Attivazione Wi-fi

Discussioni su i vari Sistemi Operativi Windows e servizi software per Windows.

Moderatore: DialogiK

Rispondi
Avatar utente
GarGia1960
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 novembre 2012, 10:39
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Attivazione Wi-fi

Messaggio da GarGia1960 »

Ho un portatile Asus A54H con S.O. Seven 64bit.

Il mio problema e' che ogni volta che lo accendo mi trovo senza una connessione attiva.

Clicco con mouse dx sull'icona di sulla barra vicino all'orologio, scelgo risoluzione problemi

Nella finestra "Diagnostica di rete Windows" dopo aver risolto i problemi mi appare la nota:

- Un cavo di rete non e' collegato correttamente o e' danneggiato.
- Funzionalita wireless disattivata [risolto]

Per il primo problema non c'e' il cavo ethernet attaccato e questo problema lo capisco.
Per il secondo problema anche questo e' risolto pero' al riavvio di Windows il problema riappare come prima. :hurted:
Avatar utente
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Messaggi: 1159
Iscritto il: 12 dicembre 2010, 12:59
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Attivazione Wi-fi

Messaggio da coccus80 »

Quindi se non ho capito male, ogni volta che entri in Windows hai la connessione Wi-Fi disabilitatà e per abilitarla devi farlo manualmente a ogni avvio giusto?

Se cosi fosse collegati come fai sempre, poi una volta collegato clicca con il tasto destro sopra all'icona di collegamento e vai su visualizza rete senza fili, una volta visualizzata la tua connessione passandoci sopra con il tasto sinistro del mouse vai su impostazioni avanzate e troverai le reti senza fili avanzate e al suo interno troverai la tua voce di connessione di cui usufruisci, poi clicca sulla spunta su stabilisci una connessione quando questa rete è a distanza di rilevamento.

Se questo è il tuo problema seguendo queste direttive dovresti risolverlo. :)
Immagine
Rispondi

Torna a “Sistemi operativi Microsoft Windows”