[Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Discussioni su i giochi per PC.

Moderatori: DC2, LurenZ87

Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

[Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da LurenZ87 »

Serious Sam 3 - BFE


Immagine

TITOLO: Serious Sam 3 - BFE (Before First Encounter)
SVILUPPATORE: Croteam
DISTRIBUTORE: Developer
GENERE: FPS
MULTIPLAYER: Si
PEGI: 18
DATA DI USCITA: 22/11/2011

TRAMA

Durante il 22esimo secolo, l'umanità fà una grandiosa scoperta, sotto i resti delle più grandi civiltà conosciute ne trova un'altra, ben più antica e soprattutto tecnologicamente più avanzata di quella attuale... Con queste nuove conoscenze, l'umanità è riuscita a spingersi molto più in là nella sua esplorazione nell'universo, però nel frattempo un nemico potente stava pianificando l' invasione della Terra su larga scala, ossia Mental. In poco tempo tutte le forze terrestri furono annientate, però c'era ancora una speranza nascosta nella Grande Piramide, il problema era trovare qualcuno di tanto in gamba quanto folle per avventurarsi in questa disperata impresa...

REQUISITI UFFICIALI

MINIMI

- Microsoft® Windows® XP/ Vista / 7
- CPU Dual Core 2 Ghz
- 1 GB di RAM
- 4 GB di spazio su Hard Disk (circa)
- Scheda grafica compatibile con DirectX 9.0c (
- Tastiera, Mouse
- Connessione ad Internet

RACCOMANDATI

- Microsoft® Windows® 7 64bit
- CPU Quad Core a 3Ghz (Intel i5/i7 o AMD Phenom II)
- 4 GB di RAM
- 4 GB di spazio su Hard Disk (circa)
- Scheda grafica compatibile con DirectX 9.0c (Nvidia GeForce GTX 480/580 - AMD Radeon HD6950/6970 o superiore)
- Scheda Audio compatibile con DirectX
- Tastiera, Mouse o Pad
- Connessione ad Internet


CARATTERISTICHE GENERALI

- Vesti i panni del più carismatico, ignorante e divertente personaggio di sempre degli fps
- Centinaia di nemici sullo schermo contemporaneamente
- Nuovo motore grafico Serious Engine 3.5
- Nessuna copertura, solo strafe e riflessi pronti
- Durata totale del gioco stimata tra le 10-13 ore
- Supporta DirectX 9.0c
- Audio e colonne sonore di ottima qualità
- Si appoggia alla piattaforma Steam, indispensabile per giocarci

SITO UFFICIALE: http://www.croteam.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

TRAILERS:

Launch Trailer ---> " onclick="window.open(this.href);return false;
Chaos Trailer ---> " onclick="window.open(this.href);return false;
Reveal Trailer ---> " onclick="window.open(this.href);return false;
Headless Kamikaze Trailer - Scream Of Glory ---> " onclick="window.open(this.href);return false;
Exclusive Weapons Trailer ---> " onclick="window.open(this.href);return false;
Blood and Guts Trailer ---> " onclick="window.open(this.href);return false;
Exclusive Melee Weapons Trailer ---> " onclick="window.open(this.href);return false;

RECENSIONI



ATTENZIONE: TUTTI GLI UTENTI CHE SEGUONO IL THREAD E CHIEDONO AIUTO NON AVENDO LA COPIA ORIGINALE DEL GIOCO, SARANNO SUBITO SANZIONATI DALLO STAFF, QUINDI SI INVITA A SEGNALARE QUESTI COMPORTAMENTI TRAMITE L'APPOSITO TASTO.
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da PhilSuperjoint »

Spettacolo!
Quanti ricordi mi ha lasciato Serious Sam, spero che questo terzo capitolo, uscito proprio oggi, sia un gioco da acquistare, ultimamente vedo troppe ciofeche fatte male....

Dai trailer sembra moolto divertente ;)
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da LurenZ87 »

PhilSuperjoint ha scritto:Spettacolo!
Quanti ricordi mi ha lasciato Serious Sam, spero che questo terzo capitolo, uscito proprio oggi, sia un gioco da acquistare, ultimamente vedo troppe ciofeche fatte male....

Dai trailer sembra moolto divertente ;)
è uscito il 22 e ti posso assicurare che è rimasto il buon vecchio Sam di sempre, però con una gran bella grafica :eheh:
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da PhilSuperjoint »

LurenZ87 ha scritto:
PhilSuperjoint ha scritto:Spettacolo!
Quanti ricordi mi ha lasciato Serious Sam, spero che questo terzo capitolo, uscito proprio oggi, sia un gioco da acquistare, ultimamente vedo troppe ciofeche fatte male....

Dai trailer sembra moolto divertente ;)
è uscito il 22 e ti posso assicurare che è rimasto il buon vecchio Sam di sempre, però con una gran bella grafica :eheh:
Dai video non mi sembrava tutta sta gran cosa la grafica, di certo colorata e con gli spazi aperti che caratterizzano la serie di SS, ma le texture sembravano di bassa risoluzione.....
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da LurenZ87 »

PhilSuperjoint ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:
PhilSuperjoint ha scritto:Spettacolo!
Quanti ricordi mi ha lasciato Serious Sam, spero che questo terzo capitolo, uscito proprio oggi, sia un gioco da acquistare, ultimamente vedo troppe ciofeche fatte male....

Dai trailer sembra moolto divertente ;)
è uscito il 22 e ti posso assicurare che è rimasto il buon vecchio Sam di sempre, però con una gran bella grafica :eheh:
Dai video non mi sembrava tutta sta gran cosa la grafica, di certo colorata e con gli spazi aperti che caratterizzano la serie di SS, ma le texture sembravano di bassa risoluzione.....
nono anzi, posso dirti che in quanto a grafica batte anche il più blasonato MW3, però questo scotto i paga in termini di prestazioni :asd:, però c'è anche da dire che ci sono moltissime impostazioni, si vede proprio che è pensato per il pc :)

comunque ecco qualche screen in game (anche se non rendono come dovrebbero)... da premettere anche che tutti i mostri presenti nel gioco hanno il livello di dettaglio di quello rosso in primo piano :ganzo:


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

un ultima cosa, già a normale il livello di difficoltà è decisamente elevato :eheh: :eheh: :eheh:
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da PhilSuperjoint »

LurenZ87 ha scritto: nono anzi, posso dirti che in quanto a grafica batte anche il più blasonato MW3, però questo scotto i paga in termini di prestazioni :asd:, però c'è anche da dire che ci sono moltissime impostazioni, si vede proprio che è pensato per il pc :)

comunque ecco qualche screen in game (anche se non rendono come dovrebbero)... da premettere anche che tutti i mostri presenti nel gioco hanno il livello di dettaglio di quello rosso in primo piano :ganzo:


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

un ultima cosa, già a normale il livello di difficoltà è decisamente elevato :eheh: :eheh: :eheh:

Spettacolo! Dagli screen non sembra assolutamente il tipico scenario di SS, sembra CoD :asd:
Come gira? Ovviamente hai tutti i dettagli sparati al massimo.....
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da LurenZ87 »

PhilSuperjoint ha scritto:
Spettacolo! Dagli screen non sembra assolutamente il tipico scenario di SS, sembra CoD :asd:
Come gira? Ovviamente hai tutti i dettagli sparati al massimo.....
effettivamente fà molto MW3, anche se imho come grafica è superiore... devo dire che è bello pesante, tant'è che basta vedere i requisiti consigliati per farsi un idea :roftl: :roftl: :roftl: c'è da mettere in conto che servono dei driver appositi, in quanto il gioco ogni tanto stuttera e gli fps non sono costanti (e nel mio caso sono accentuati per via della doppia gpu :sad: )
Avatar utente
Dave83
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 10:45
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da Dave83 »

LurenZ87 ha scritto:
PhilSuperjoint ha scritto:
Spettacolo! Dagli screen non sembra assolutamente il tipico scenario di SS, sembra CoD :asd:
Come gira? Ovviamente hai tutti i dettagli sparati al massimo.....
effettivamente fà molto MW3, anche se imho come grafica è superiore... devo dire che è bello pesante, tant'è che basta vedere i requisiti consigliati per farsi un idea :roftl: :roftl: :roftl: c'è da mettere in conto che servono dei driver appositi, in quanto il gioco ogni tanto stuttera e gli fps non sono costanti (e nel mio caso sono accentuati per via della doppia gpu :sad: )
Ma tu che schede hai esattamente?
Io ho due GTX560 Ti e il gioco mi fa peggio di BF3, anche tenendo i settaggi automatici (e in BF3 è tutto al massimo).
La cosa che ho notato, è che lo SLI non viene sfruttato quasi per nulla, l'hai notato anche tu?
Praticamente disattivando lo SLI non ho rilevato un decremento di prestazioni, forse giusto qualche fps.
Gli FPS minimo comunque restano invariati.
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da PhilSuperjoint »

Dave83 ha scritto:Ma tu che schede hai esattamente?
Io ho due GTX560 Ti e il gioco mi fa peggio di BF3, anche tenendo i settaggi automatici (e in BF3 è tutto al massimo).
La cosa che ho notato, è che lo SLI non viene sfruttato quasi per nulla, l'hai notato anche tu?
Praticamente disattivando lo SLI non ho rilevato un decremento di prestazioni, forse giusto qualche fps.
Gli FPS minimo comunque restano invariati.
Credo che Lurenz abbia un GTX590, ma ha confermato che Serious gira benissimo, strano che vada male sulla tua config.
Le tue due schede sono più che sufficienti per giocare al massimo, provato ad aggiornare i driver?
Non ho idea se su schede Nvidia esistano CAP specifici per le applicazioni dual gpu, aspettiamo Lurenz per chiarimenti ;)
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Avatar utente
Dave83
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 10:45
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Serious Sam 3 - BFE

Messaggio da Dave83 »

PhilSuperjoint ha scritto:
Dave83 ha scritto:Ma tu che schede hai esattamente?
Io ho due GTX560 Ti e il gioco mi fa peggio di BF3, anche tenendo i settaggi automatici (e in BF3 è tutto al massimo).
La cosa che ho notato, è che lo SLI non viene sfruttato quasi per nulla, l'hai notato anche tu?
Praticamente disattivando lo SLI non ho rilevato un decremento di prestazioni, forse giusto qualche fps.
Gli FPS minimo comunque restano invariati.
Credo che Lurenz abbia un GTX590, ma ha confermato che Serious gira benissimo, strano che vada male sulla tua config.
Le tue due schede sono più che sufficienti per giocare al massimo, provato ad aggiornare i driver?
Non ho idea se su schede Nvidia esistano CAP specifici per le applicazioni dual gpu, aspettiamo Lurenz per chiarimenti ;)
Sì ho provato sia gli ultimi ufficiali che i penultimi beta (gli ultimi sono usciti 2 giorni fa)
Preciso che ci gioco in fullhd e ho un corei7 920@default e 12GB di Ram.

Gioco con Memoria GPU e CPU su Elevato e Velocità GPU su Ultra, e negli ambienti chiusi sto tranquillamente a 60fps (vsync on).
Il problema è negli spazi aperti e in alcuni livelli in particolare, dove gli FPS scendono a 20/30 anche stando davanti a un muro (come se renderizzasse tutto quello che c'è dietro, infatti girandomi di 180° torno a 60fps :D).
Cosa molto fastidioso è appunto lo stuttering (che sono riuscito un pò a limitare attivando il triple buffer) e i cali di FPS che non sono dovuti al numero di nemici a schermo.
Rispondi

Torna a “Giochi per Computer”