[Thread Ufficiale] Asus Xonar D2X

Discussioni legate alle schede audio, agli altoparlanti e ai software di codifica, che riguardano il mondo PC.

Moderatori: NoRage, Il_Metallurgico

GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da GIAMPI87 »

Fai cosi:

- Controlla che il collegamento tra il 5.1 e la scheda sia corretto, ecco lo schema:

Immagine

- disinstalla i driver e la scheda;

- installa questi driver http://www.megaupload.com/?d=FLZV7K6H" onclick="window.open(this.href);return false; , quelli con il pannello C-Media;

- Imposta il pannello C-Media in questo modo:

Immagine

- Esegui il test per le singole casse (basta cliccare sulle icone delle casse);

- Fai qualche prova con film, e giochi.

P.S. Ricorda che cmq se imposti il 5.1 non sentirai sempre il suono provenire dalle casse posteriori ma soltanto gli effetti surround.

Fammi sapere..
Immagine
Avatar utente
Sical
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 dicembre 2010, 17:26
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da Sical »

Giampi i collegamenti sono corretti, ma il suono mi esce su tutti e 5 canali solo se metto 2 channel e 5.1 speakers e tra l'altro mi esce stereo e non surround, cacchio devo fare? c'è da impazzire......ho provato in digitale a provare i film e il suono esce in dolby se metto appunto dolby dall' asus control center. Ma i giochi nulla vanno solo in stereo mannaggia :wtf:

Le singole casse funzionano tutte eseguendo il test ma nelle applicazioni ----giochi e audio vanno in stereo a 2.1

Nel pannello di windows se metto 5.1 mi setta i channel dell'asus in 6 channel e non 8 come da schema da te evidenziato.
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz 1.27v Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Nanoxia Edition Vga:Gigabyte 5970 2GB Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz 5-5-5-15 1.96v Hd:2XWestern Digital Caviar 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Rhebous:Scythe Kama Meter 5.25 Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:Samsung P2370 1920x1080 So:Windows Seven Ultimate 64bit
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da GIAMPI87 »

Prova a fare quello che ti ho scritto prima, lascia stare l'impostazione da pannello di controllo di windows... disinstalla i driver e la periferica... riavvia... installa i driver del link che ti ho messo prima, ed installa la versione con pannello c-media... lascia perdere il pannello di controllo asus... setta il tutto come nell'immagine e fai qualche prova...

Fammi sapere... Io adesso devo andare... a domani ...

Non disperare cercheremo di risolvere il problema!!
Immagine
Avatar utente
Sical
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 dicembre 2010, 17:26
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da Sical »

Ok Giampi domani disinstallo tutto e seguo passo passo i tuoi suggerimenti, grazie tante dell'assistenza, ci sentiamo domani :wink:
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz 1.27v Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Nanoxia Edition Vga:Gigabyte 5970 2GB Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz 5-5-5-15 1.96v Hd:2XWestern Digital Caviar 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Rhebous:Scythe Kama Meter 5.25 Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:Samsung P2370 1920x1080 So:Windows Seven Ultimate 64bit
Avatar utente
Sical
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 dicembre 2010, 17:26
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da Sical »

Giampi ho fatto come hai detto, ho disinstallato i driver ho rimosso la periferica, ho anche cambiato slot pci e installato i driver che mi hai consigliato ma l'asus control center non si avvia con windows e in programmi ho la cartella UNi Xonar Audio ma dentro trovo solo la voce "open al", ho rifatto la procedura diverse volte ma l'asus control center non me lo carica all'avvio di win....sono in preda all'esaurimento nervoso :hurted:
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz 1.27v Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Nanoxia Edition Vga:Gigabyte 5970 2GB Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz 5-5-5-15 1.96v Hd:2XWestern Digital Caviar 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Rhebous:Scythe Kama Meter 5.25 Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:Samsung P2370 1920x1080 So:Windows Seven Ultimate 64bit
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da GIAMPI87 »

Sical ha scritto:Giampi ho fatto come hai detto, ho disinstallato i driver ho rimosso la periferica, ho anche cambiato slot pci e installato i driver che mi hai consigliato ma l'asus control center non si avvia con windows e in programmi ho la cartella UNi Xonar Audio ma dentro trovo solo la voce "open al", ho rifatto la procedura diverse volte ma l'asus control center non me lo carica all'avvio di win....sono in preda all'esaurimento nervoso :hurted:
Una volta che installi i driver che ti ho detto io... non hai più l'asus control panel... devi andare in pannello di controllo ed aprire l'icona UNi xonar Audio Center e si avvierà la console per impostare tutto... Guarda qui:

Immagine

Una volta aperta la console imposta tutto come nell'immagine che ti ho postato in precedenza..
Immagine
Madara76
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 126
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 9:50
Località: Napoli
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da Madara76 »

Arrivata anche a me la schedozza, appena ho tempo monto e incrocio le dita. :asd:
Case Silverstone Fortress 02 LE- Cpu Intel Core i7 950 @ 4.2Ghz- Cooler Thermalright Silver Arrow + 2 San Ace H401- Mobo Gigabyte x58a UD7- Ram 3x2 Gb Corsair Dominator GT 1866 cl7- Vga 2x Nvidia GTX 580- Ssd+Hdd Crucial C300 256 Gb + raid0 2x WD RE3 320 Gb- Audio Asus Xonar D2X- Rheobus Lamptron FC5 V2- Ali Corsair AX 1200
Avatar utente
Sical
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 dicembre 2010, 17:26
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da Sical »

GIAMPI87 ha scritto:
Sical ha scritto:Giampi ho fatto come hai detto, ho disinstallato i driver ho rimosso la periferica, ho anche cambiato slot pci e installato i driver che mi hai consigliato ma l'asus control center non si avvia con windows e in programmi ho la cartella UNi Xonar Audio ma dentro trovo solo la voce "open al", ho rifatto la procedura diverse volte ma l'asus control center non me lo carica all'avvio di win....sono in preda all'esaurimento nervoso :hurted:
Una volta che installi i driver che ti ho detto io... non hai più l'asus control panel... devi andare in pannello di controllo ed aprire l'icona UNi xonar Audio Center e si avvierà la console per impostare tutto... Guarda qui:

Immagine

Una volta aperta la console imposta tutto come nell'immagine che ti ho postato in precedenza..
Ok dopo faccio nuovamente la prova, adesso ho installato i driver ufficiali e l'asus control center adesso viene caricato, ho fatto diverse prove allora in analogico con i film che hanno il dolby sento gli effetti surround con settato 8 channel in input e 6.1 speakers in output, mentre nei giochi e nella musica sento sempre i frontali e il sub a meno che se metto in input 2 channel e output 5.1 speakers sento i suoni provenire da tutte le casse e quindi abbiamo parzialmente risolto, ma è normale? tu con 8 channel e 5.1 speakers senti i suoni da tutti e 5 canali con le logitech? cmq con 2 channel mi va in stereo mentre se metto 8 channel il suono mi va in distorsione :hurted:
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz 1.27v Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Nanoxia Edition Vga:Gigabyte 5970 2GB Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz 5-5-5-15 1.96v Hd:2XWestern Digital Caviar 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Rhebous:Scythe Kama Meter 5.25 Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:Samsung P2370 1920x1080 So:Windows Seven Ultimate 64bit
Madara76
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 126
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 9:50
Località: Napoli
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da Madara76 »

La schedozza funzia :coolyea: Giampi87 mi aiuteresti a settarla per bene ? Almeno con i settaggi del pannello principale. Ho installato gli unixonar ma non ci capisco molto... :boh: Ho un 2.1. Grazie in anticipo.
Case Silverstone Fortress 02 LE- Cpu Intel Core i7 950 @ 4.2Ghz- Cooler Thermalright Silver Arrow + 2 San Ace H401- Mobo Gigabyte x58a UD7- Ram 3x2 Gb Corsair Dominator GT 1866 cl7- Vga 2x Nvidia GTX 580- Ssd+Hdd Crucial C300 256 Gb + raid0 2x WD RE3 320 Gb- Audio Asus Xonar D2X- Rheobus Lamptron FC5 V2- Ali Corsair AX 1200
GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da GIAMPI87 »

Ok dopo faccio nuovamente la prova, adesso ho installato i driver ufficiali e l'asus control center adesso viene caricato, ho fatto diverse prove allora in analogico con i film che hanno il dolby sento gli effetti surround con settato 8 channel in input e 6.1 speakers in output, mentre nei giochi e nella musica sento sempre i frontali e il sub a meno che se metto in input 2 channel e output 5.1 speakers sento i suoni provenire da tutte le casse e quindi abbiamo parzialmente risolto, ma è normale? tu con 8 channel e 5.1 speakers senti i suoni da tutti e 5 canali con le logitech? cmq con 2 channel mi va in stereo mentre se metto 8 channel il suono mi va in distorsione :hurted:
E' molto strana come cosa onestamente.. con il pannello di controllo Asus non ho avuto molta esperienza.. vedi se riesci a fare la prova che ti ho detto i driver ed il pannello C-Media (quello degli screen che ho messo io per intenderci, se riesci fai una foto del retro della scheda con i coneettori collegati.. I sintomi da te descritti sembrerebbero un errore di collegamento degli spinotti... :blink1:
Immagine
Rispondi

Torna a “Schede audio & altoparlanti”