[THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Discussioni su i tradizionali sistemi di raffreddamento ad aria.

Moderatori: NoRage, Il_Metallurgico

salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Messaggio da salucard »

PHANTEKS PH-TC14PE
Immagine
La nuova nata PHANTEKS ha finalmente introdotto nel mercato consumer il suo nuovo prodotto PH-TC14PE, questo si sta rivelando un dissipatore veramente incredibile sotto ogni punto di vista, dai primi dati, infatti, sembra abbia superato in performance il NOCTUA NH-D14 e il THERMALRIGHT SILVER ARROW i due migliori dissipatori ad aria in circolazione
ImmagineImmagineImmagine

VIDEORECENSIONE

COMING SOON


RECENSIONE

COMING SOON

MAGGIORI INFORMAZIONI

http://www.phanteks.com/index.php?p=products_3&id=15&cate=1
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Messaggio da LurenZ87 »

più lo vedo e più mi sto innamorando di questo dissipatore nella versione rossa :love1: ... però ci sono vari problemi, il primo il prezzo, non proprio il massimo :scrolleye:, secondo la reperibilità dello stesso e della ventola aggiuntiva, infine non capisco se nel kit ci sono dei fermi di ritenzione in più proprio per montarci la terza ventola... infine, non sò se avrei dei miglioramenti rispetto al 9900 MAX che tengo montato... aaaaa :S
salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Messaggio da salucard »

LurenZ87 ha scritto:più lo vedo e più mi sto innamorando di questo dissipatore nella versione rossa :love1: ... però ci sono vari problemi, il primo il prezzo, non proprio il massimo :scrolleye:, secondo la reperibilità dello stesso e della ventola aggiuntiva, infine non capisco se nel kit ci sono dei fermi di ritenzione in più proprio per montarci la terza ventola... infine, non sò se avrei dei miglioramenti rispetto al 9900 MAX che tengo montato... aaaaa :S

All'interno della confezione troverai tutto il necessario per installare anche la terza ventola, sicuramente avresti dei miglioramenti, dato che questo phanteks si è rivelato più performante anche del NH-D14 :beer:
il prezzo però appunto è abbastanza alto ben 85 euro :o.o:
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Messaggio da LurenZ87 »

salucard ha scritto: All'interno della confezione troverai tutto il necessario per installare anche la terza ventola, sicuramente avresti dei miglioramenti, dato che questo phanteks si è rivelato più performante anche del NH-D14 :beer:
il prezzo però appunto è abbastanza alto ben 85 euro :o.o:
ottimo, l'unica parte dove ho trovato anche la terza ventola è da Caseking.de, il problema che così arriviamo a 85€ di dissipatore, più 22€ di ventola e sicuramente un 15€ di spedizioni, quindi 122€ :S... senno avrei altre due opportunità, ho una ventola della Thermalright da 140mm, una TY-140 mai utilizzata che potrei abbinare o ad un Archon (trovato nuovo a 47€ spedito) oppure ad un Silver Arrow (60€ + ss)... tu che mi consigli??? voglio spemere anche l'ultimo Mhz dal 1090T senza ricorrere al liquido :eheh:
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1501 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Messaggio da djlegend »

LurenZ87 ha scritto:
salucard ha scritto: All'interno della confezione troverai tutto il necessario per installare anche la terza ventola, sicuramente avresti dei miglioramenti, dato che questo phanteks si è rivelato più performante anche del NH-D14 :beer:
il prezzo però appunto è abbastanza alto ben 85 euro :o.o:
ottimo, l'unica parte dove ho trovato anche la terza ventola è da Caseking.de, il problema che così arriviamo a 85€ di dissipatore, più 22€ di ventola e sicuramente un 15€ di spedizioni, quindi 122€ :S... senno avrei altre due opportunità, ho una ventola della Thermalright da 140mm, una TY-140 mai utilizzata che potrei abbinare o ad un Archon (trovato nuovo a 47€ spedito) oppure ad un Silver Arrow (60€ + ss)... tu che mi consigli??? voglio spemere anche l'ultimo Mhz dal 1090T senza ricorrere al liquido :eheh:
Come mai non vuoi metterti un liquido?
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Messaggio da salucard »

LurenZ87 ha scritto:
salucard ha scritto: All'interno della confezione troverai tutto il necessario per installare anche la terza ventola, sicuramente avresti dei miglioramenti, dato che questo phanteks si è rivelato più performante anche del NH-D14 :beer:
il prezzo però appunto è abbastanza alto ben 85 euro :o.o:
ottimo, l'unica parte dove ho trovato anche la terza ventola è da Caseking.de, il problema che così arriviamo a 85€ di dissipatore, più 22€ di ventola e sicuramente un 15€ di spedizioni, quindi 122€ :S... senno avrei altre due opportunità, ho una ventola della Thermalright da 140mm, una TY-140 mai utilizzata che potrei abbinare o ad un Archon (trovato nuovo a 47€ spedito) oppure ad un Silver Arrow (60€ + ss)... tu che mi consigli??? voglio spemere anche l'ultimo Mhz dal 1090T senza ricorrere al liquido :eheh:
potresti comunque utilizzare la TY140 sul PHANTEKS dal momento che le PH-F140TS hanno la loro stessa conformazione... :beer:
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Messaggio da LurenZ87 »

djlegend ha scritto: Come mai non vuoi metterti un liquido?
ho mia madre che ogni tanto mi rigira la camera come un calzino :toto: , quindi preferirei evitare il liquido :)
salucard ha scritto:
potresti comunque utilizzare la TY140 sul PHANTEKS dal momento che le PH-F140TS hanno la loro stessa conformazione... :beer:
interessante, avevo notato una certa somiglianza :^^:, al massimo la potrei mettere al posto della terza ventola e vedere se migliora più o meno la situazione, senno lascio le due originali :)
Ultima modifica di LurenZ87 il 4 novembre 2011, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1501 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Messaggio da djlegend »

LurenZ87 ha scritto:
djlegend ha scritto: Come mai non vuoi metterti un liquido?
ho mia madre che ogni tanto mi rigira la camera come un calzino :toto: , quindi preferirei evitare il liquido :)
Immagino...allora è meglio che eviti. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Messaggio da LurenZ87 »

djlegend ha scritto: Immagino...allora è meglio che eviti. :)
eee ancora non ho casa per conto mio :eheh: , comunque questo Phanteks ha prestazioni assurde per un dissipatore ad aria, inoltre il costo rimarrebbe comunque molto più basso di un kit Ybris o simili, con manutenzione pari allo zero :beer:

PS: Savè ma le ventole che escono con il dissipatore, sono silenziose oppure fanno baccano??? perchè ad esempio la TY-140 già di suo al 100% dei giri è quasi inudibile, poi dentro il case non si sente proprio :eheh:
salucard
Master Member
Master Member
Messaggi: 941
Iscritto il: 18 novembre 2010, 7:26
Località: viandante da Sulmona a l'Aquila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [THREAD UFFICIALE] PHANTEKS PH-TC14PE

Messaggio da salucard »

LurenZ87 ha scritto:
djlegend ha scritto: Immagino...allora è meglio che eviti. :)
eee ancora non ho casa per conto mio :eheh: , comunque questo Phanteks ha prestazioni assurde per un dissipatore ad aria, inoltre il costo rimarrebbe comunque molto più basso di un kit Ybris o simili, con manutenzione pari allo zero :beer:

PS: Savè ma le ventole che escono con il dissipatore, sono silenziose oppure fanno baccano??? perchè ad esempio la TY-140 già di suo al 100% dei giri è quasi inudibile, poi dentro il case non si sente proprio :eheh:

A breve dovrebbe uscire la recensione del PHANTEKS in quel frangente puoi realmente renderti conto di quanto siano silenziose, quindi si ti confermo che sono ventole molto silenziose :beer:
Rispondi

Torna a “Air Cooling”