opinioni su questa configurazione pc gaming e consigli per l

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

vincas88bn
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

opinioni su questa configurazione pc gaming e consigli per l

Messaggio da vincas88bn »

salve a tutti, fra qualche giorno dovrei ordinare questo pc destinato al gaming, editing, overclock e navigazione, vi posto i componenti così ognuno di voi potrà fare dei commenti/critiche e sopratutto fare le proprie considerazioni, dando consigli o accorgimenti di sorta...Sono tutt'orecchie!!! :rofl:
alimentatore: corsair ax 750w
case: cooler master haf 932 advance
scheda madre: msi z68a-gd65 g3
processore:intel i7 2600k
dissipatore: thermalright archon
scheda video: nvidia gtx 580(gigabyte o msi?)
hard disk x so: samsung spinpoint f3 da 500gb
hard disk x dati: western digital caviar green da 2 tb
ram: g.skill ripjaw-x 2x4gb 1600 cl9 1,5v
masterizzatore: lg bh10ls30
mouse: roccat kone+
tastiera: logitech g110
monitor: asus vk 278q
microfono:logitech destop microphone
mancano le casse, vorrei mettere le logitech z506(80€ circa), non ho trovato di meglio a questo prezzo!
poi manca un card reader e un ssd, consigli???
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: opinioni su questa configurazione pc gaming e consigli p

Messaggio da predator87 »

Al posto tuo, invece del samsung per il sistema operativo, installerei un bel ssd (non li seguo perora perciò non saprei consigliarti un prodotto in particolare). Poi lascerei stare lg come masterizzatore e piuttosto sceglierei qualcosa qualitativamente migliore come un sony-optiarc. Stessa cosa per le logitech, si senton discretamente, ma qualitativamente c'è decisamente meglio, personalmente ho avuto 3 paia di logitech (un 2.1, le z5500 e le s-120) tutte fallate che mi han dato problemi)

Per il resto nulla da dire imho.. :)
vincas88bn
Neo iscritto
Neo iscritto

per l'ssd vorrei prendere un crucial m4, uno degli ssd che ha dato meno problemi e che usa il controller marvell meno prestante ma più costante nelle prestazioni, voi che ne dite? per l'audio cosa potrei prendere per circa 80 €? Come masterizzatore blu-ray qual'è il best buy per circa 80 €, anche di meno?
per l'archon dite che va bene tenere una ventola sola o ne aggiungo un'altra? se si quale?
Ultima modifica di vincas88bn il 26 agosto 2011, 16:34, modificato 1 volta in totale.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

io prenderei queste: http://www.bose.it/IT/it/home-and-perso ... er-system/" onclick="window.open(this.href);return false;
vincas88bn
Neo iscritto
Neo iscritto

grazie consigliami anche un masterizzatore blu ray e dammi un parere sul dissipatore per piacere
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da DjToffy »

il dissipatore ce l'ha un mio amico e dice che è ottimo...certo le dimensioni sono notevoli, però fa il suo lavoro.. allo stesso prezzo se vuoi trovi l'Antec 620.
Immagine[/align]
vincas88bn
Neo iscritto
Neo iscritto

come masterizzatore ho trovato questo Masterizzatore Blu-ray Sony Optiarc BD-5300S Bulk, va bene o mi consigli altro?
per le casse mi hanno consigliato anche le empire s-600, comparandole con bose quale sono da preferire?
devo scegliere anche un card reader completo, quale potrei mettere?
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

Dissipatori non saprei, non essendo un overclocker utilizzo sempre il dissipatore originale con una ventilazione ottimale del case. Il masterizzatore che hai scelto dovrebbe essere ottimo, da possessore di 1 ad-7260s e di 1 ad-5260s posso assicurarti che realizzano copie eccellenti. Per quanto riguarda le casse, ovviamente dico bose.
vincas88bn
Neo iscritto
Neo iscritto

il bose companion 2 credo sia ottimo e lo terrò in considerazione, però preferirei un 2.1 perchè mi piacciono i bassi e sopratutto mi farebbe comodo il telecomando
wireless... in tal senso ho trovato le empire ks-3000d, che ne dite? Qual'è il best buy per circa 100 €?
http://www.empiremedia.it/site/prodotto ... le&lingua=" onclick="window.open(this.href);return false;
dite che per ascoltare la musica può andar bene un sistema 2.1 o un 2.0 è un must per avere miglior qualità nei toni medi e piu linearità in generale?
io vorrei un sistema di "buona qualità" con bassi profondi, ma non mi interessa la potenza ma quanto più la precisione e la nitidezza del suono.Consigli?
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

Se volessi un basso profondo, hai necessariamente bisogno di un'unità subwoofer, a quel punto la scelta mi sembra obbligata su un 2.1. Empire può anche andare bene, son prodotti niente male, io stesso sino a poco tempo fà, ero alla ricerca di un 2.1 empire dotato di ingressi digitali esattamente questo:http://www.empiremedia.it/site/prodotto ... tem&lingua
Le recensioni a riguardo erano tutte più che positive!
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”