MOBO per RYZEN 5700G

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

Rispondi
Avatar utente
Hendrix
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 luglio 2021, 14:35
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

MOBO per RYZEN 5700G

Messaggio da Hendrix »

Buona sera a tutti.
Preso il dovuto coraggio sono in procinto di acquistare i componenti per assemblarmi il mio primissimo PC!!!!
Ma capendoci ben poco ho dei dubbi: innanzi tutto lo utilizzerei ESCLUSIVAMENTE per Photoshop (anche a livelli piuttosto pesanti) e qualche montaggio video ma a livello di filmini di famiglia.
In attesa di tempi migliori (dove mi comprerò una scheda grafica dedicata + dissipatore) questi sono i componenti che avrei scelto per il momento:
CASE
PROCESSORE
RAM
SSD
SSD NvMe
ALI
Una VENTOLA da aggiungere in alto
Un bel monitor 2560x2440 2k BENQ
Per un totale di circa 940€
Manca la Scheda Madre, avrei pensato alla AORUS che con i suoi 170/180 euro si arriva ad un totale di 1100/1150 euro circa (devo assolutamente restare sotto i 1200)
Cosa ve ne pare della scheda madre? Quali sono le differenze tra:
Gigabyte B550 AORUS ELITE AX V2 ....da me scelta
Gigabyte B550 AORUS ELITE V2
Gigabyte B550 AORUS ELITE X V2
E poi ci sarebbe anche che mi ispira la ASUS

Boooo....che ne dite?
Grazie
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: MOBO per RYZEN 5700G

Messaggio da delly »

ciao, le GIGABYTE B550 AORUS ELITE AX V2 e B550 AORUS ELITE V2 differiscono esclusivamente per la presenza di un modulo WiFi 6 preinstallato e per l'aggiunta di un secondo heatsink M.2 (nel modello AX), per il resto sono la medesima scheda... :)

l'altro modello che hai scritto (B550 AORUS ELITE X V2) non mi pare esista, forse ti sei confuso con la B550 Gaming X V2, soluzione inferiore alla ELITE/ELITE AX, sia in quanto a comparto VRM e sia in quanto a dotazione generale (dissipazione M.2, comparto audio integrato, porte USB, eventuale supporto wireless/bt integrato)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pizzapeer
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 agosto 2023, 6:26
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: MOBO per RYZEN 5700G

Messaggio da pizzapeer »

delly ha scritto: 20 maggio 2022, 21:09 ciao, le GIGABYTE B550 AORUS ELITE AX V2 e B550 AORUS ELITE V2 differiscono esclusivamente per la presenza di un modulo WiFi 6 preinstallato e per l'aggiunta di un secondo heatsink M.2 (nel modello AX), per il resto sono la medesima scheda... :)

l'altro modello che hai scritto (B550 AORUS ELITE X V2) non mi pare esista, forse ti sei confuso con la B550 Gaming X V2, soluzione inferiore alla ELITE/ELITE AX, sia in quanto a comparto VRM e sia in quanto a dotazione generale (dissipazione M.2, comparto audio integrato, porte USB, eventuale supporto wireless/bt integrato)baldi
Anche qui penso che ci sia un errore.
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: MOBO per RYZEN 5700G

Messaggio da delly »

??? :boh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pillocktold
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 settembre 2023, 8:41
GamerTag: Logistician
ID PSN: owoyster
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: MOBO per RYZEN 5700G

Messaggio da pillocktold »

Hendrix ha scritto: 19 maggio 2022, 23:24 Buona sera a tutti.
Preso il dovuto coraggio sono in procinto di acquistare i componenti per assemblarmi il mio primissimo PC!!!!
Ma capendoci ben poco ho dei dubbi: innanzi tutto lo utilizzerei ESCLUSIVAMENTE per Photoshop (anche a livelli piuttosto pesanti) e qualche montaggio video ma a livello di filmini di famiglia.
In attesa di tempi migliori (dove mi comprerò una scheda grafica dedicata + dissipatore) questi sono i componenti che avrei scelto per il momento:
CASE
PROCESSORE
RAM
SSD
SSD NvMe
ALI
Una VENTOLA da aggiungere in alto
Un bel monitor 2560x2440 2k BENQ
Per un totale di circa 940€
Manca la Scheda Madre, avrei pensato alla AORUS che con i suoi 170/180 euro si arriva ad un totale di 1100/1150 euro circa (devo assolutamente restare sotto i 1200)
Cosa ve ne pare della scheda madre? Quali sono le differenze tra:
Gigabyte B550 AORUS ELITE AX V2 ....da me scelta
Gigabyte B550 AORUS ELITE V2
Gigabyte B550 AORUS ELITE X V2
E poi ci sarebbe anche che mi ispira la ASUSdordle

Boooo....che ne dite?
Grazie
I believe a mistake has occurred. Both the GIGABYTE B550 AORUS ELITE AX V2 and the B550 AORUS ELITE V2 are identical cards, with the exception of the AX model's pre-installed WiFi 6 module and its second M.2 heat sink.
Rispondi

Torna a “Schede Madri & Chipset”