Nella recensione odierna andremo ad analizzare una delle soluzioni MSI dedicata alla nuova piattaforma Intel Sandy Bridge. Non è trascorso molto tempo dalla presentazione ufficiale di questa interessante architettura, e tutti i principali produttori di schede madri non si sono certo lasciati sfuggire l’occasione di distinguersi, presentando prodotti di qualità e con feature proprietarie esclusive.
Ciao ragazzi essendo che è la mia scheda madre vi posto le mie delusioni ti paragonando tra la mia ex scheda (abit l'IP35-PRO) che avevo e MSI P67A-GD65:
controllo fan:
abit: 5+1 fan tutte termo regalate a seconda della temperatura avevano la loro rampa da 7 V a 12V (la rampa gliela impostavi te e io avevo fatto in modo che salisse quando la CPU raggiungva 45 gradi e andavano in full a 60) praticamente il pc era inudibile...
MSI: 2+1 Fan regolabili ma o le imposti SOLO a 50% o al 75% o al 100% non sono termoregolate!!,mentre la CPU fan ad una determinata temperatura che vuoi te, fa lo scalina da come lo hai settato dai bios dal 50% o 75% al 100% senza nessuna rampa.. CPU system fan 3 e 4 non si possono regolare alimentano sempre a 12V...(mi sa tanto di grandissima presa in giro nessuna termoregolazione mi sembra essere tornato indietro di 10 anni)
Abit: temperature bios veritiere e aveva il sensore sul PWN (circuito di alimentazione della scheda madre)
MSI : temperatura CPU totalmente sbagliata in idle segna 55 gradi quando in realtà sono 35 con realTemp, nessun sensore oltre alla CPU non veritiere e al system.
Abit:bios semplice classica schermata Blu che tramite uguro si potevano cambiare le impostazioni dal windows,con più contatore di ore di attività,contatere di accensioni,restart.
MSI: bios con delle cose INUTILI, esempio giochi? il mouse lampeggia,alla fine usi le frecce che è molto più comodo,per il resto fa le stesse cose dell'abit,non ha la parte del contatore