Pagina 1 di 2
Problema GTX1070
Inviato: 12 settembre 2020, 18:41
da animarth
Buon pomeriggio, ho comprato un PC pre-assemblato su AMAZON. Dopo averlo fatto vedere da un tecnico specializzato per via di un problema ricorrente, ovvero che la scheda video non manda il segnale alla scheda madre, e lo schermo rimane nero, mi ha assicurato che il problema è proprio la scheda video.
Contattando l'assistenza di Amazon, gli operatori mi hanno confermato che avrei dovuto contattare voi, INNO3D, il produttore della scheda video se avessi riscontrato problemi del genere.
Il prodotto in questione è una GTX 1070, ed è ancora in garanzia.
Attendo una vostra risposta. Cordialmente.
Re: Problema GTX1070
Inviato: 12 settembre 2020, 19:44
da djlegend
Caio e ben arrivato da noi. Veramente amazon ha risposto cosi? Molto strano. Amazon avendole venduto un PC pre-assemblato, deve ritirargli il PC pre-assemblato e sostituirgli il prodotto difettoso. Del resto sono loro ad avergli venduto il prodotto è come tali, per legge, sono tenuti loro nel garantirli la garanzia. Amazon è famosa per le sue tutele verso il consumatore finale...cosa sta combinando...
Re: Problema GTX1070
Inviato: 13 settembre 2020, 10:38
da animarth
Molte grazie.
Anche a me è sembrato molto strano, ho anche chiamato all'assistenza. Ma mi hanno confermato che avrei dovuto contattare il produttore della scheda video.
Re: Problema GTX1070
Inviato: 13 settembre 2020, 10:54
da djlegend
INNO3D può anche cambiargli la scheda, ma deve spedirla ad Hong Kong a sue spese. Per questo motivo i negozi devono fare assistenza diretta, poiché dopo loro se la sbrigato con il brand.
Re: Problema GTX1070
Inviato: 13 settembre 2020, 15:16
da animarth
Cosa mi consiglierebbe di fare dunque? Ho già contattato il venditore del prodotto da Amazon, e la pagina FACEBOOK di INNO3D
Re: Problema GTX1070
Inviato: 13 settembre 2020, 15:45
da djlegend
animarth ha scritto: 13 settembre 2020, 15:16
Cosa mi consiglierebbe di fare dunque? Ho già contattato il venditore del prodotto da Amazon, e la pagina FACEBOOK di INNO3D
Di contattare Amazon direttamente, segnalando quel venditore, che le ha venduto un PC pre-assemblato è si rifiuta di farle RMA, di un prodotto venduto da lui ed ancora in garanzia.
www.amazon.it/report/infringement
Re: Problema GTX1070
Inviato: 14 settembre 2020, 7:01
da animarth
Il problema è che ho già effettuato questa procedura, è stata Amazon stessa a dirmi che non era più cosa sua né del venditore, e dovevo contattare direttamente il produttore se volevo sperare in un cambio.
Leggendo comunque la loro politica di resi, ho visto che Amazon forniva una garanzia di un anno, e che per altri problemi mi sarei dovuto rivolgere direttamente al produttore, se l'articolo fosse stato ancora in garanzia.
Re: Problema GTX1070
Inviato: 14 settembre 2020, 14:37
da djlegend
Un anno è impossibile. La garanzia legale è di 2 anni per legge. Diventa 1 anno solo se comprato con partita iva.
www.amazon.it/gp/help/customer/display. ... =202062010
Re: Problema GTX1070
Inviato: 15 settembre 2020, 8:08
da animarth
Ho parlato di nuovo cordialmente con il venditore, che si è proposto di aiutarmi. In sostanza Amazon mi ha liquidato mentre il venditore no, una cosa che non mi sarei mai aspettata da Amazon. In ogni caso risolto. Grazie ancora per i preziosi consigli.
Re: Problema GTX1070
Inviato: 15 settembre 2020, 10:18
da djlegend
Ma ci mancherebbe. Comunque non è un bel comportamento da parte di Amazon. Grazie per averci informato di questa situazione.
