[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

NVIDIA è tremendamente in salute...
Incassi per 7,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre 2021 e con una richiesta delle sue GPU alle stelle ma il CEO avverte che le sue GPU continueranno ad essere quasi "introvabili" anche nel 2022

https://www.techpowerup.com/289083/nvid ... iscal-2022

:win2:
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52355
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1500 volte
Sei stato  ringraziato: 386 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto: 19 novembre 2021, 10:15 NVIDIA è tremendamente in salute...
Incassi per 7,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre 2021 e con una richiesta delle sue GPU alle stelle ma il CEO avverte che le sue GPU continueranno ad essere quasi "introvabili" anche nel 2022

https://www.techpowerup.com/289083/nvid ... iscal-2022

:win2:
La situazione GPU resterà complicata anche per il 2022…
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

non so se è già stato postato ma a quanto pare ci sono novità riguardo alla famosa .dll dedicata al DLSS. Pare che d'ora in poi non sarà più collocata all'interno della cartella specifica del gioco, bensì avrà un nuovo percorso direttamente in \ProgramData, formato .bin e verrà aggiornata automaticamente. Ogni titolo praticamence andrà a sfruttare la nuova bypassando quella eventualmente presente nella sua cartella di installazione. Il primo titolo a supportare questa nuova funzionalità automatica è CP2077.. :coolyea:

questo nuovo sistema a mio avviso è molto più pratico ed efficiente... :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 19 novembre 2021, 12:17 non so se è già stato postato ma a quanto pare ci sono novità riguardo alla famosa .dll dedicata al DLSS. Pare che d'ora in poi non sarà più collocata all'interno della cartella specifica del gioco, bensì avrà un nuovo percorso direttamente in \ProgramData, formato .bin e verrà aggiornata automaticamente. Ogni titolo praticamence andrà a sfruttare la nuova bypassando quella eventualmente presente nella sua cartella di installazione. Il primo titolo a supportare questa nuova funzionalità automatica è CP2077.. :coolyea:

questo nuovo sistema a mio avviso è molto più pratico ed efficiente... :beer:
è una soluzione geniale delly, poter accedere ad un'unica fonte per tutti i titoli che dovranno essere aggiornati; speriamo solo che si possa fare anche manualmente cosi' da evitare anche l'installazione del GF per chi non vuole metterlo; sarebbe molto efficace andare a modificare solo una volta il DLSS con questo nuovo metodo. Vediamo...

:win2:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 19 novembre 2021, 17:38 è una soluzione geniale delly, poter accedere ad un'unica fonte per tutti i titoli che dovranno essere aggiornati; speriamo solo che si possa fare anche manualmente cosi' da evitare anche l'installazione del GF per chi non vuole metterlo; sarebbe molto efficace andare a modificare solo una volta il DLSS con questo nuovo metodo. Vediamo...

:win2:
a quanto pare funziona il tutto anche senza GeForce Experience (io ad esempio non sono solito installarlo).. :)

puoi provare tu stesso se hai CP2077, ad oggi anche senza GFE installato, appena lanci il gioco verrà creata in automatico la nuova cartella in \ProgramData e viene copiato al suo interno il nuovo file .bin del DLSS (ultima versione)... :beer:

se anche la elimini manualmente, al successivo lancio del gioco viene ricreato il tutto.. :)

credo quindi che abbiano fatto un sistema direttamente tra gioco e driver, che al lancio dell'applicazione X supportata fa un check e scarica il file DLSS nella cartella (credo faccia lo stesso in caso di futuri update, al lancio sostituirà il file vecchio con quello nuovo in automatico)...

quando verrà estesa questa nuova soluzione a tutti i titoli compatibili non sarà più necessario andare a sostituire a mano la DLL nella cartella di installazione del gioco X-Y-Z, ognuno si andrà ad appoggiare sull'unico file .bin nel nuovo percorso unificato.. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 19 novembre 2021, 17:48
Nemesis Elite ha scritto: 19 novembre 2021, 17:38 è una soluzione geniale delly, poter accedere ad un'unica fonte per tutti i titoli che dovranno essere aggiornati; speriamo solo che si possa fare anche manualmente cosi' da evitare anche l'installazione del GF per chi non vuole metterlo; sarebbe molto efficace andare a modificare solo una volta il DLSS con questo nuovo metodo. Vediamo...

:win2:
a quanto pare funziona il tutto anche senza GeForce Experience (io ad esempio non sono solito installarlo).. :)

puoi provare tu stesso se hai CP2077, ad oggi anche senza GFE installato, appena lanci il gioco verrà creata in automatico la nuova cartella in \ProgramData e viene copiato al suo interno il nuovo file .bin del DLSS (ultima versione)... :beer:

se anche la elimini manualmente, al successivo lancio del gioco viene ricreato il tutto.. :)

credo quindi che abbiano fatto un sistema direttamente tra gioco e driver, che al lancio dell'applicazione X supportata fa un check e scarica il file DLSS nella cartella (credo faccia lo stesso in caso di futuri update, al lancio sostituirà il file vecchio con quello nuovo in automatico)...

quando verrà estesa questa nuova soluzione a tutti i titoli compatibili non sarà più necessario andare a sostituire a mano la DLL nella cartella di installazione del gioco X-Y-Z, ognuno si andrà ad appoggiare sull'unico file .bin nel nuovo percorso unificato.. :)
come rientro sul PC principale lo provero' subito. Ottimo comunque che mi stai già dicendo che si puo' fare tutto senza il GF. Perfetto quindi. :beer:
Si, è una genialata. Ci serviva proprio visto che ad ongi upgrade dovevo fare mille sogliate di cartelle per andare su tutti quei titoli che lo necessitano e con il blocco note sullo schermo per leggere quali titoli ne hanno bisogno. :angel:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 19 novembre 2021, 17:52
come rientro sul PC principale lo provero' subito. Ottimo comunque che mi stai già dicendo che si puo' fare tutto senza il GF. Perfetto quindi. :beer:
eh si, se l'hanno previsto così con il primo titolo diciamo "supportato" che è CP2077 non penso che con gli altri facciano diversamente, quindi mi aspetto che si verificherà bene o male quello che ho ipotizzato, ovvero al lancio del titolo specifico compatibile avverrà una sorta di check e verrà automaticamente copiato il file nel percorso unificato se manca, o aggiornato, se più vecchio...

diciamo che è una soluzione decisamente più pratica ed efficiente questa, di gran lunga meglio che andare ogni volta nella cartella di installazione di X-Y-Z e sostituire a mano il file... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

speriamo comunque che lo implementino il prima possibile. Mi piacciono questo tipo di automatismi e questo ci serve proprio per noi.
Ma al momento bisogna continuare manualmente. Ok, la 2.3.4 l'ho aggiornata già su tutti, magari per il prossimo giro arriva il nuovo metodo... :angle:
E' facile poi fare il check per NVIDIA perchè all'interno dei suoi driver già conosce quali titoli necessitano del DLSS 2.X e quali no.

:coolyea:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 19 novembre 2021, 18:14, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

già, speriamo facciano in fretta ad estendere questa nuova soluzione!! :)
Questi utenti hanno ringraziato l autore delly per questi 2 post:
Nemesis Elite (19 novembre 2021, 18:13) • Nrg (19 novembre 2021, 18:35)
Reputazione: 66.67%
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nrg »

Interessante questa soluzione,anche perchè aggiornare manualmente è una scocciatura
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nrg per il post:
delly (19 novembre 2021, 18:37)
Reputazione: 33.33%
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Rispondi

Torna a “Schede Video”