Phanteks By Nrg

Sezione dedicata alla descrizione delle vostre configurazioni.

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:12 Beh l'Enthoo Elite non ha nei 5,25 ne la paratia reversed,a me sembra un passo indietro,per es rispetto al Lianli,parlo tecnicamente,lasciando perdere estetica
l'Elite prevede slot 5.25" internamente tramite apposito brachet
non è una soluzione per me accettabile, ma meglio di nulla, parlavamo di ipotesi estreme in ogni caso, mai prenderei quel case in situazioni normali... :p:

ripeto, al limite rimetterei sotto il TJ07 in reversed ATX anche se non mi piace al 100% ma per lo meno lo considero l'alternativa migliore al TJ11 moddato che ho...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:33
Nrg ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:12 Siccome mi interessa capire bene il tuo parere,secondo te quali sono le cose che non vanno nel Lianli,apparte le cose soggettive. :)
bhe tutto è soggettivo alla fine, quello che conta è solamente se soddisfa le tue esigenze, quelle mie contano nulla... :coolyea:

ti posso dire cosa non mi piace nello specifico, ma ripeto quello che per me è più che oggettivo, per altri può essere ininfluente:

- design: odio i cabinet squadrati da sempre, non mi vanno giù e mai ne prenderei uno (questo mi ricorda lontanamente il corsair 900d che pure lui non mi piaceva affatto)
- assenza di slot 5.25" frontali: per me sono fondamentali in quanto ho diverse cose a cui non rinuncio e voglio per forza in quella posizione
- layout in modalità reversed: la mobo orizzontale è il meglio per me, ma non girata così, l'avrei preferita come nel mio e possibilmente dall'altro lato in modo da collocare il case a sinistra del monitor
- pannelli: qui scrivo a sensazione avendo visto qualche video, non ho mai toccato con mano il case quindi posso tranquillamente aver preso un'abbaglio, i pannelli interni ecc mi sembrano le solite "lamelline" che girano negli ultimi anni, non mi danno senso di robustezza

sottolineo che io ad esempio non sfrutterei assolutamente le buone potenzialità di integrazione che ha in quanto mai e poi mai installerei dei radiatori all'interno di un case, indipendentemente dalla bontà in termini di airflow, ma questo già lo sai...

rimane una soluzione di ottimo livello, e con ottime potenzialità, se non si hanno i miei requisiti specifici è senz'altro un valido prodotto.. :)
No mi interessava sapere,il tuo parere,poi è ovvio che decido in base alle mie esigenze :okok:

Alla fine da quello che hai detto è una questione di gusti,poi certo per te sarebbe anche sprecato visto che utilizzi una Ws esterna
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:38 No mi interessava sapere,il tuo parere,poi è ovvio che decido in base alle mie esigenze :okok:

Alla fine da quello che hai detto è una questione di gusti
bhe non proprio tutto, è questione di esigenze personali più che altro... :)
già solo doverlo mettere a destra per me va oltre il gusto estetico, sarebbe un bel problema che mi farebbe rivedere mezza disposizione della scrivania/stanza...

in ogni caso immagino che cadi in piedi con Lian Li, anche se non mi sembra più ai livelli di un tempo, ma ripeto dico questo a giudicare dai video e dalle foto, non mi da tutto questo gran senso di robustezza (i pannelli mi sembrano le classiche sottilette tanto diffuse oggi), quando e se lo acquisterai mi dirai se mi sbaglio su questo punto, ma non penso...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:38 Alla fine da quello che hai detto è una questione di gusti,poi certo per te sarebbe anche sprecato visto che utilizzi una Ws esterna
io sempre e solo esterni i radiatori, già è un compromesso così per come ero abituato (ormai lo sai :asd: ), non accetto la minima perdita di efficienza... :balla:

sprecato mai, anche perchè cmq lo spazio lo sfrutto sempre in un modo o nell'altro.. :asd:

non credere che il mio TJ11 sia tanto piccolo, è 224 x 657 x 642mm alla fine...

questo penso sia come il V3000 o quasi, quindi 245 x 625 x 605mm o giù di li...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:44
Nrg ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:38 No mi interessava sapere,il tuo parere,poi è ovvio che decido in base alle mie esigenze :okok:

Alla fine da quello che hai detto è una questione di gusti
bhe non proprio tutto, è questione di esigenze personali più che altro... :)
già solo doverlo mettere a destra per me va oltre il gusto estetico, sarebbe un bel problema che mi farebbe rivedere mezza disposizione della scrivania/stanza...

in ogni caso immagino che cadi in piedi con Lian Li, anche se non mi sembra più ai livelli di un tempo, ma ripeto dico questo a giudicare dai video e dalle foto, non mi da tutto questo gran senso di robustezza (i pannelli mi sembrano le classiche sottilette tanto diffuse oggi), quando e se lo acquisterai mi dirai se mi sbaglio su questo punto, ma non penso...
Correggo più che di gusti,di esigenze :okok:

è ancora un ipotesi nebulosa il cambio case,non ho ancora le idee chiare,magari rimango così,per ora sono solo ipotesi,mi attira farmi anche una Ws esterna...vediamo...nel caso ridimensiono anche il case,visto che il 719 sarebbe troppo grosso senza radiatori pompe e vaschette
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:47
Nrg ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:38 Alla fine da quello che hai detto è una questione di gusti,poi certo per te sarebbe anche sprecato visto che utilizzi una Ws esterna
io sempre e solo esterni i radiatori, già è un compromesso così per come ero abituato (ormai lo sai :asd: ), non accetto la minima perdita di efficienza... :balla:

sprecato mai, anche perchè cmq lo spazio lo sfrutto sempre in un modo o nell'altro.. :asd:

non credere che il mio TJ11 sia tanto piccolo, è 224 x 657 x 642mm alla fine...

questo penso sia come il V3000 o quasi, quindi 245 x 625 x 605mm o giù di li...
Il Tj11 è anche più grosso allora :asd:

Anche il mio 719 non è che sia proprio piccolo

240 mm x 570 mm x 595 mm (W x H x D)
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

ecco il 719 esteticamente, forse te lo avevo già detto, non mi dispiace, ma solo a livello estetico, poi per il resto passo senza voltarmi... :balla:

la WS esterna te la consiglio proprio senza pensieri, solo così avrai un impianto alla massima efficienza, senza contare i minori sbattimenti in fase di manutenzione, nel mettere mano all'interno del case (sostituzione componenti ecc) ed anche eventualmente scelta del cabinet (estendendo le opzioni anche al 99.9% dei modelli che non sarebbero idonei ad un'integrazione appunto)...

:)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:50 Il Tj11 è anche più grosso allora :asd:
è un bel bestione, altrochè, nelle foto che avevo postato si nota relativamente perchè cmq lo spazio sulla scrivania è abbondante e vicino c'è un 50" alla fine... :balla:
anche come peso non è indifferente e conferma la qualità generale del prodotto che a mio modo di vedere è ai massimi livelli (e mai più raggiunta ne da Silverstone ne da altri), parliamo di oltre 17kg da originale (il mio moddato con ulteriori pannelli è parecchio più pesante) pur essendo completamente in alluminio (ricordo che il corpo principale, così come per il TJ07, è un pezzo unico piegato a "U" da mezzo cm o più di spessore), a titolo di paragone il V3000 pur avendo il corpo principale in SECC (quindi ben più pesante), ed il vetro di serie sulla paratia, arriva a 12kg, già questo è un primo indizio che conferma il mio presentimento sui vari pannellini usati (classiche sottilette immagino)...

ah, altra cosa che non saprei dove collocare in quel Lian-Li è il mio sistema di raffreddamento interno con TEC, dovrei rivederlo per metterlo nel vano inferiore ad esempio, ma non so se avrei gli stessi risultati in termini prestazionali, o farci un'alloggio in alluminio nel superiore..
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5113
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 654 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 20 dicembre 2021, 21:55 ecco il 719 esteticamente, forse te lo avevo già detto, non mi dispiace, ma solo a livello estetico, poi per il resto passo senza voltarmi... :balla:

la WS esterna te la consiglio proprio senza pensieri, solo così avrai un impianto alla massima efficienza, senza contare i minori sbattimenti in fase di manutenzione, nel mettere mano all'interno del case (sostituzione componenti ecc) ed anche eventualmente scelta del cabinet (estendendo le opzioni anche al 99.9% dei modelli che non sarebbero idonei ad un'integrazione appunto)...

:)
Si i vantaggi ci sono,solo che non mi va di avere un "corpo esterno" al pc...vediamo :occhio:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 20 dicembre 2021, 22:04 Si i vantaggi ci sono,solo che non mi va di avere un "corpo esterno" al pc...vediamo :occhio:
fidati, se riesci a sorvolare su quell'aspetto vedrai che sarà tutt'altra cosa e se mai proverai ti renderai conto, indietro non tornerai ci potrei scommettere fin da ora... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “I PC di HW Legend”