Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto::beer:

hehe, vedramo al momento appropriato quale strada intraprendere.
La x299 a tutt'oggi mi sta regalando grandi soddisfazioni come nessun altra ma quello che mi piace sottolineare maggiormente non è tanto il lato prestazionale ma la sua stabilita operativa pari ad un orologio svizzero.
si proprio niente da dire, anche la mia ormai macina da oltre un anno senza la minima incertezza... :ganzo:
dopo le ferie (quest'anno ritardate) probabilmente upgraderò la sola cpu con 7960X, dopo di che se ne riparlerà al prossimo giro...con la nuova piattaforma..
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Alea iacta est .... quest’anno per me Intel 9900 e 2080ti... per il momento non in SLI perché per i 4k@60 sarà sufficiente (se non lo sarà ci sono già i soldini da parte per la gemella )
Ciao beatl. Che fai rinunci a far funzionare NVLINK proprio ora che arriva anche in ambito consumer? :win:
Comunque credo proprio di si, con una 2080Ti, visto come girano già oggi i migliori giochi sul mercato con una singola TitanX in 4K 60, dovresti riuscire a "coprire" praticamente il 99% dei titoli AAA in 4K 60hz.
I miei auguri anticipati per la tua prossima piattaforma su cui hai deciso di dirigerti.
Piccola curiosità : ma l'eventuale piattaforma "monster" Intel X599 (dovrebbe arrivare l'anno prossimo ed affiancare l'attuale X299) l'hai scartata a priori?

:win2:
Mah... allora diciamo che potrei anche aspettare l’anno nuovo. Non so quando uscirà X599 ma il mio era un ragionamento votato al fatto che gli over 60 frames non sono mai stati io mio pallino principale. Nulla vieta di stare un annetto con il 9900 e poi valutare :ahahah:
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Messaggio da delly »

beatl ha scritto:
Mah... allora diciamo che potrei anche aspettare l’anno nuovo. Non so quando uscirà X599 ma il mio era un ragionamento votato al fatto che gli over 60 frames non sono mai stati io mio pallino principale. Nulla vieta di stare un annetto con il 9900 e poi valutare :ahahah:
mi sa che puoi tranquillamente attendere con il tuo 5820k, che dopotutto è ancora un'ottima cpu... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto::beer:

hehe, vedramo al momento appropriato quale strada intraprendere.
La x299 a tutt'oggi mi sta regalando grandi soddisfazioni come nessun altra ma quello che mi piace sottolineare maggiormente non è tanto il lato prestazionale ma la sua stabilita operativa pari ad un orologio svizzero.
si proprio niente da dire, anche la mia ormai macina da oltre un anno senza la minima incertezza... :ganzo:
dopo le ferie (quest'anno ritardate) probabilmente upgraderò la sola cpu con 7960X, dopo di che se ne riparlerà al prossimo giro...con la nuova piattaforma..
...il bello di operare su una piattaforma X299. :win2:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:
...il bello di operare su una piattaforma X299. :win2:
bhe si è uno dei vantaggi, le possibilità di upgrade sicuramente non mancano... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Messaggio da delly »

a settembre dovrebbe uscire anche un nuovo aggiornamento del 3DMark TimeSpy con supporto al RayTracing...

https://www.techspot.com/news/76085-new ... ember.html" onclick="window.open(this.href);return false;

un buon banco di prova per le nostre GPU, incluse le nuovissime Geffo RTX...

:)
Immagine Immagine Immagine Immagine
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Messaggio da IlPresidente »

Ci divertiremo! [emoji14]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Messaggio da Lordpkappa »

Ottimo, anche se non amo molto, personalmente, i bench sintetici come questi.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto:a settembre dovrebbe uscire anche un nuovo aggiornamento del 3DMark TimeSpy con supporto al RayTracing...

https://www.techspot.com/news/76085-new ... ember.html" onclick="window.open(this.href);return false;

un buon banco di prova per le nostre GPU, incluse le nuovissime Geffo RTX...

:)
Si, ormai si avvicina il debutto ed ovviamente, per tutti i possessori del prodotto, sarà rilasciato gratuitamente. Lo avevano annunciato a Marzo di quest'anno :

" onclick="window.open(this.href);return false;

:win2:
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40358
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2102 volte
Contatta:

Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia

Messaggio da delly »

bhe ci voleva dai, per lo meno saranno possibili bei confronti tra le nuove schede e le vecchie... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”