Pagina 1 di 1

Problema collegamento pc portatile monitor full hd

Inviato: 17 dicembre 2017, 20:56
da sorrentinogius
Salve a tutti ho un portatile dell 7567 con display 15 pollici 4k e una scheda video integrata intel 630 e una dedicata gtx 1050 ti, ora ho collegato il portatile ad un monitor full hd e cosa strana non esiste più la scheda video integrata , infatti se clicco tasto destro sul monitor compare solo pannello nvidia non più intel, infatti quando apro autocad sul portatile vedo che lavorano entrambe le schede video con percentuali diverse, ora invece la scheda integrata mi da utilizzo 0%! come posso risolvere ? grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Problema collegamento pc portatile monitor full hd

Inviato: 18 dicembre 2017, 10:24
da Lordpkappa
Bhe penso che il dual monitor sia gestito unicamente dalla scheda Nvidia tramite pannello di controllo, o almeno sul mio vecchio Alienware 11X era così.
Non ho capito che problema ti da la disabilitazione dell'integrata.

Re: Problema collegamento pc portatile monitor full hd

Inviato: 3 giugno 2026, 5:44
da jerkysmack
This is likely normal. On many Dell 7567 laptops, the HDMI port is connected directly to the GTX 1050 Ti, so when you connect an external monitor, the Intel HD Graphics 630 may stop handling display output and show 0% usage. That's why you only see the NVIDIA Control Panel.

Check Device Manager → Display adapters:

- If Intel HD Graphics 630 is still listed, there's nothing to fix.
- If it's missing, reinstall or update the Intel graphics stickman hook driver.

For AutoCAD, using the GTX 1050 Ti exclusively is generally better for performance.

Re: Problema collegamento pc portatile monitor full hd

Inviato: 4 giugno 2026, 6:50
da Lindseoole
Se il monitor esterno funziona correttamente e AutoCAD usa la GTX 1050 Ti, probabilmente non c'è un vero problema. Su molti portatili l'uscita video esterna è collegata fnf direttamente alla GPU Nvidia, quindi il pannello Intel può non comparire e la GPU integrata può restare a 0% quando lavori sul monitor esterno.

Re: Problema collegamento pc portatile monitor full hd

Inviato: 10 giugno 2026, 10:56
da seraphina
sorrentinogius ha scritto: 17 dicembre 2017, 20:56 Salve a tutti ho un portatile dell 7567 con display 15 pollici 4k e una scheda video integrata intel 630 e una dedicata gtx 1050 ti, ora ho collegato il portatile ad un monitor full hd e cosa strana non esiste più la scheda video integrata , infatti se clicco tasto destro sul monitor compare solo pannello nvidia non più intel, infatti quando apro autocad sul portatile vedo che lavorano entrambe le schede video con percentuali diverse, ora invece la scheda integrata mi da utilizzo 0%! come posso risolvere ? grazie 2v2io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti quando apro autocad sul portatile vedo che lavorano entrambe le schede video con percentuali diverse, ora invece la scheda integrata mi da utilizzo 0%