Kawasaki Er-6n
Inviato: 4 aprile 2011, 22:40
Non condividendo la presentazione ufficiale della Kawasaki, che indica l'Er-6n come una moto per donne, per neofiti, per chi ha bisogno di una seconda moto o di un mezzo giornaliero alternativo allo scooter, mi sforzerò di farvi apprezzare questa moto, che nonostante le dimensioni e il peso (relativamente) ridotte, è comunque un bicilindrico scattante, divertente e manegevole, e non ha nulla da invidiare alle altre colleghe naked.
Potete dare un'occhiata anche voi alle caratteristiche tecniche del prodotto. Per essere un 650 bicilindrico è abbastanza potente: con un po' di sforzo e l'aiuto di una strada pianeggiante si arrivano a toccare i 210 km/h. L'accelerazione è impressionante, e ciò aiuta notevolmente durante i sorpassi. A differenza di come la pensano in tanti, trovo che la moto dia il meglio di se proprio ai bassi regimi e non il contrario. Di come apre le prime 3 marce da la sensazione di voler raggiungere chissà quale velocità. I consumi sono ridotti, si può riuscire a fare anche una media di 20 km/l. Non ha eccessivi costi di manutenzione. E' una moto che si adatta a qualsiasi tipo di terreno. Per la comodità del suo assetto stradale e della sella ben disegnata, mi sento anche di consigliarla per i lunghi viaggi: la mia esperienza personale, in tragitti abbastanza lunghi come Messina-Palermo o Messina-Catania, mi ha fatto apprezzare questa caratteristica.
La consiglio quindi a tutti coloro che magari cercano il buon compromesso tra prezzo ridotto, buona qualità e caratteristiche funzionali e divertenti.
Potete dare un'occhiata anche voi alle caratteristiche tecniche del prodotto. Per essere un 650 bicilindrico è abbastanza potente: con un po' di sforzo e l'aiuto di una strada pianeggiante si arrivano a toccare i 210 km/h. L'accelerazione è impressionante, e ciò aiuta notevolmente durante i sorpassi. A differenza di come la pensano in tanti, trovo che la moto dia il meglio di se proprio ai bassi regimi e non il contrario. Di come apre le prime 3 marce da la sensazione di voler raggiungere chissà quale velocità. I consumi sono ridotti, si può riuscire a fare anche una media di 20 km/l. Non ha eccessivi costi di manutenzione. E' una moto che si adatta a qualsiasi tipo di terreno. Per la comodità del suo assetto stradale e della sella ben disegnata, mi sento anche di consigliarla per i lunghi viaggi: la mia esperienza personale, in tragitti abbastanza lunghi come Messina-Palermo o Messina-Catania, mi ha fatto apprezzare questa caratteristica.
La consiglio quindi a tutti coloro che magari cercano il buon compromesso tra prezzo ridotto, buona qualità e caratteristiche funzionali e divertenti.