Pagina 1 di 1

[Thread Ufficiale] ScummVM

Inviato: 28 marzo 2011, 23:57
da 614NN3
Thread Ufficiale ScummVM
Immagine

Ciao a tutti. Vorrei discutere con voi di questo emulatore multipiattaforma open source che ci permette di riscoprire il fascino dei retrogames basati sul motore SCUMM e non solo.



Alcune info:

Piattaforme emulate:
3DO
Amiga
Apple II
Apple Macintosh
Atari ST
CDTV
Commodore 64
Fujitsu Towns e Marty
NES
MS-DOS
Microsoft Windows
Sega Mega CD
TurboGrafx-16

Piattaforme supportate:
Windows
macOs
Ubuntu
Fedora
Slackware
Solaris
MorphOS
BeOS
PSP
Playstation 2
Nintendo DS
Nintendo 64
Nintendo Game Cube
Nintendo Wii
Sega Dreamcast
IPhone
Symbian
Android

Homepage ScummVM

Qualcuno di voi lo utilizza o lo ha mai utilizzato?
Io l'ho utilizzato in quanto amante della serie Monkey Island

Re: [Thread Ufficiale] ScummVM

Inviato: 29 marzo 2011, 1:12
da Project Zero
Sì tre anni fa mi pare ^^

Re: [Thread Ufficiale] ScummVM

Inviato: 29 marzo 2011, 10:03
da predator87
Bravo Gianne per aver aperto il thread, arricchiscilo se volessi con le tue esperienze e con eventuali problemi che hai riscontrato!

Re: [Thread Ufficiale] ScummVM

Inviato: 30 marzo 2011, 23:04
da 614NN3
Nessun problema riscontrato in particolare. Non ho mai avuto problemi di crash, scomodità d'utilizzo ecc..


Forse l'unica pecca è la cattiva gestione del full screen, ma con un gioco a 640x480 non ho molte pretese grafiche...

Re: [Thread Ufficiale] ScummVM

Inviato: 31 marzo 2011, 2:01
da predator87
614NN3 ha scritto:Nessun problema riscontrato in particolare. Non ho mai avuto problemi di crash, scomodità d'utilizzo ecc..


Forse l'unica pecca è la cattiva gestione del full screen, ma con un gioco a 640x480 non ho molte pretese grafiche...
ecco.. un gioco del commodore64 che gira a 2048x1536 non mi sembra sia molto utile :asd:

Re: [Thread Ufficiale] ScummVM

Inviato: 31 marzo 2011, 8:19
da 614NN3
predator87 ha scritto:
614NN3 ha scritto:Nessun problema riscontrato in particolare. Non ho mai avuto problemi di crash, scomodità d'utilizzo ecc..


Forse l'unica pecca è la cattiva gestione del full screen, ma con un gioco a 640x480 non ho molte pretese grafiche...
ecco.. un gioco del commodore64 che gira a 2048x1536 non mi sembra sia molto utile :asd:

invece sarebbe più comodo se il monitor automaticamente autoimposterebbe la risoluzione a 640 quando si è a schermo intero. Forse tu non hai mai avuto l'ebbrezza di avere il cursore con la sensibilità di un carro armato per colpa della schermata in finestra, in un gioco dove invece ci voleva precisione :asd: :asd: :asd:

Re: [Thread Ufficiale] ScummVM

Inviato: 31 marzo 2011, 14:42
da Peppos83
Utilizzato per la serie Monkey Island sul fido SE P800 :)

Bye :ganzo:

Re: [Thread Ufficiale] ScummVM

Inviato: 5 giugno 2011, 12:16
da Sin Fabiaccio
emulati su psp ;)