Aspettando NVIDIA Volta

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Ashildr
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 giugno 2017, 22:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Ashildr »

Nemesis Elite ha scritto:
IlPresidente ha scritto:Un po di bench homebrew. :)

" onclick="window.open(this.href);return false;




Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io mi sono soffermato su un test in particolare come metro di paragone tangibile ovvero il TimeSpy Extreme (4K dx12) : La Titan V si ferma a 7700 punti mentre le mie 2 Titan X in SLI viaggiano sui 9000 punti;
E' comunque un grande risultato per la Titan V visto che realizza quel punteggio "da sola" ma dal momento che non sarà mai possibile fare lo SLI (perchè non presente fisicamente) e mai sarà possibile attivare NVLINK perchè macano le piste a chiudere i contatti sui connettori per volere di NVIDIA stessa, la Titan V è definitivamente messa da parte per me. Inoltre, anche se fosse mai possibile attivare NVLINK sulla Titan V, bisogna tener presente che questa porta non serve per fare MultiGPU come avviene con lo SLI ma viene utilizzato in altri modi come per le viewport che non centra proprio nulla con un sistema SLI.
La mia/mie Titan le aspetto al varco nel 2018...arriveranno, arriveranno. :asd:

:coolyea:
Probabilmente uno/due mesi dopo il gv104

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:
IlPresidente ha scritto:Un po di bench homebrew. :)

" onclick="window.open(this.href);return false;




Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io mi sono soffermato su un test in particolare come metro di paragone tangibile ovvero il TimeSpy Extreme (4K dx12) : La Titan V si ferma a 7700 punti mentre le mie 2 Titan X in SLI viaggiano sui 9000 punti;
E' comunque un grande risultato per la Titan V visto che realizza quel punteggio "da sola" ma dal momento che non sarà mai possibile fare lo SLI (perchè non presente fisicamente) e mai sarà possibile attivare NVLINK perchè macano le piste a chiudere i contatti sui connettori per volere di NVIDIA stessa, la Titan V è definitivamente messa da parte per me. Inoltre, anche se fosse mai possibile attivare NVLINK sulla Titan V, bisogna tener presente che questa porta non serve per fare MultiGPU come avviene con lo SLI ma viene utilizzato in altri modi come per le viewport che non centra proprio nulla con un sistema SLI.
La mia/mie Titan le aspetto al varco nel 2018...arriveranno, arriveranno. :asd:

:coolyea:
La Titan X singola quanto ti fa invece?
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

Guarda ho solo provato in SLI quel bench per aver un riferimento completo del mio sistema poi non ci sono pi' tornato sopra. Da sempre spendo il minor tempo possibile nello stare sui bench sintetici.
Comunque, se in SLI giro intorno ai 9000 punti, ci vuole poco ad intuire che in singolo dovrei stare poco sotto i 4400-4500 punti.
La Titan V e' molto veloce quindi... ma il chippone derivato per il gaming lo sara' di piu' di questo complice anche il fatto che uscira' con freq. stock molto piu' elevate.

:coolyea:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:Guarda ho solo provato in SLI quel bench per aver un riferimento completo del mio sistema poi non ci sono pi' tornato sopra. Da sempre spendo il minor tempo possibile nello stare sui bench sintetici.
Comunque, se in SLI giro intorno ai 9000 punti, ci vuole poco ad intuire che in singolo dovrei stare poco sotto i 4400-4500 punti.
La Titan V e' molto veloce quindi... ma il chippone derivato per il gaming lo sara' di piu' di questo complice anche il fatto che uscira' con freq. stock molto piu' elevate.

:coolyea:
7700pt vs 4400pt è impressionante sì invece, siamo a un +75%.

non a caso è un bench 4K che fa uso di Async Compute. :)

Guardando invece altri bench (forniti da quell'utente reddit che ho postato precedentemente) pare che siamo mediamente ad un +40%. Poi penso anche che i driver da gaming siano ancora acerbi (giustamente) e il chip venga sfruttato in retrocompatibilità coi driver precedenti.

Comunque, si rafforza la mia idea che nvidia farà maggiormente leva sulle api low level rispetto al passato per tenere impegnate al massimo i nuovi chip (che pare proprio avranno un numero altissimo di CC) e consentire l'acquisto anche a chi non il processore a 5ghz :asd:

Che dire? Aspetto il 2018 a braccia aperte!
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

IlPresidente ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Guarda ho solo provato in SLI quel bench per aver un riferimento completo del mio sistema poi non ci sono pi' tornato sopra. Da sempre spendo il minor tempo possibile nello stare sui bench sintetici.
Comunque, se in SLI giro intorno ai 9000 punti, ci vuole poco ad intuire che in singolo dovrei stare poco sotto i 4400-4500 punti.
La Titan V e' molto veloce quindi... ma il chippone derivato per il gaming lo sara' di piu' di questo complice anche il fatto che uscira' con freq. stock molto piu' elevate.

:coolyea:
7700pt vs 4400pt è impressionante sì invece, siamo a un +75%.

non a caso è un bench 4K che fa uso di Async Compute. :)

Guardando invece altri bench (forniti da quell'utente reddit che ho postato precedentemente) pare che siamo mediamente ad un +40%. Poi penso anche che i driver da gaming siano ancora acerbi (giustamente) e il chip venga sfruttato in retrocompatibilità coi driver precedenti.

Comunque, si rafforza la mia idea che nvidia farà maggiormente leva sulle api low level rispetto al passato per tenere impegnate al massimo i nuovi chip (che pare proprio avranno un numero altissimo di CC) e consentire l'acquisto anche a chi non il processore a 5ghz :asd:

Che dire? Aspetto il 2018 a braccia aperte!
Esatto IlPresidente, bravo, osservazione oculata la tua; l'incremento è bello alto in quel bench che è pure realizzato nello scenario cardine quale il 4K dove la GPU deve per forza tirare fuori il massimo : 40% di media si, ma con il derivato del GV100 io sono quasi certo di vedere un margine del 60% sulla TitanXp.
Tranquilli tutti che nel 2018 ci divertiremo anche noi, come le prestazioni delle future GPU, ...in modo impressionante. :coolyea:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da IlPresidente »

Ma secondo voi qual è il motivo di fondo per cui queste Titan non supporteranno configurazioni multiple?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

IlPresidente ha scritto:Ma secondo voi qual è il motivo di fondo per cui queste Titan non supporteranno configurazioni multiple?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
E' semplicissimo : è una Tesla (il pcb è proprio preso pari pari dalla V100 ed è per questo che riporta i 2 connettori NVLink) ridimensionata di 4 Giga HBM2, con uscita video attiva e NVLINK disabilitato a livello hardware ma al prezzo di 3000$ al posto di 15000$. E' tutto qui.
Se ti serve l'NVLINK poi, ma non vuoi ripiegare su un accelleratore come le Tesla e vuoi invece una vga a tutti gli effetti allora aspetti la QUADRO Volta che arriverà più avanti ed avrà anche ovviamente NVLINK abilitato.
NVIDIA non vuole in alcun modo calpestare le sue fasce ma lascia all'utente decidere dove dirigersi in base alle sue esigenze strettamente personali.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

Per chi fosse interessato, Jensen di NVIDIA salirà oggi sul palco per aprire il Gpu Tech Conference 2017 in Giappone. Per la diretta Live qui :

" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo rappresenta l'ultimo evento Live di NVIDIA del 2017; vedremo subito nuovamente NVIDIA ad inizio anno al CES di Las Vegas.

:coolyea:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da IlPresidente »

https://www.gamersnexus.net/guides/3170 ... lta/page-2" onclick="window.open(this.href);return false;

Steve di gamernexus si è prodigato per bencharla!
Come previsto non cade troppo lontana dalla Titan Xp: sicuramente per il gaming non è minimamente sensata. Io credo che siano complicissimi i driver acerbi, sono abbastanza sicuro che ancora nvidia ancora si stia attrezzando per sfruttare tutti quei CC. Fra l'altro vedo alcuni frametime discutibili...
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5747
Iscritto il: 16 giugno 2012, 9:58
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando NVIDIA Volta

Messaggio da Nemesis Elite »

IlPresidente ha scritto:https://www.gamersnexus.net/guides/3170 ... lta/page-2

Steve di gamernexus si è prodigato per bencharla!
Come previsto non cade troppo lontana dalla Titan Xp: sicuramente per il gaming non è minimamente sensata. Io credo che siano complicissimi i driver acerbi, sono abbastanza sicuro che ancora nvidia ancora si stia attrezzando per sfruttare tutti quei CC. Fra l'altro vedo alcuni frametime discutibili...
La Titan V nasce con lo scopo principale di fare Deep Learning e trasformare il proprio PC in un piccolo HPC (parole prese direttamente da Jensen).
Non avrai mai un'otimizzazione valida in ambito ludico su questa scheda.
Per il gaming NVIDIA ti darà la Titan Xv nel 2018 (se cosi si chiamerà) e andrà ben piu' in alto di quanto è capace di fare ora la Titan V (circa il 27% di media sulla Titan Xp).
Ti faccio notare che ne la Titan V ne la TESLA V100 da cui questa scheda ne è esattamente la copia, montano il chippone Volta con tutti i cudacore attivi : escono con 5120cc ma la configurazione completa prevede ben 5376cc...

:coolyea:
Rispondi

Torna a “Schede Video”