Thecus N4100EVO - non si dispone di sistemi RAID
Inviato: 24 ottobre 2016, 12:34
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, spero di non sbagliare forma e modo di operare.
Ho un NAS Thecus N4100EVO montato presso un cliente, che la settimana scorsa era quasi pieno.
Questa mattina nessuno riesce a fare accesso alle cartelle condivise del NAS.
Entrando nella web management il RAID risulta attivo ed è in stato di Healthy.
Andando su Shared Folder però viene dato il messaggio: non si dispone di sistemi RAID.
Andando in status, tutti i servizi risultano essere in stato di STOP.
Il firmware è l'ultimo disponibile sul sito italiano. Nel sito americano c'è una beta, ma non me l'ha fatta caricare.
Come posso fare per sbloccare la situazione, senza dover ricreare il RAID?
Avrei piacere di non perdere i dati contenuti nei dischi.
Grazie
è la prima volta che scrivo in questo forum, spero di non sbagliare forma e modo di operare.
Ho un NAS Thecus N4100EVO montato presso un cliente, che la settimana scorsa era quasi pieno.
Questa mattina nessuno riesce a fare accesso alle cartelle condivise del NAS.
Entrando nella web management il RAID risulta attivo ed è in stato di Healthy.
Andando su Shared Folder però viene dato il messaggio: non si dispone di sistemi RAID.
Andando in status, tutti i servizi risultano essere in stato di STOP.
Il firmware è l'ultimo disponibile sul sito italiano. Nel sito americano c'è una beta, ma non me l'ha fatta caricare.
Come posso fare per sbloccare la situazione, senza dover ricreare il RAID?
Avrei piacere di non perdere i dati contenuti nei dischi.
Grazie