[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Nemesis Elite »

LurenZ quei 2 test di cui uno fatto su HITMAN dove vedono la P6000 primeggiare di circa 10fps dato che ha 256cc in più e 240tmu al posto dei 224 miei, li recuperi in un attimo portando gia la Titan X a 1900Mhz (ovvero appena +100Mhz sul core e recuperi subito il divario ) e a 1900 ci si arriva passeggiando con il GP102.
Prendendo in riferimento quei 2 test , il vantaggio del gp102 full rispetto a quello decurtato si aggira a circa un 10-15%. Così come sono ora entrambi, le differenze prestazionali sono marginali, molto marginali tra una Titan X e una P6000 (che non è comunque pensata al gaming e noi abbiamo comunque visto solo 2 test di cui uno è pure un bench sentitico,quindi ci basiamo solo su questo).

Come disse OLd Man Logan qualche post fa, bisognerebbe, per avere un guadagno più tangibile e marcato, far uscire un gp102 full con freq. stock che boosta almeno a 1900Mhz (adesso boosta a 1800 per questo parlavo prima di un + 100Mhz per compensare quello scarto) circa e ovviamente avere anche margine OC a salire.
Ovviamente non sappiamo nemneno semmai verrà rilasciato in ambito consumer dato che ad oggi (ma io dico anche nel prossimo futuro, intendo per tutto l'anno) NVIDIA si ritrova/ritroverà a breve con 2 GPU top di gamma a dominare la fascia più alta di mercato quindi NVIDIA per me non si sta ponendo minimante il problema di cosa fare. Se decidesse di farlo sarà soltanto per puro esercizio di stile a sottolineare la totale supremazia tecnologica su AMD e sarebbe un altro ennesimo colpo basso per la rivale.

:coolyea:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

A me basterebbe anche una reference prezzata in maniera onesta, poi per dissiparla o per settare il bios ci penso da solo :)

Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Old Man Logan »

djlegend ha scritto:Ma la mia della PS4 Pro era una provocazione.... :asd: :asd:
Lo so lo so :roftl: :wink:
Ma non era una critica al tuo precedente post.
Semplicemente mi hai fatto venire in mente la PS4Pro, e stavo pensando a quanto fa schifo in 4K, che a volte non raggiunge nemmeno la risoluzione nativa, perdendo quella nitidezza magnifica che solo un 4k nativo ti può dare, senza upscaling e minchiatine varie :sig:
Con un HW da meno di 400 euro dotato di una GPU da 4.2Tflops, sarebbe più sensato puntare su un aumento del dettaglio poligonale per pg e fondali , puntare ad un LOD a livelli almeno del PC su high, pompare ancora di più su effetti di shader vari, effetti particellari, aumento di frames puntando dove possibile ai 60fps e consolidare la 1080P come risoluzione, che è fatta proprio su misura per una GPU di quella potenza. il 4K ci vorrà la Scorpio che con i suoi 6Tflops almeno permetterà i dettagli medi, spesso @30fps ma con un 4K nativo, 3840x2160pixel.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Penso che per gestire come si deve i 4K nenache Scorpio c'è la farà....si parlaerà magari qualcosa di decente con le prossime console PS5 ecc....forse...
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

djlegend ha scritto:....si parlaerà magari qualcosa di decente con le prossime console PS5 ecc....forse...
Beh se almeno fossero console da 20Tflops di potenza...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lasciamo gestire il 4K nativo all'unica piattaforma disponibile in grado di poterlo fare : il PC.
Le scatolette giocattolo ,pardon le console, che imparassero a gestire degnamente un 1080p a 60fps con dettagli decenti;
siamo nel 2017 e le console pensano a mirare al 4k, quando ancora non sono in grado di tirare fuori un 1080p a 60fps (risoluzione disponibile sul PC 10 anni fa) con dettagli discreti, con costo complessivo di hardware paragonabile a un paio di tastiere gaming per PC. Ma lasciamo perdere dai...

Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

Nemesis Elite ha scritto:Lasciamo gestire il 4K nativo all'unica piattaforma disponibile in grado di poterlo fare : il PC.
Le scatolette giocattolo ,pardon le console, che imparassero a gestire degnamente un 1080p a 60fps con dettagli decenti;
siamo nel 2017 e le console pensano a mirare al 4k, quando ancora non sono in grado di tirare fuori un 1080p a 60fps (risoluzione disponibile sul PC 10 anni fa) con dettagli discreti, con costo complessivo di hardware paragonabile a un paio di tastiere gaming per PC. Ma lasciamo perdere dai...

:roftl: :roftl: :roftl:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:A me basterebbe anche una reference prezzata in maniera onesta, poi per dissiparla o per settare il bios ci penso da solo :)

Abbiamo capito, e siamo anche d'accordo tutti mi sembra di capire, che il problema cardine e'solo il prezzo troppo elevato; quanto al resto, nessuno mette in dubbio le tue capacita' nel dissipare o editare un bios personalizzato.
Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

LurenZ87 ha scritto:A me basterebbe anche una reference prezzata in maniera onesta, poi per dissiparla o per settare il bios ci penso da solo :)

Io mi sto preparando in settimana prossima voglio provare a spinge la 1080.
Se tutto va bene vorrei montarci un Accelero Xtreme 4 senza quella patacca di dissipatori dietro al pcb della scheda video perchè non mi ci entra in un mini tower Slim di quelli con alimentatore SFX.
Poi vorrei mettere il BOS T4 che spero dovrebbe sbloccare un po il power limit di questa scheda anche se a sto giro la scena bios mod per Pascal non mi sembra incredibile come quella che fu per Maxwell e Kepler, ho questa sensazione :wink:
Insomma mi piacerebbe tanto se potesse reggere un 2150-2130/11.4-11GHz stabili.
La reference 1080FE è magnifica esteticamente, la più bella GTX che abbia mai posseduto in pratica. poi si sono degnati di metterci piure un Backplate... per la scheda a default va bene, ma se vuoi fare overclock pesante serve roba seria come dissipatori con tanto di AIO attaccati, o dissipatori caxxuti come Accelero Xtreme.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Arriva la conferma ufficiale : GTX1080Ti al prossimo PAX EAST di BOSTON il 10 Marzo prossimo.

http://wccftech.com/gtx-1080-ti-coming- ... vidia-aib/" onclick="window.open(this.href);return false;

dico la mia : 799€ + tasse da noi e chip leggermente decurtato rispetto alla Titan X.

Rispondi

Torna a “Schede Video”