No, il crossfire meglio di no, io toglierei la fury x e mi prenderei proprio una bella 1080 al posto suo. Ci sta dentro con la spesa che si e'preventivato e il salto prestazionale lo avverte eccome.Old Man Logan ha scritto:Raga i prezzi purtroppo son diventati troppo alti.
Io nemesis la 1080 a 700euro l'ho avuta con un colpo di culo, perchè a venti giorni dal lancio già questa gpu aveva un prezzo proibitivo di circa 800 euro.
Io stavo dirottando su una 1070....poi ad un certo punto su uno shop famosissimo saltò fuori la Zotac 1080 FE 8GB per 700euro ed a quel punto non me la sono lasciata scappare .
Non avrei mai pensato di prendere una FE, perchè era il modello più costoso, che nel mio caso in qul periodo quando l'ho presa incredibilmente ha finito per essere il modello meno costoso![]()
Lui ha tante opzioni se vuole migliorare le prestazioni in 4K.
potrebbe provare una seconda fury in crossfire, prendersi una 1080 (ma, tenendo conto dei prezzi schifosi di oggi, non la prenderei a più di 575 euro)...e poi farsi uno SLI più in la
oppure aspetta altri tre mesi finchè non saltano fuori ste nuove gpu.
[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
- beatl
- Master Member
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 33 volte
Non mi intendo di economia, ma se stiamo assistendo ad un vero e proprio monopolio secondo me 'colpa' è in gran parte di chi non riesce a creare concorrenza. E questa situazione va avanti da anni. Così nell'ambito GPU a favore di Nvidia così nell'ambito CPU a favore di Intel. E quando una società ha la possibilità di dettare i prezzi tira fuori i pezzi da 90 e li fa pagare caro, carissimi. E finché vende hanno ragione loro (guardate l'esempio di Apple... fa prodotti di una raffinatezza a mio parere eccezionale, e se li fa pagare carissimi.. e nonostante tutti si lementino continuano a vendere a vagonate)
Scusate l'ot torno ad aspettare la ti
Scusate l'ot torno ad aspettare la ti
Ultima modifica di beatl il 6 gennaio 2017, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
-
- Neo iscritto
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
tanta potenza a buon prezzo potrebbe essere anche uno SLI di 980Ti usate
-
- HW Legend Senior
ma certo, ma eviterei di fargli prendere un multigpu perche' farebbe poi un upgrade che non potra'usare con qualsiasi gioco pena il non supporto del multigpu e recentemente ce ne sono diversi purtroppo quindi per me la 1080 resta la sua scelta migliore oggi a quella cifra che lui e'disposto a spendere.Old Man Logan ha scritto:tanta potenza a buon prezzo potrebbe essere anche uno SLI di 980Ti usate
- beatl
- Master Member
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 33 volte
Old Man Logan ha scritto:tanta potenza a buon prezzo potrebbe essere anche uno SLI di 980Ti usate
Le SLI di 980ti è stato il miglior acquisto che abbia dato in ambito vudeoludico, soprattutto se liquidato. In 1600p è perfetto e da molte soddisfazioni anche in 4K.
-
- HW Legend Senior
e ci mancherebbe che non fosse cosi': quando supportato bene il multigpu di 980Ti, e'come se avessi una singola Titan X Pascal nel tuo case tralasciando il discoro vram pero'.beatl ha scritto:Old Man Logan ha scritto:tanta potenza a buon prezzo potrebbe essere anche uno SLI di 980Ti usate
Le SLI di 980ti è stato il miglior acquisto che abbia dato in ambito vudeoludico, soprattutto se liquidato. In 1600p è perfetto e da molte soddisfazioni anche in 4K.
-
- Neo iscritto
Concordo.Nemesis Elite ha scritto:ma certo, ma eviterei di fargli prendere un multigpu perche' farebbe poi un upgrade che non potra'usare con qualsiasi gioco pena il non supporto del multigpu e recentemente ce ne sono diversi purtroppo quindi per me la 1080 resta la sua scelta migliore oggi a quella cifra che lui e'disposto a spendere.Old Man Logan ha scritto:tanta potenza a buon prezzo potrebbe essere anche uno SLI di 980Ti usate
Con quel budget c'è questa. che poi mi pare qualche modello si trova a meno di 600euro.
Bisogna vedere che tipo di prestaioni cerca. che salto di prestazioni vuole rispetto alla sua.
Io passando da un GM204 mobile a GTX 1080 ho fatto un salto del 300% e passa

quindi per me la 1080 è stato un po come trovare il Sacro Graal delle GPU

regge tranquillamente una 1440p ultra wide, e spesso regge DSR mostruosi... ultimamente stavo giocando Forza Horizon 3 @6880x2880pixel bloccato a 30fps con tutto Ultra ed FXAA. una IQ della grafica Allucinanete, ed il gioco dava una sensazione di fluidità nettamente più elevata di un metro2033 @60fps

Ultima modifica di Old Man Logan il 6 gennaio 2017, 22:52, modificato 1 volta in totale.
-
- Neo iscritto
Ci credo. la 980ti resta tra le schede più potenti, specialmente a 1500mhz.beatl ha scritto:Old Man Logan ha scritto:tanta potenza a buon prezzo potrebbe essere anche uno SLI di 980Ti usate
Lo SLI di 980ti è stato il miglior acquisto che abbia dato in ambito vudeoludico, soprattutto se liquidato. In 1600p è perfetto e da molte soddisfazioni anche in 4K.
Due di queste se sfruttate bene non possono deludere come potenza.
Poi l architettura continua ad esser supportata bene.

- LurenZ87
- Redazione HW Legend
- Sei stato ringraziato: 3 volte
- Contatta:
Bene, allora errore mio.Nemesis Elite ha scritto:Lorenzo mi hai inqudrato male, malissimo direi.
Non ce soddisfazione nel vedere prezzi cosi'alti da parte mia visto che i soldi a me non li regala nessuno. Il problema e'un altro : NVIDIA continua a fare schede video come si deve...mentre di AMD non si puo'dire altrettanto.
Ora, i prezzi sono inevitabilmente saliti ma questo non significa nel modo piu'assoluto che io debba rinunciare a comprare la fascia piu'alta di mercato perche' continuo a tuttóggi a desiderare di far girare il mio PC con la migliore tecnolgia disponibile in ambito grafico sempre e comunque.
Questo per me vale anche per il prossimo futuro. Certo che se AMD si svegliasse un po'di piu' mi farebbe piacere eccome...mi farebbe tirare fuori meno soldi. Scontato.![]()
Per mia fortuna (magari altri non ce l'hanno e questo non sta a me dirlo), sono riuscito ad adeguarmi alla nuova situazione del mercato senza vendere nessun rene e senza rinunciare a mangiare giorno dopo giorno.
Comunque tornando a noi (e con questo chiudo l'OT) il problema di base ancora non lo hai inquadrato bene. Tu mi dici che giustamente senza un diretto concorrente, il prezzo può essere alzato finchè c'è richiesta e su questo non ci piove, ma bisogna anche non farsi prendere per i fondelli. Mettiamo caso che domani mi sveglio e decido di comprare la scheda a singola gpu più veloce del mercato, guardo sul web e trovo la GTX Titan X nella versione Pascal, scheda che stacca di netto qualsiasi concorrente, visto che devo usarla sul mio monitor in 4K. Spendo 1329€ (che tra l'altro è pure Out Of Stock

-
- Neo iscritto
Io credo che una Titan X @2100MHz inzia ad esser una gpu seria in 4K /60fps + filtro AA post process.
Poi certo , ci sarà sempre a tutte le generazioni quel paio di 2/3 giochi stron2i che per farli girar bene ci vorrebbero due o tre top di gamma...ma in generale secondo me una GPU del genere occata poi a quelle frequenze ti ci cavi tante soddisfazioni in 4K (specialmente se c'è pure il GSYNC), deve esser per forza così, visto che già con una 1080 ci si potrebbe giocare con tantissimi giochi in 4K a 60fps , figuriamoci un GP102 @2100 con oltre il 60% di potenza in più rispetto ad un 1080 default.
Certo, resta che a 1300euro non lo comprerei nemmeno io. è troppo per me.
Poi certo , ci sarà sempre a tutte le generazioni quel paio di 2/3 giochi stron2i che per farli girar bene ci vorrebbero due o tre top di gamma...ma in generale secondo me una GPU del genere occata poi a quelle frequenze ti ci cavi tante soddisfazioni in 4K (specialmente se c'è pure il GSYNC), deve esser per forza così, visto che già con una 1080 ci si potrebbe giocare con tantissimi giochi in 4K a 60fps , figuriamoci un GP102 @2100 con oltre il 60% di potenza in più rispetto ad un 1080 default.
Certo, resta che a 1300euro non lo comprerei nemmeno io. è troppo per me.