[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Old Man Logan »

Te lo immagini se Nvidia potesse rilasciare una GP102 da 3840sp, con Core migliorato in overclock, che può raggiungere i 2200MHz in gaming.
Mamma mia sarebbe un mostro di GTX da quasi 17Tflops :o.o:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Old Man Logan ha scritto:Te lo immagini se Nvidia potesse rilasciare una GP102 da 3840sp, con Core migliorato in overclock, che può raggiungere i 2200MHz in gaming.
esatto, e sai qual'e'la cosa bella? Che se vuole lo puo'fare gia' ora. Un refresh del GP102 per di piu' in versione fullchip. Se lo terra'necessario NVIDIA tirera' fuori la nuova Titan quest'anno proprio in questo modo e abbinandoci pure i 24Gb di vram, giusto per non dare soddisfazione ad AMD con un eventuale VEGA in configurazione 16 Giga. Ovviamente il divario prestazionale aumenterebbe ancora...
Questa e'la posizione di NVIDIA sul mercato : vera ed unica leader incontrastata ormai da anni e parole sante quelle di Jensen : "arrivare secondi non conta nulla"... e aggiungerei sopratutto perche' poi sara'ancora piu'difficile vendere visto che la gente non puo' mica aspettare invano per farsi una nuova vga...:asd:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Delusione da entrambi i produttori (e non entro in merito senno poi sono cattivo :asd: )

Quest'anno mi faranno patire prima di scegliere una top di gamma...

...sempre se rimangono sui 700€ come tetto massimo, oltre possono mettersele dove non batte il sole :eheh: :gnegne:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:Delusione da entrambi i produttori (e non entro in merito senno poi sono cattivo :asd: )

...sempre se rimangono sui 700€ come tetto massimo, oltre possono mettersele dove non batte il sole :eheh: :gnegne:
Lorenzo, la tua amara delusione e' dovuta unicamente ad AMD che e' incapace di restare al passo e nei tempi con NVIDIA. Non esiste altro motivo a questo.
NVIDIA quindi non sta facendo altro, e giustamente direi come qualsiasi azienda che mira ai profitti, che applicare una legge di mercato sacrosanta : ci sono solo io, ho un prodotto validissimo, faccio i prezzi che dico io. :)
Con 700€ a disposizione, se ti va bene e dovrai sperare forte, riuscirai a prenderti VEGA tra circa 6 mesi...sempre se AMD sara'in grado di completarlo in questo ulteriore lasso di tempo. Alla 1080Ti con quel prezzo, levatelo dalla testa gia'da adesso, ancor di piu' perche' arrivera' anche prima, molto prima di Vega per come vedo io la cosa.

:coolyea:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:Delusione da entrambi i produttori (e non entro in merito senno poi sono cattivo :asd: )

Lorenzo, la tua amara delusione e' dovuta unicamente ad AMD che e' incapace di restare al passo e nei tempi con NVIDIA. Non esiste altro motivo a questo. NVIDIA quindi non sta facendo altro, e giustamente direi come qualsiasi azienda che mira ai profitti, che applicare una legge di mercato sacrosanta : ci sono solo io, ho un prodotto validissimo, faccio i prezzi che dico io. :)
Con 700€ a disposizione, se ti va bene e dovrai sperare forte, riuscirai a prenderti VEGA tra circa 6 mesi...sempre se AMD sara'in grado di completarlo in questo ulteriore lasso di tempo.

Io ho una visione diversa della tua, mi spiego:

Concordo pienamente sul tuo ragionamento, 0 concorrenza porta inevitabilmente ad una situazione di monopolio, con tutto quello che ne deriva, ma questo non significa che debba pagare un rene per qualcosa che non vale assolutamente quel prezzo. Una scheda video top di gamma dovrebbe costare 500€, ed anche con quel prezzo sarebbe ben pagata. Già 700€ incomincia ad essere una cifra elevata, però ci potrebbe anche stare, visto che le schede top sono per un utenza di nicchia ed inoltre non fanno volume nelle vendite. I 1000€ ed oltre sono cifre letteralmente ridicole, che ribadisco non spenderei mai in una vga, visto anche la vita media e le prestazioni espresse adesso nel corso dei mesi.

Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:

Lorenzo, la tua amara delusione e' dovuta unicamente ad AMD che e' incapace di restare al passo e nei tempi con NVIDIA. Non esiste altro motivo a questo. NVIDIA quindi non sta facendo altro, e giustamente direi come qualsiasi azienda che mira ai profitti, che applicare una legge di mercato sacrosanta : ci sono solo io, ho un prodotto validissimo, faccio i prezzi che dico io. :)
Con 700€ a disposizione, se ti va bene e dovrai sperare forte, riuscirai a prenderti VEGA tra circa 6 mesi...sempre se AMD sara'in grado di completarlo in questo ulteriore lasso di tempo.

Concordo pienamente sul tuo ragionamento, 0 concorrenza porta inevitabilmente ad una situazione di monopolio, con tutto quello che ne deriva, ma questo non significa che debba pagare un rene per qualcosa che non vale assolutamente quel prezzo. Una scheda video top di gamma dovrebbe costare 500€, ed anche con quel prezzo sarebbe ben pagata. Già 700€ incomincia ad essere una cifra elevata, però ci potrebbe anche stare, visto che le schede top sono per un utenza di nicchia ed inoltre non fanno volume nelle vendite. I 1000€ ed oltre sono cifre letteralmente ridicole, che ribadisco non spenderei mai in una vga, visto anche la vita media e le prestazioni espresse adesso nel corso dei mesi.

Lorenzo ma va benissimo la tua visione; ognuno vede la cosa in modo soggettivo e ci mancherebbe che non fosse cosi' altrimenti sul mercato vedremo sempre e solo un modello per volta che accontenta tutti.
Quello che ti volevo dire e' che purtroppo con 700€ questa volta ho seri dubbi che possa portarti a casa perlomeno una scheda NVIDIA top di gamma (GP102 intendo)e questo devi ringraziare AMD che si e'fatta trovare completamente assente.
Comunque esiste sempre la 1080 che resta a tutt'oggi una scheda velocissima ad un prezzo anche corretto a mio avviso per quello che offre. Tutto questo se non vuoi aspettare il COMPUTEX per sperare nel rilascio di VEGA sul mercato se tutto va bene e con 700€ potresti anche farcela a prenderla visto che AMD se non fara' una politica di prezzi aggressiva rischia di vendere manco una vga questa volta...
E' palese che tu non debba pagare un rene per comprati la vga top di gamma di NVIDIA ma e' anche vero che NVIDIA non viene a bussare alla tua porta di casa costringendoti a comprare da loro. :angle:
Una scheda top di gamma a 500€ (perlomeno in casa NVIDIA) non le vedrai piu' anzi, con Volta nel 2018 io mi aspetto pure un aumento di prezzi.
VGA top di gamma a 500€.. vecchi ricordi di un epoca ormai lontana. :asd:

Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

Old Man Logan ha scritto:Te lo immagini se Nvidia potesse rilasciare una GP102 da 3840sp, con Core migliorato in overclock, che può raggiungere i 2200MHz in gaming.
esatto, e sai qual'e'la cosa bella? Che se vuole lo puo'fare gia' ora. Un refresh del GP102 per di piu' in versione fullchip. Se lo terra'necessario NVIDIA tirera' fuori la nuova Titan quest'anno proprio in questo modo e abbinandoci pure i 24Gb di vram, giusto per non dare soddisfazione ad AMD con un eventuale VEGA in configurazione 16 Giga. Ovviamente il divario prestazionale aumenterebbe ancora...
Questa e'la posizione di NVIDIA sul mercato : vera ed unica leader incontrastata ormai da anni e parole sante quelle di Jensen : "arrivare secondi non conta nulla"... e aggiungerei sopratutto perche' poi sara'ancora piu'difficile vendere visto che la gente non puo' mica aspettare invano per farsi una nuova vga...:asd:
Io Neme penso che una GP102 potrebbe essere interessante se oltre al chip full porta con se un notevole aumento delle frequenze.
rispetto alla Titan X attuale da 11Tflops una gpu102 che boosta a 200mhz + (12,5Tflops) e che permette un potenziale in overclock migliorato, 2200 gaming 2300 benchmark, una memoria ancora più overclockabile, e quel 7% di shader in più ecc
Ci verrebbe fuori una scheda che tra hw sbloccato e frequenze circa il 20% + elevate potrebbe performare un 15% + in pieno.
E sarebbe sempre meravigliosa come poenziale di overclock., grazie al silicio della gpu migliore, un po come successe da GK110A @ GK110B
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

LurenZ87 ha scritto:

Lorenzo ma va benissimo la tua visione; ognuno vede la cosa in modo soggettivo e ci mancherebbe che non fosse cosi' altrimenti sul mercato vedremo sempre e solo un modello per volta che accontenta tutti.
Quello che ti volevo dire e' che purtroppo con 700€ questa volta ho seri dubbi che possa portarti a casa perlomeno una scheda NVIDIA top di gamma (GP102 intendo)e questo devi ringraziare AMD che si e'fatta trovare completamente assente.
Comunque esiste sempre la 1080 che resta a tutt'oggi una scheda velocissima ad un prezzo anche corretto a mio avviso per quello che offre. Tutto questo se non vuoi aspettare il COMPUTEX per sperare nel rilascio di VEGA sul mercato se tutto va bene e con 700€ potresti anche farcela a prenderla visto che AMD se non fara' una politica di prezzi aggressiva rischia di vendere manco una vga questa volta...
E' palese che tu non debba pagare un rene per comprati la vga top di gamma di NVIDIA ma e' anche vero che NVIDIA non viene a bussare alla tua porta di casa costringendoti a comprare da loro. :angle:
Una scheda top di gamma a 500€ (perlomeno in casa NVIDIA) non le vedrai piu' anzi, con Volta nel 2018 io mi aspetto pure un aumento di prezzi.
VGA top di gamma a 500€.. vecchi ricordi di un epoca ormai lontana. :asd:

Non capisco la tua soddisfazione nel vedere un aumento dei prezzi, così come nel vedere un monopolio nel settore.

Non ci siamo, non ci siamo per niente.

Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

Raga i prezzi purtroppo son diventati troppo alti.
Io nemesis la 1080 a 700euro l'ho avuta con un colpo di culo, perchè a venti giorni dal lancio già questa gpu aveva un prezzo proibitivo di circa 800 euro.
Io stavo dirottando su una 1070....poi ad un certo punto su uno shop famosissimo saltò fuori la Zotac 1080 FE 8GB per 700euro ed a quel punto non me la sono lasciata scappare .
Non avrei mai pensato di prendere una FE, perchè era il modello più costoso, che nel mio caso in qul periodo quando l'ho presa incredibilmente ha finito per essere il modello meno costoso :roftl:
Lui ha tante opzioni se vuole migliorare le prestazioni in 4K.
potrebbe provare una seconda fury in crossfire, prendersi una 1080 (ma, tenendo conto dei prezzi schifosi di oggi, non la prenderei a più di 575 euro)...e poi farsi uno SLI più in la
oppure aspetta altri tre mesi finchè non saltano fuori ste nuove gpu.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lorenzo mi hai inqudrato male, malissimo direi.
Non ce soddisfazione nel vedere prezzi cosi'alti da parte mia visto che i soldi a me non li regala nessuno. Il problema e'un altro : NVIDIA continua a fare schede video come si deve...mentre di AMD non si puo'dire altrettanto.
Ora, i prezzi sono inevitabilmente saliti ma questo non significa nel modo piu'assoluto che io debba rinunciare a comprare la fascia piu'alta di mercato perche' continuo a tuttóggi a desiderare di far girare il mio PC con la migliore tecnolgia disponibile in ambito grafico sempre e comunque.
Questo per me vale anche per il prossimo futuro. Certo che se AMD si svegliasse un po'di piu' mi farebbe piacere eccome...mi farebbe tirare fuori meno soldi. Scontato. :asd:
Per mia fortuna (magari altri non ce l'hanno e questo non sta a me dirlo), sono riuscito ad adeguarmi alla nuova situazione del mercato senza vendere nessun rene e senza rinunciare a mangiare giorno dopo giorno.
Ultima modifica di Nemesis Elite il 6 gennaio 2017, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Schede Video”