[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Nvidia GK110 - GeForce GTX Titan

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:bene bene, l'hai già messa sotto torchio la piccola?? :perfido:
si, o meglio ho fatto due test con Tomb Raider (tutto al max ed FXAA) per vedere le differenze con le due GTX 670 in SLi a 1356Mhz e questa a 1137Mhz (ho messo un +300Mhz sulle vram ad entrambe le configurazioni)... giudica tu stesso :)

GTX 670 SLi a 1356Mhz Boost MAX

Immagine

GTX Titan a 1150Mhz (se non sbaglio) Boost Max

Immagine

poi l'ho lasciata foldare, sulle temperature e rumorosità si comporta meglio delle GTX 670, 71°C con la ventola al 71% anche se sul punteggio mi ha lasciato l'amaro in bocca (anche se un amico mi aveva già informato) 37000pp contro i 30000pp di UNA GTX 670... :see:

per adesso sono davvero soddisfatto della scheda, voglio vedere come si comporta negli altri campi e nell'utilizzo dei filtri :)

PS: se gli cambio la pasta termica con una MX-4, dite che recupero qualcosa???
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

eh bhe...la differenza c'è e si vede, la Titan spinge di brutto :)

con il cambio pasta qualcosa recuperi di sicuro, poi tutto dipende anche da come sta messa la pasta in origine...

fallo cmq tanto male che va qualche grado lo prendi di sicuro e il lavoro ti porta via 5min al max... :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:eh bhe...la differenza c'è e si vede, la Titan spinge di brutto :)

con il cambio pasta qualcosa recuperi di sicuro, poi tutto dipende anche da come sta messa la pasta in origine...

fallo cmq tanto male che va qualche grado lo prendi di sicuro e il lavoro ti porta via 5min al max... :beer:
beh diciamo che dove le vga riescono entrambe lavorare al 100% delle loro possibilità vanno un 15-20% in più della Titan (parlando di oc vs oc), e su questo non ci piove, però dove non vengono un granchè sfruttate (prendi Tomb Raider dove non boostano mai a manetta) esce quello scenario...

che bios ci posso uppare sopra??? :asd:
Ali3n77
Pro User
Pro User
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Ali3n77 »

LurenZ87 ha scritto:
delly ha scritto:eh bhe...la differenza c'è e si vede, la Titan spinge di brutto :)

beh diciamo che dove le vga riescono entrambe lavorare al 100% delle loro possibilità vanno un 15-20% in più della Titan (parlando di oc vs oc), e su questo non ci piove, però dove non vengono un granchè sfruttate (prendi Tomb Raider dove non boostano mai a manetta) esce quello scenario...

Come bios mettici su quello della evga oc il secondo postato da delly in prima pagina nella sezione del bios mod :sig:
Perfetto
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Ali3n77 ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:

Come bios mettici su quello della evga oc il secondo postato da delly in prima pagina nella sezione del bios mod :sig:
Perfetto
ok :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Allora siccome oggi mi è arrivato l'high flow bracket, ho deciso di cambiare anche la pasta termica della gpu :beer:

ero indeciso se usare la MX-4 o la Barilla, però siccome quest'ultima non ce l'avevo ho optato per la prima :asd:

Ecco cosa mi si è presentato ai miei occhi (scusate per la qualità di merda della foto)

Immagine

adesso io mi chiedo... ma è possibile fare un lavoro del genere su una vga che costa 1000€??? :toto: :toto: :toto:

ripulito il tutto, ammirato per un pò la "mattonella" e la vga in generale, messa e stesa la MX-4, messo il bracket, rimontato tutto e via... temperatura in idle passata da 41°C di media a 33°C, sicuramente perchè ho levato tutta quella schifezza dalla gpu... non vedo l'ora che si assesti, sono convinto di recuperare molto di più di quello che mi ero prefissato :beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

che zozzeria Lurè!! :nonono:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:che zozzeria Lurè!! :nonono:
eggià :na: :nonono:

comunque ho foldato per un 15min e la temperatura da 71°C con la ventola al 71% è passata a 66°C con lo stesso regime :beer: :okok:

quindi -7°C in idle (regime al 40%) e -5°C in full (regime al 71%), dire che per adesso è un ottimo risultato :beer: :ganzo:
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Lavoro finito, finalmente!

https://www.dropbox.com/s/54rsaf0wd2la6 ... .08.45.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.dropbox.com/s/5e1rpgun7w3u7 ... .40.12.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.dropbox.com/s/rj9jndkdtbmiq ... .41.12.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

37/39 gradi in full load.. Bene bene (collegate in parallelo)
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:
delly ha scritto:che zozzeria Lurè!! :nonono:
eggià :na: :nonono:

comunque ho foldato per un 15min e la temperatura da 71°C con la ventola al 71% è passata a 66°C con lo stesso regime :beer: :okok:

quindi -7°C in idle (regime al 40%) e -5°C in full (regime al 71%), dire che per adesso è un ottimo risultato :beer: :ganzo:
niente male, magari dopo che la pasta si assesta maggiormente recuperi ancora qualcosina... :)
Rispondi

Torna a “Schede Video”