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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Inviato: 15 novembre 2018, 0:44
da IlPresidente
Nemesis Elite ha scritto:
IlPresidente ha scritto:Ma il DLSS non è disponibile in BFV?

https://www.hardwareluxx.de/index.php/a ... -test.html" onclick="window.open(this.href);return false;

qua un po' di test e qualche immagine dimostrativa. personalmente lo reputo un brutto affare: il framerate viene distrutto per un paio di riflessi in più...
un paio di riflessi in +? Ecco cosa succede quando si commenta un qualcosa senza provarlo in presa diretta. Sei stato troppo banale e precipitoso, se mi concedi il termine.
In ray tracing l'immagine a video è molto + credibile come pensavo: tutte le fonti luminose, nonchè le proiezioni delle ombre sono al punto giusto e con la stessa intensità rispetto a come entra la sorgente e nessuna di esse precalcolate. Ho provato a metterlo in 4K per vederlo alla mia nativa e, tralasciando i frame quei 20 frame circa che si contano nella dita di una mano, il colpo d'occhio è sublime. Sarà un vero spettacolo per gli occhi quando questa tencologia raggiungerà il 4K a 60 fps almeno...
L'impatto visivo è mozzafiato. Altrochè... :clap:

:win2:
Nemmeno ti avessi toccato un parente :asd:

Che intendi? Il DXR in questo caso si occupa solo dei riflessi per quanto ne so io.

Non vedo come provarlo "in presa diretta" senza buttarci qualche centinaio d'euro, l'unico mezzo che ho è guardare qualche immagine/video su internet ;) . Comunque si, scherzi a parte è impressionante perchè aggiunge innegabilmente realismo. La grafica raster è arrivata a livelli di qualità altissimi (e continuerà a migliorarsi) ma il ray tracing in real time è un'altra cosa. Fra l'altro ci sono situazioni in cui il calcolo dei riflessi raster è ancora di qualità, ma non ha le capacità di coprire tutti i casi d'uso come il RayTracing.

Oltre a ciò, mi sembra che Rotterdam sia lì come showcase della tecnologia, tutti quei riflessi nell'immagine mi sembrano una mera forzatura.

Continuo a sostenere che sia un pessimo affare: prima fanno la corsa al frame rate e/o alla risoluzione più alta e poi una volta che ci abituiamo a questi standard dobbiamo droppare risoluzione E framerate in cambio di una feature grafica? E' una tecnologia che seppur innovativa, la reputo prematura e non adatta ad un utilizzo costante, e me lo confermi tu stesso dato che hai intenzione di "sperimentarla" dopo aver completato il gioco in 4K perchè preferisci questo setup.

Detto questo non ti nascondo assolutamente che mi piacerebbe provarla da informatico, da "hobbista" di computer grafica e appassionato di videogiochi, ma continuo a reputarlo anche economicamente un brutto affare al momento. Con Nvidia mi rivedrò alla prossima generazione!

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Inviato: 15 novembre 2018, 9:52
da Nemesis Elite
iIlPresidente, non mi hai toccato nulla di tutto cio'. Ma dai... :ride:
Se non apprezzi cio' che chiunque puo' notare girando online dagli screen RTX e non, resta un tuo gusto personale rispettabilissimo (pero' dovresti solo poterlo provare dal vivo e forse la tua analisi sarebbe + accurata). Ti ho solo fatto notare che la differenza non si riduce a 2 riflessi in + a discapito di una caduta di frames del tutto giustificata se capisci bene come lavora il RT e in cosa consiste saperlo gestire in realtime e sono certo che lo sai bene.
Il mio commento era tutto qui. Guarda che io non devo mica giustificare la spesa delle 2080Ti. :coolyea:
Se nessuno le compra queste schede sono allora ben felice per loro che si ritrovano i propri soldi nel portafoglio.

Christian Holmquist sul RayTracing di Battlefield V:

"Il Ray Tracing in tempo reale rende le esperienze più fisiche, coinvolgenti e visivamente impressionanti e siamo entusiasti del risultato raggiunto in Battlefield V".

Ovviamente mi trovo d'accordissimo con questa affermazione.

:win2:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Inviato: 15 novembre 2018, 9:56
da Franz77
Nemesis Elite ha scritto:iIlPresidente, non mi hai toccato nulla di tutto cio'. Ma figurati dai.
Se non apprezzi cio' che chiunque puo' vedere online dagli screen RTX e non, resta un tuo gusto personale. Io ti ho solo fatto notare che la differenza non si riduce a 2 riflessi in + a discapito di una caduta di frames del tutto giustificata se capisci bene come lavora il RT e in cosa consiste saperlo gestire in realtime e sono certo che lo sai bene.
Il mio commento era tutto qui. Guarda che io non devo mica giustificare la spesa delle 2080Ti. :coolyea:
Se nessuno le compra queste schede sono allora ben felice per loro che si ritrovano i propri soldi nel portafoglio.

Christian Holmquist sul RayTracing di Battlefield V:

"Il Ray Tracing in tempo reale rende le esperienze più fisiche, coinvolgenti e visivamente impressionanti e siamo entusiasti del risultato raggiunto in Battlefield V".

Ovviamente mi trovo d'accordissimo con questa affermazione.

:win2:
chi gioca per killate a BFV non usa RT ma preferisce alti fps......questo è un dato di fatto


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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Inviato: 15 novembre 2018, 9:59
da Nemesis Elite
Franz77 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:iIlPresidente, non mi hai toccato nulla di tutto cio'. Ma figurati dai.
Se non apprezzi cio' che chiunque puo' vedere online dagli screen RTX e non, resta un tuo gusto personale. Io ti ho solo fatto notare che la differenza non si riduce a 2 riflessi in + a discapito di una caduta di frames del tutto giustificata se capisci bene come lavora il RT e in cosa consiste saperlo gestire in realtime e sono certo che lo sai bene.
Il mio commento era tutto qui. Guarda che io non devo mica giustificare la spesa delle 2080Ti. :coolyea:
Se nessuno le compra queste schede sono allora ben felice per loro che si ritrovano i propri soldi nel portafoglio.

Christian Holmquist sul RayTracing di Battlefield V:

"Il Ray Tracing in tempo reale rende le esperienze più fisiche, coinvolgenti e visivamente impressionanti e siamo entusiasti del risultato raggiunto in Battlefield V".

Ovviamente mi trovo d'accordissimo con questa affermazione.

:win2:
chi gioca per killate a BFV non usa RT ma preferisce alti fps......questo è un dato di fatto


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Aiaaa questa mattina, il tuo è un discorso completamente diverso da cio' che stiamo discutendo.

:win2:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Inviato: 15 novembre 2018, 10:04
da Franz77
per quanto mi riguarda io faccio volentieri a meno dell’RT a BFV, io non guardo i riflessi e le luci, ma mi concentro a far fuori gli altri.....l’RT lo puoi usare solo in giochi singol player

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Inviato: 15 novembre 2018, 10:07
da Nemesis Elite
Una rapida rinfrescata su cosa fa e come lavora il RayTracing per capirlo meglio :

il RT permette un'illuminazione realistica delle scene simulando il comportamento fisico della luce ovvero il suo reale tragitto dalla sua fonte originaria.
Con questa tecnica di rendering si calcola il colore dei pixel tracciando il percorso che la luce dovrebbe compiere viaggiando dall'occhio dello spettatore lungo tutta la scena virtuale 3D.
Percorrendo la scena, la luce potrebbe essere riflessa da un oggetto all'altro (causando dei riflessi), bloccata da altri oggetti (portando ad avere delle ombre) o attraversare oggetti trasparenti e semitrasparenti (rifrazione). Tutte queste interazioni sono combinate per produrre il colore finale di un pixel che viene poi mostrato sullo schermo.
Capite quindi che mole di calcolo debba gestire la GPU al fine di mostrare a video la scena completa frame dopo frame. Il nuovo capitolo della computer grafica in ambito consumer parte da qui.

:win2:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Inviato: 15 novembre 2018, 10:12
da Franz77
fammi capire......tu non giochi online vero?
Solo giochi singol player?


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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Inviato: 15 novembre 2018, 11:01
da Nemesis Elite
Franz77 ha scritto:fammi capire......tu non giochi online vero?
Solo giochi singol player?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ti faccio capire meglio : il SinglePlayer da gestire al massimo possibile delle sue capacità tecniche.
Il MultiPLayer sporadico negli FPS mentre di "livello" sui Racing Games seri quali Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione, ProjectCars 2, RFactor 2 tutti rigorosamente in sessioni notturne, il + delle volte su server affittati in circoli dedicati e dove non ci sono mai bimbiminkia che stanno a nanna per andare a scuola il giorno dopo.

:win2:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Inviato: 15 novembre 2018, 12:14
da Straker51
Parole Sante :coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Inviato: 15 novembre 2018, 12:25
da Andrea
prima conferma ufficiale dei problemi sul forum geforce

https://forums.geforce.com/default/topi ... ontact-us/" onclick="window.open(this.href);return false;

notizia tradotta:

https://hardware.hdblog.it/2018/11/15/g ... -problemi/" onclick="window.open(this.href);return false;

qui dicono che anche le schede con le Samsung hanno lo stesso problema