[Thread Uff.] Intel Core i7 - Bloomfield/Gulftown - LGA1366
Moderatore: NoRage
-
- Advanced User
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: [Thread Uff.] Intel Core i7 - Bloomfield/Gulftown - LGA1
1,4 è il massimo per dayli consigliato da intel?
quindi sarebbe meglio anche stare un po piu sotto... diciamo che 1,35v temp permettendo potrebbe essere un buon compromesso.... fisso quel valore e vedo quanto conviene salire....
un altra cosa visto che e' il primo procio EE che prendo per dayli, (il 980x l'ho usato una volta sola per bench sotto ln2), mi conviene salire di moltiplicatore rimanendo fisso su 133 di bclk o un po come gli i7 4 core metto il bclk a 200 e salgo di molti cpu, magari mettendo il molti delle ram a 10x cosi le ram sono a 2000mhz di freq e sfrutto il rapporto qpi/dram 1,5x come dici tu avendo freq uncore a 3000mhz?
per i 3d mark vecchi tipo 01 o 03 dove l'ht non viene sfruttato lo posso anche disabilitare per prendere un po piu di frequenza oppure evito? ho letto in giro he togliere l'ht può avere degli effetti poco simpatici, anche se sinceramente la motivazione non la capisco proprio!
quindi sarebbe meglio anche stare un po piu sotto... diciamo che 1,35v temp permettendo potrebbe essere un buon compromesso.... fisso quel valore e vedo quanto conviene salire....
un altra cosa visto che e' il primo procio EE che prendo per dayli, (il 980x l'ho usato una volta sola per bench sotto ln2), mi conviene salire di moltiplicatore rimanendo fisso su 133 di bclk o un po come gli i7 4 core metto il bclk a 200 e salgo di molti cpu, magari mettendo il molti delle ram a 10x cosi le ram sono a 2000mhz di freq e sfrutto il rapporto qpi/dram 1,5x come dici tu avendo freq uncore a 3000mhz?
per i 3d mark vecchi tipo 01 o 03 dove l'ht non viene sfruttato lo posso anche disabilitare per prendere un po piu di frequenza oppure evito? ho letto in giro he togliere l'ht può avere degli effetti poco simpatici, anche se sinceramente la motivazione non la capisco proprio!
- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
si...1.4v è il max consigliato da Intel...quindi per un daily basta che ti aggiri intorno a quel valore e stai tranquillo...io stesso lo tengo così da quasi 1anno e problemi zero...nick.sf ha scritto:1,4 è il massimo per dayli consigliato da intel?

avresti qualche vantaggio in più se saliresti anche con il BCLK...vai ai classici 200mhz e poi regola il moltiplicatore di conseguenza...

...le ram si...mettile pure a 2000mhz se ci arrivano e imposta pure l'uncore a 3000mhz in daily...

per bench invece l'uncore da molti vantaggi (specie nei bench 2d), quindi quando ti metterai a far bench ti conviene salire in caso...

hai ragione quando dici che l'ht in bench tipo il 3dmark 01 e 03 non serve, quindi conviene che lo disabiliti recuperando qualche mhz a parità di vcore...

penso che ti stai confondendo con gli spiacevoli decessi di 980x avvenuti a seguito della disabilitazione di tutti i core (meno il principale che non è disattivabile ovviamente)...

...disattivare l'HT non compromette la vita della cpu non ti preoccupare...in daily lo lascerei pure attivato, tanto al limite non verranno sfruttati tutti i core logici...niente di più...ma male non fa...in molte applicazioni da un bel vantaggio invece...

-
- Advanced User
beh le ram a 2000 dovrebbero andare, sono le dominaor gt 2000 chip hyper.... quindi un bel dayli a 2000 lo vedo bene!
Per l'ht sicuramente lo tengo attivo sul dayli, per i bench che non serve lo disabiliterò... avevo capito che il problema delle morti di 980x fosse dovuto alla disabilitazione dell'ht non alla disattivazione dei core... ma chissà perchè muoiono se si disabilitano i core.... alla fine il tdp è uguale a quello dei quad core, e nei quad core se si impostava un solo core non si faceva danno... qui invece stranamente sembra che si provochi la morte o il degrado della cpu!
Che sfiga però!
Per l'ht sicuramente lo tengo attivo sul dayli, per i bench che non serve lo disabiliterò... avevo capito che il problema delle morti di 980x fosse dovuto alla disabilitazione dell'ht non alla disattivazione dei core... ma chissà perchè muoiono se si disabilitano i core.... alla fine il tdp è uguale a quello dei quad core, e nei quad core se si impostava un solo core non si faceva danno... qui invece stranamente sembra che si provochi la morte o il degrado della cpu!
Che sfiga però!
- delly
- Amministratore
- Contatta:
non si è mai capito con precisione...si pensa più che altro ad un bug dei primi sample...solo che praticamente nessuno ha più avuto il coraggio di provare e verificare se i nuovi proci ne sono esenti...

-
- Newbie User
- Contatta:
Eheh anche io sono abbastanza contento del mio I7 920@4440Mhz 1.38v RS davvero bello stabile.... :D
- delly
- Amministratore
- Contatta:
niente male, direi che stai bello che apposto fino alla nuova piattaforma top...simpatiacaserta ha scritto:Eheh anche io sono abbastanza contento del mio I7 920@4440Mhz 1.38v RS davvero bello stabile.... :D

-
- Newbie User
- Contatta:
lo so pero' ho in vendita la mia mobo EVGA 4-way SLI E762 CLASSIFIED per passare a 1155...mi serve per benchare e postare :D
- delly
- Amministratore
- Contatta:
non ti conviene passare ad una bella 1156 con un bel sandy semmai??? il 1155 non ha molto senso ora...simpatiacaserta ha scritto:lo so pero' ho in vendita la mia mobo EVGA 4-way SLI E762 CLASSIFIED per passare a 1155...mi serve per benchare e postare :D

- metalfox89
- Neo iscritto
- Contatta:
Un attimo , un attimo , un attimo ma il sandy non è 1155 ???delly ha scritto:non ti conviene passare ad una bella 1156 con un bel sandy semmai??? il 1155 non ha molto senso ora...simpatiacaserta ha scritto:lo so pero' ho in vendita la mia mobo EVGA 4-way SLI E762 CLASSIFIED per passare a 1155...mi serve per benchare e postare :D

Mobo: Asus RAMPAGE II GENE - CPU: Intel® Core™ i7 920 @ 4GHz -Dissi: Noctua NH-D14 - VGA: SLI Nvidia GeForce GTX 560 Ti Twin-Frozr II / OC - Ram: OCZ Triple Channel 1600Mhz CL7-7-7-21-1T (2Gb x 3) - HDD: 3x Maxtor DinamondMaxPlus 23 SATAII 16Mb 500GB (RAID 0) - Ali: Cooler master UCP 1100W - Case: Cooler Master HAF 932 IN-MOD - Monitor:LGFlatron W2253v FULL-HD 1080p
Ho comprato con esito positivo da : simpatiacaserta - Coccus80
Ho comprato con esito positivo da : simpatiacaserta - Coccus80
- delly
- Amministratore
- Contatta:
azz...probabilmente avevo letto male e poi ho risposto ancora peggio...metalfox89 ha scritto: Un attimo , un attimo , un attimo ma il sandy non è 1155 ???![]()

lo so lo so...devo smetterla con gli stupefacenti...