[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Old Man Logan »

Nemesis Elite ha scritto:esatto, infatti Battlefiled 1 me lo gioco senza scomodare lo SLI ovvero in singolo in 4K tutto maxato,aa incluso e fov (da non confondere con il dof che è un'altra cosa) al massimo raggiungibile e posso comunque confermarti, visto che non lo hai ,che l'evoluzione del frostbite ha raggiunto vette altissime in termini di resa grafica. Il colpo d'occhio è davvero notevole. Grandissimo lavoro dei DICE a mio avviso sul loro engine.
Guarda l'ho visto bene... perchè in svariati forum ci sono i thread per postare gli screenshot dei giochi, ed è taaaaaaanta roba. è il TOP :beer:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

già....dovrebbe essere VEGA. Dovrebbe.. :asd:
Manco una scheda in mano. Non hanno ancora niente in mano questi qua. Nessun confronto con vga presenti sul mercato, solo numeri legati ad un architettura che bisognerà vedere se manterrà le promesse sperate. Ricordiamoci che anche la Fury X ha dalla parte sua i numeri...
Vabè ,vuole dire una cosa sola questa PREVIEW : mesi e mesi ancora di dominio incontrastato di NVIDIA.
Adesso capisco meglio perchè non ha lanciato la 1080Ti stanotte. Ma quale sarebbe stato il senso di farlo? :asd:

:coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Incredibile che non hanno nemmeno buttato la una data di uscita :(

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:Onestamente non so se ridere o piangere....

Pensa te che fortuna che l'abbiano fatto di pomeriggio. Se questo Live, chiamamolo così, fosse andato di notte, mi sarei svegliato a notte fonda per vedere 4 video registrati chissà quando concatenati tra loro.
Mi è andata bene. :angle:
Qui AMD rischia davvero di vedersela con NVIDIA ma non con il top di PASCAL ma con Volta direttamente...
Ultima modifica di Nemesis Elite il 5 gennaio 2017, 16:31, modificato 1 volta in totale.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Già...LOL

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:Già...LOL

Molto elegantemente AMD ci ha fatto capire indirettamente che prima di questa estate non vedremo nulla.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Debutto posticipato al Computex insomma... :D

Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

Nemesis Elite ha scritto:Potrebbe essere anche così ma poi bisogna vedere la reale bontà del chip : la Titan X portata a 1900Mhz ad aria raggiunge già le prestazioni di uno SLI di Titan X Maxwell, ma va anche oltre superando tranquillamente i 2 Ghz sempre ad aria. Questo per farti capire che il GP102 di NVIDIA è davvero un chip monster sopratutto quando comincia a salire di Mhz complice anche il fatto di un'architettura validissima dietro.
Nemesis non fatico a crederti, d altronde una Titan XP @1900MHz ha già passato i 13Tflops arrivando quasi a 14. è una bestia si.
Nvidia ha tarato il chip medio, per abbinarlo + o - alle prestazioni di 2x GM204 Sli, mentre il chippone che con un po di clock in OC da risultati simili a 2x GM200 SLI.
E la cosa grandiosa è che c'è il vantaggio di avere tutta sta potenza su singole GPU. secondo me ha fatto un ottimo lavoro.
Poi come innovazioni quasi zero perchè questo è un Maxwell raffinato grazie al nuovo pp. ha alcuni piccole migliorie, mi pare per le DX12 ma alla fine non vedo tutta sta differenza come resa, rispetto alle Maxwell.
Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

Nemesis Elite ha scritto:già....dovrebbe essere VEGA. Dovrebbe.. :asd:
Manco una scheda in mano. Non hanno ancora niente in mano questi qua. Nessun confronto con vga presenti sul mercato, solo numeri legati ad un architettura che bisognerà vedere se manterrà le promesse sperate. Ricordiamoci che anche la Fury X ha dalla parte sua i numeri...
Vabè ,vuole dire una cosa sola questa PREVIEW : mesi e mesi ancora di dominio incontrastato di NVIDIA.
Adesso capisco meglio perchè non ha lanciato la 1080Ti stanotte. Ma quale sarebbe stato il senso di farlo? :asd:

Nvidia ha presentato, come ipotizzavo una pagina dietro, un nuovo Shield TV altro che 1080Ti :roftl:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Old Man Logan ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Potrebbe essere anche così ma poi bisogna vedere la reale bontà del chip : la Titan X portata a 1900Mhz ad aria raggiunge già le prestazioni di uno SLI di Titan X Maxwell, ma va anche oltre superando tranquillamente i 2 Ghz sempre ad aria. Questo per farti capire che il GP102 di NVIDIA è davvero un chip monster sopratutto quando comincia a salire di Mhz complice anche il fatto di un'architettura validissima dietro.
Nemesis non fatico a crederti, d altronde una Titan XP @1900MHz ha già passato i 13Tflops arrivando quasi a 14. è una bestia si.
Nvidia ha tarato il chip medio, per abbinarlo + o - alle prestazioni di 2x GM204 Sli, mentre il chippone che con un po di clock in OC da risultati simili a 2x GM200 SLI.
Ora ,calcolando i Teraflops su questa freq. operativa superiamo infatti i 14Tflops (3584 cuda x 2000Mhz x 2 cicli equivalenti uno alla moltiplicazione ed uno all'accumulazione appunto). E parliamo di dato che si tiene tranquillmanete in daily.
E la cosa grandiosa è che c'è il vantaggio di avere tutta sta potenza su singole GPU. secondo me ha fatto un ottimo lavoro.
Poi come innovazioni quasi zero perchè questo è un Maxwell raffinato grazie al nuovo pp. ha alcuni piccole migliorie, mi pare per le DX12 ma alla fine non vedo tutta sta differenza come resa, rispetto alle Maxwell.
bravissimo. Vedo che sai benissimo quello di cui parli. E ripeto e sotolineo come si va ben oltre i 1900Mhz ad aria con la Titan X senza alcun minimo problema, tralasciando il discorso banda passante che si toccano i 550Gb/sec. Per capirci io sono in daily use a 2Ghz/11400Mhz e 550Gb/sec appunto.
L'eventuale Ti anche se uscisse decurtata di una manciata di cudacore, andrà un filo meno, ma proprio un filo a mio avviso, alla Titan X almeno stock to stock dato che partirà già con freq. stock un po' più alte per compensare l'eventuale decurtazione iniziale sempre se NVIDIA non decida di lanciarla sotto fullchip quando arriverà il momento.
Vedi,NVIDIA puo' fare quello che vuole perchè ha i chip in mano cosa esattamente opposta ad AMD che invece ha solo una montagna di numeri oggi...

A me è piaciuto NVIDIA Spot. Ho sempre sognato di avere casa mia impostata in quel modo...

Rispondi

Torna a “Schede Video”