[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Nvidia GK110 - GeForce GTX Titan

Messaggio da POPSCI »

Nemesis Elite ha scritto:Allora ,tornando sulla serie 7 prossima al debutto,NVIDIA avrebbe scelto il prossimo 23 maggio per lanciare la GTX 780.
Ma non solo; pochi giorni dopo, ovvero il 30 maggio, dovrebbe essere la volta del lancio della Geforce GTX 770, una soluzione che, in accordo alla denominazione commerciale, è destinata a collocarsi al di sotto della Geforce GTX 780 sia per il prezzo che per le prestazioni.
La fonte aggiunge (conferma) che la Geforce GTX 780 è basata su una variante del chip GK110 (personalmente mi aspetto di vederlo con 40 rops,208 TMU,320 bit e 5 giga di vram senza colpi di scena per capirci)utilizzato in ambito consumer per equipaggiare anche le GTX TITAN, mentre alla base della Geforce GTX 770 vi è una versione (425) ottimizzata del chip a 28nm GK104.
Le nuove Geforce GTX 780 e Geforce GTX 770 offriranno naturalmente prestazioni superiori a quelle dei prodotti che si accingono a spingere in phase-out, ovvero le Geforce GTX 680 e Geforce GTX 670 rispettivamente, ma il divario con i modelli precedenti sarà contenuto.
In sostanza, per noi possessori delle GTX TITAN,ci godremo l'uscita della nuova serie 7 dall'esterno consapevoli del fatto di restare al vertice presdtazionale fino alla nuova architettura di base previsto nel tardo 2014.

:scrolleye:
Attenzione, iniziano a circolare voci che possa essere una 384bit 3GB, invece di una 320bit 5.12GB.
a quel punto, fosse vero, sarebbe vicinissima , quasi uguale alla Titan :roftl:
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

delly ha scritto:
POPSCI ha scritto: si, anche se la strizza mi è venuta pure giocandoci di giorno e senza cuffie. ma immagino che in quel modo sia il top :okok:
io ci giocavo di notte con le cuffie...è il max :p:
domani ci farò un mega partitozzo.

ma è lungo come gioco? quanto ore ci hai messo a finirlo delly?

cmq gli sviluppatori di sto gioco ne stanno facendo un altro sempre horror, che promette benissimo :cup:
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

delly " onclick="window.open(this.href);return false;
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

in pratica ci stanno i maiali assassini in questo gioco rotfl
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

POPSCI ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Allora ,tornando sulla serie 7 prossima al debutto,NVIDIA avrebbe scelto il prossimo 23 maggio per lanciare la GTX 780.
Ma non solo; pochi giorni dopo, ovvero il 30 maggio, dovrebbe essere la volta del lancio della Geforce GTX 770, una soluzione che, in accordo alla denominazione commerciale, è destinata a collocarsi al di sotto della Geforce GTX 780 sia per il prezzo che per le prestazioni.
La fonte aggiunge (conferma) che la Geforce GTX 780 è basata su una variante del chip GK110 (personalmente mi aspetto di vederlo con 40 rops,208 TMU,320 bit e 5 giga di vram senza colpi di scena per capirci)utilizzato in ambito consumer per equipaggiare anche le GTX TITAN, mentre alla base della Geforce GTX 770 vi è una versione (425) ottimizzata del chip a 28nm GK104.
Le nuove Geforce GTX 780 e Geforce GTX 770 offriranno naturalmente prestazioni superiori a quelle dei prodotti che si accingono a spingere in phase-out, ovvero le Geforce GTX 680 e Geforce GTX 670 rispettivamente, ma il divario con i modelli precedenti sarà contenuto.
In sostanza, per noi possessori delle GTX TITAN,ci godremo l'uscita della nuova serie 7 dall'esterno consapevoli del fatto di restare al vertice presdtazionale fino alla nuova architettura di base previsto nel tardo 2014.

Attenzione, iniziano a circolare voci che possa essere una 384bit 3GB, invece di una 320bit 5.12GB.
Si certo,come riporta questa tabella qui :

http://hardware.hdblog.it/2013/05/04/nv ... io-rumors/" onclick="window.open(this.href);return false;

...ma è per questo che ho detto senza colpi di scena : io mi aspetto per la 780 il GK110 "depotenziato classico".
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

Nemesis Elite ha scritto:
POPSCI ha scritto:

Si certo,come riporta questa tabella qui :

http://hardware.hdblog.it/2013/05/04/nv ... io-rumors/" onclick="window.open(this.href);return false;

...ma è per questo che ho detto senza colpi di scena : io mi aspetto per la 780 il GK110 "depotenziato classico".
se fosse 384bit francamente sarebbe un colpo di scena. ed anche se costasse $599 invece di 699. caro nemesss :roftl:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

se fosse 384bit francamente sarebbe un colpo di scena. ed anche se costasse $599 invece di 699. caro nemesss :roftl:[/quote]

:devil:
ti sei proprio fissato con quello lì. :asd:

allora vediamo,per me sarà così : GTX 780 il nome della top di gamma della serie 7 con cuore GK110 di derivazione Tesla K20 ovvero con bus 320/5 Giga.Mi aspetto questo e per questo intendo nessun colpo di scena appunto.
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

che morte qua dentro ragassi!!
preparate le vga che un certo Metro LL sta arrivando :woow:

edit: qualche screen :)
http://www.spaziogames.it/notizie_video ... e-gtx.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Quando NVIDIA mostrò al recente GTC 2013 la techdemo "FACE WORKS" totalmente in Real Time dietro una singola GTX TITAN,in parecchi hanno raccolto le mascelle dal suolo.
Oggi NVIDIA ha reso pubblica questa tech demo quindi,se avete una TITAN corrette subito a scaricarla e lanciarla.Impegna fino a 2 Tflops di potenza computazionale e comunque puo' essere eseguita anche con schede NVIDIA di fascia inferiore su base KEPLER a scapito delle performance ovviamente.
La trovate qui :

http://www.guru3d.com/files_details/nvi ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

tolte le due GTX 670 in SLi per problemi di vram ed alte temperature nel mio case (nel folding con tutto il case aperto scaldano un macello :see: ) sono in attesa di una Zotac GTX Titan presa ad un ottimo prezzo :p:

sono curioso di vedere quanto ho perso in termini di prestazioni rispetto a quei due mostriciattoli ed il comportamento nel GPGPU :beer:
Rispondi

Torna a “Schede Video”