[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Old Man Logan »

Nemesis Elite ha scritto:
Old Man Logan ha scritto:Io alla fine punto su 1080Ti e /o nuovo SoC per uno Shield TV aggiornato
e ci credo, sarà più veloce di VEGA senza problemi e ricordiamoci pure che AMD mostrerà VEGA al CES ma che comunque non potrete comprarle da nessua parte perchè si parla di Q1 sul mercato quindi non prima di marzo/aprile. Bisogna aspettare ancora per poterle prendere e per avere prestazioni pure inferiori ad una 1080Ti o ancor di più di una Titan X uscita dall'ormai lontano 2 Agosto 2016. Sembra quasi una barzeletta... :asd:
ehhh non è tanto una bella notizia per AMD, perchè c'è bisogno che le tiri fuori il prima possibile ste schede.
Discorso opposto per NVIDIA invece : la 1080Ti sarà subito disponbile dopo il lancio visto che i chip per il mercato desktop ci sono sin da 2 agosto 2016...
si ho letto anche io da qualche parte che poi sarà disponibile e che a breve ci sarà tanto di recensioni :ganzo:
Che prezzo mi aspetto per la 1080Ti? Credo che la lancerà a 799$ che da noi diventerà 799€+tasse. Vedremo...

:coolyea:
:bleah: :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Ciao, guarda sbagliai il prezzo della Titan X Pascal di appena 12 euro se ben ricordo :angle:
Vediamo quanto andro' vicino con il prezzo di lancio della 1080Ti...
Adesso vado a nanna perche' ho la sveglia alle 3,15 del mattino : giusto 15 minuti mi sono lasciato per stiracchiarmi, prendere i poc-corn e mettermi sul divano con i live di NVIDIA sparato sul maxischermo... :perfido:

Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

Nemesis Elite ha scritto:Questa notte, durante il Live di NVIDIA ,vedremo anche girare in 4K Mass Effect Andromeda che si preannuncia essere uno dei titoli di punta di tutto il 2017.
Bene, Electronic Arts ha appena fatto sapere, pochi istanti fa, che il gioco uscira' in contemporanea mondiale il 21 Marzo prossimo.
Scaldate quindi le vostre VGA perbenino...

Questo è uno di quei giochi che mi interessa molto. Spero con una 1080 a 3440x1440 vada bene maxato almeno a 60fps.
Se ci sarà bisogno sono disposto a modificare la gpu mettendo il bios T4 ed un dissipatore migliore di quelli a liquido. quindi una 1080 a + di 2100/11000MHz.
Ce la farò Nem? io ho l'impressione che sto gioco si potrà maxare a quella risoluzione e quei frames anche con una 980Ti @1450-1500MHz +.
Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

Nemesis Elite ha scritto:Ciao, guarda sbagliai il prezzo della Titan X Pascal di appena 12 euro se ben ricordo :angle:
Secondo me hai indovinato anche a sto giro.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Old Man Logan ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Ciao, guarda sbagliai il prezzo della Titan X Pascal di appena 12 euro se ben ricordo :angle:
Appena terminata la conferenza NVIDIA ... e nessuna 1080Ti. :asd:
Evidentemente NVIDIA non teme in alcun modo l'annuncio di VEGA.
A questo punto facile pensare che NVIDIA dedichera'un eventuale lancio tutto suo della scheda piu' avanti.
La cosa piu'interessante per me della cxonferenza e' stato il lancio di NVIDIA Spot : il futuro nella propria abitazione.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

quasi dimenticavo della chicca:il bello è dedicato a chi non puo' permettersi una scheda video degna di nota x il gaming. Ci ha sempre pensato NVIDIA con il servizio GeForce Connect :
si potrà giocare in streaming collegandosi con il server NVIDIA ad hoc per giocare in alta risoluzione al costo di 25$ per ogni 20 ore di gioco! :asd: :roftl:
Quindi se entrate in game per fare delle prove o dei test...state consumando i vostri crediti. :ganzo:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Nemesis Elite ha scritto:Questa notte, durante il Live di NVIDIA ,vedremo anche girare in 4K Mass Effect Andromeda che si preannuncia essere uno dei titoli di punta di tutto il 2017.
Bene, Electronic Arts ha appena fatto sapere, pochi istanti fa, che il gioco uscira' in contemporanea mondiale il 21 Marzo prossimo.
Scaldate quindi le vostre VGA perbenino...

Questo è uno di quei giochi che mi interessa molto. Spero con una 1080 a 3440x1440 vada bene maxato almeno a 60fps.
Se ci sarà bisogno sono disposto a modificare la gpu mettendo il bios T4 ed un dissipatore migliore di quelli a liquido. quindi una 1080 a + di 2100/11000MHz.
Ce la farò Nem? io ho l'impressione che sto gioco si potrà maxare a quella risoluzione e quei frames anche con una 980Ti @1450-1500MHz +.
Allora, Mass Effect Andromeda girerà sotto l'ultima evoluzione del Frostbite 3 di Dice che ha esordito con Battlefield 1. Se hai questo gioco puoi già verificarlo di persona ma ti dico con quasi totale certezza che la tua 1080 farà girare Mass Effect Andromeda tutto maxato senza problemi a 3440x1440 a 60fps vsyncato. Nel caso dovessi proprio scendere di qualcosina per tenere stabili i 60fps sempre e comunque basta agire sul'aa tralasciando tutti gli altri effetti post processing tranquillamente al massimo senza problemi.
Insomma te lo godrai in lungo e in largo... e la galassia sarà immensa da esplorare. :)

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Ancora da aspettare per la 1080ti .... attendo fiducioso ..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:Ancora da aspettare per la 1080ti .... attendo fiducioso ..

arriverà beatl, a questo punto NVIDIA ha deciso di fargli un lancio tutto suo, e lo farà nel momento in cui dovrà "spezzare" le gambe a AMD per non dargli momenti di gloria con VEGA... :asd:
Sono sicuro che avrà fatto proprio questo tipo di ragionamento il reparto marketing NVIDIA.
Considera pero' che VEGA prima di marzo/aprile (se tutto va bene) non arriverà sul mercato perchè non hanno nemmeno cominciato la produzione in casa AMD.

Old Man Logan
Neo iscritto
Neo iscritto

Nemesis Elite ha scritto:
Appena terminata la conferenza NVIDIA ... e nessuna 1080Ti. :asd:
Evidentemente NVIDIA non teme in alcun modo l'annuncio di VEGA.
A questo punto facile pensare che NVIDIA dedichera'un eventuale lancio tutto suo della scheda piu' avanti.
La cosa piu'interessante per me della cxonferenza e' stato il lancio di NVIDIA Spot : il futuro nella propria abitazione.

http://www.theverge.com/ces/2017/1/4/14 ... t-ces-2017" onclick="window.open(this.href);return false; :roftl: :roftl: :roftl:

Su OC.Net ieri lessi un Post di un utente che aveva messo dei link che riportavano info dove veniva praticamente confermato l arrivo di una 1080Ti, con rece e tutto il resto.
Quindi era falso.... :see:
Che dire mi dispiace per quelli che stanno aspettando la 1080Ti, immagino non saranno tanto felici
Io come detto prima sono a posto... ma cmq mi dispiace perchè ero curioso di vedere che numeri faceva e per che tipo di castrazioni avesse puntato Nvidia (poi magari quando esce si scopre che è addirittura il chip full con 3840sp :roftl: )
Pensi che Nvidia non teme Vega?
Magari NV sta aspettando di vedere che fa amd con queste nuove GPU, a che livello di prestazioni arrivano, per decidere con che tipo di GP102 affrontare la concorrenza... la butto li.... :roftl:
Rispondi

Torna a “Schede Video”