jonbonjovanni ha scritto:ma allora non avrò alcun miglioramento anche se in caso di oc non estremo.?
Io ho scelta la msi per stare tranquillo altri 2-3 anni tanto il monitor l'ho cambiato ora e + di 1920 full hd non vado , già ora a default credo di stare tranquillo , poi quando usciranno game di nuova generazione farò un pò di oc.
l'overclock va sempre a fortuna, e varia da scheda a scheda, in media le Lightning in stock cooling arrivano a 1200MHz o giù di li, poi ci possono essere sample sculati che magari ti prendono i 1250/1300, ma va come detto a fortuna e cmq siamo ai livelli delle reference (se ne vedono tante a 1200/1250 e oltre in stock)...
la differenza con le normali reference la fanno la circuiteria di alimentazione decisamente superiore, componenti di maggiore qualità e più tolleranti a lavorare fuori specifica, bios sbloccato con protezioni disabilitate ecc, ma queste cose le sfrutti soltanto in caso di overclock estremo, per quello ho sempre affermato che una di queste schede per giocare e basta è sprecata, non la sfrutteresti mai per quelle che sono le sue reali potenzialità...
poi cmq avendo tu già una 7950 non so quanto senso avrebbe passare ad una 7970, alla fine sono simili le due schede, tanto vale fare il passo quando ci sarà una scheda in grado di offrirti un miglioramento tangibile...