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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Inviato: 1 agosto 2017, 14:21
da Lordpkappa
Immagine

Il backplate, il commento dell'anno su videocardz LOL
Max • 2 hours ago

I hope it's teflon laminated so my egss won't get stuck on it :D

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Inviato: 2 agosto 2017, 8:55
da Nitr0_91
Lordpkappa ha scritto:Immagine

Il backplate, il commento dell'anno su videocardz LOL
Max • 2 hours ago

I hope it's teflon laminated so my egss won't get stuck on it :D

Hahaha fantastico :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Inviato: 2 agosto 2017, 12:13
da delly
Lordpkappa ha scritto:Immagine

Il backplate, il commento dell'anno su videocardz LOL
Max • 2 hours ago

I hope it's teflon laminated so my egss won't get stuck on it :D
LOL, Radeon RX Vega Flavorstone...solo su mediashopping :roftl: :roftl: :asd:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Inviato: 2 agosto 2017, 13:33
da Lordpkappa
C'è possibilità di vedere qualche review prima di settembre secondo voi?

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Inviato: 2 agosto 2017, 13:35
da Ashildr
delly ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:[img]http://www.hwlegendshack.com/out.php/i1 ... late-1.jpg[/img]

Il backplate, il commento dell'anno su videocardz LOL
Max • 2 hours ago

I hope it's teflon laminated so my egss won't get stuck on it :D
LOL, Radeon RX Vega Flavorstone...solo su mediashopping :roftl: :roftl: :asd:
Il 14 agosto finisce l'nda, quindi ci saranno quel giorno alle 15 probabilmente

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Inviato: 2 agosto 2017, 13:40
da IlPresidente
Ashildr ha scritto:Il 14 agosto finisce l'nda, quindi ci saranno quel giorno alle 15 probabilmente
Credono che la gente sarà troppo impegnata a prendere sole ehhh? Sarò li come un falco :perfido:

Ma chi è che la possiede, di recensori? :asd:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Inviato: 2 agosto 2017, 13:52
da Lordpkappa
Nessuno a quanto pare. Ne ho vista una da Linus Tech col cubo.

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Inviato: 2 agosto 2017, 14:13
da Ashildr
All'evento di due giorni fa le avranno distribuite o gli arriveranno settimana prossima.. imho

Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Inviato: 2 agosto 2017, 21:03
da Nemesis Elite
Tornando un attimo su Vega FE, questi risultati ingame sono stati appena pubblicati :

http://www.dsogaming.com/news/amd-radeo ... a-gtx1080/" onclick="window.open(this.href);return false;

ok siamo sempre li, giriamo e rigiriamo intorno alla 1080.

:coolyea:

Re: Aspettando AMD VEGA

Inviato: 3 agosto 2017, 1:12
da mikael84
Nemesis Elite ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Secondo alcuni forum è troppo avanti per i tempi, e io onestamente me la rido :roftl: :roftl: :roftl:
Il bello è che Nvidia non si è scomposta di una virgola, aspettiamo bench e test dal vivo.
Si, in un forum francese addirittura qualcuno la reputa un mostro : questo ti fa capire quanta disinformazione ce in giro e magari AMD conta proprio su questo; il fatto di evitare di postare altri numeri in confronto diretto con NVIDIA su un parco titoli diverso da Doom e BF1 :asd: , dopo ben 2 giorni dell'evento non fa che alimentare questa confunsione in giro. :asd:
NVIDIA non si scompone perchè quando arriva il momento tira giu le sue carte e ti fa toccare con mano le prestazioni senza girare a vuoto sul punto cruciale... :)

:coolyea:
Ciao Nemesis, cerco di dare il mio contributo, magari può essere utile.
Le AMD hanno maggiore capacità di calcolo, se non vengono impiegate le LDS, e possono operare sino a 256st con soli 19 cicli di clock. Sono 4+4+4+4 + 3 di star, di un vettore all'altro.
Le rop's quando si attiva MSAA sono notevolmente più potenti. Pensa che in blendind 32 rop's AMD sono equivalenti a 128 rop's Nvidia, la quale svolge prevalente funzioni diverse, non MSAA, ma color buffer e color-ops, praticamente sono utili nel backfaceculling (ecco perchè gli unigine spingono fortissimo) I dati dello z-buffer sono utilizzati per calcolare la distanza degli oggetti dall'osservatore e, quindi, per le operazioni di rimozione dei poligoni nascosti. :)
AMD ha un freno a mano, ovvero, non riesce a gestire tutti i thread in contemporanea, ha problemi con la LDS, ed ha una banda, seppur con HBM a tratti irrisoria.

Nvidia invece, non ha alcun freno, ha le unità funzionali e se ne occupa il DU2, di conseguenza esprime al massimo la virgola mobile (TF).
L'host interface legge i dati dalla CPU, mentre il gigathread pesca i dati dalle memorie. Una volta completato il processo, il giga thread invia tutti i dati ai vari warp.
Ogni warp divide i calcoli, tra unità FP e unità funzionali (LDS/sfu che ogni 4 cicli offre 4 pixel /rop's). Le SFU oltre ai pixel si occupano di operazioni trascendentali e calcoli algebrici.
Il warp è composto da 32 thread, all'intero (sino a Pascal) è presente un contatore che assegna il compito di lavoro.
Se esegui dx11, o open gl, utilizzi praticamente tutti i thread, utilizzando calcoli paralleli, il contatore del warp si incasina, perchè lo suddivide in pezzi da 4x4 o simili, conseguentemente, si ritrova ad elaborare calcoli complessi, ed altri, subordinati, dove il lavoro secondario, lascia vari thread in idle, o li memorizza in cache, il cui accesso è molto veloce.
Tutto ciò va programmato per bene, altrimenti vai solo a peggiorare e succede questo.
http://www.gamersnexus.net/game-bench/2 ... 11-vs-dx12" onclick="window.open(this.href);return false;

Le dx12 salvo varie programmazioni danno il meglio di se, in multi gpu, quando molti shader dormienti riescono a lavorare (se ben programmati).
Volta, finalmente non integra più il contatore thread, ma ogni thread è indipendente e può decidere a suo modo. :)