Questa CPU Luca non è niente male.delly ha scritto:Sammy ha scritto:Ciao a tutti. Volevo chiedere a chi possiede un 3930K quale voltaggio ha sulla cpu alle frequenze di 4.6, 4.8 e 5.0GHz. So che ogni cpu ha una sua particolare predisposzione all'OC ma mi piacerebbe capire +/- quale sia l'andamento del vcore. So che normalmente sono molto lineari come CPU e che hanno bisogno di circa 0,03V in più per ogni 100MHz di OC in più. E' confermabile tale tesi? Chiaramente mi interessa il voltaggio in full load, già "depurato" dell'eventuale vdrop. Grazie anticipatamente a chiunque desideri rispondere.
io ti posso dire i valori del procio che ho tenuto, poi come dici ogni cpu fa storia a se...![]()
per i 4.6ghz mi bastano circa 1.30v, a 4.8ghz 1.38/1.39v e a 5ghz siamo intorno a 1.5v...
il max che riesco a fare a liquido refrigerato è 5.12ghz con 1.55v.. (non l'ho ancora provato sotto zero)
un'altro processore che ho provato esigeva vcore ben maggiori, tipo 1.45/1.46 per i 4.8ghz e oltre 1.6 per i 5ghz...
p.s. mobo rampage iv extreme...