[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [Thread Ufficiale] Nvidia GK110 - GeForce GTX Titan

Messaggio da Andrea »

Nemesis Elite ha scritto:
andrea ha scritto:molto gentile slide1965, sai dirmi qualcosa anche per l'opzione CUDA Doppia Precisione?
Guarda, NVIDIA con il suo GK110 ha integrato per ogni modulo SMX (15) 192 CUDA cores a singola precisione che sono affiancati da 64 CUDA cores a doppia precisione.Ora il GK104 (gtx680) ha un rapporto pari ad 1/24 mentre il GK110 con questa configurazione si ritrova addirittura 1/3.
NVIDIA quindi ha voluto copn il GK110 avere piena potenza computazionale nella doppia precisione in vista di un possibile utilizzo fuori ambito gaming.
Ora,se da pannello NVIDIA abilitiamo questa caratteristica (vincolata alla singola gpu) avremo piena potenza computazionale in Doppia Precisione che passerebbe da 1/24 a ben 1/3 rispetto a quella offerta in SP.
Questo comporta però una riduzione della fre. di funzionamento della GPU stessa e questo per non calpestare il terreno della sorella "professionale" Tesla K20 e K20X.Insomma NVIDIA gli ha messo un po' il limitatore per ovvi motivi.
In sostanza,usa questa opzione per spingere la scheda al massimo su calcoli scientifici o al di fuori del gaming.

:okok:
ti ringrazio, giocando solamente non la tocco a questo punto
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:anche quella mi piacerebbe vederla con i miei occhi, una 7970 che prende i 1350 stabili senza overvolt è unica... :eheh:
si infatti... se esistesse :asd:
delly ha scritto:.

una delle mie tre 680 era la MSI di LurenZ, scheda molto fortunata davvero (lui potrà confermartelo), avendone altre due altrettanto fortunate non potevo non farmela dare... :okok:
senza ombra di dubbio è stata la vga più fortunata che abbia mai avuto :beer:
mattxx88 ha scritto:Che ne pensate della indigo extreme? é una pasta termica/metallo liquido (non ho esattamente capito cos é) molto performante, stavo pensando di provarla sul die della titan, qualcuno di voi l'ha mai provata/sentita/vista?
occhio che le paste a base di metallo liquido sono sia conduttive, ovvero basta che tocchi due componenti elettrici farti saltare la vga e sia corrosive, molte mangiavo gli HIS delle cpu... lascia stare...
Nemesis Elite ha scritto:
Guarda, NVIDIA con il suo GK110 ha integrato per ogni modulo SMX (15) 192 CUDA cores a singola precisione che sono affiancati da 64 CUDA cores a doppia precisione.Ora il GK104 (gtx680) ha un rapporto pari ad 1/24 mentre il GK110 con questa configurazione si ritrova addirittura 1/3.
NVIDIA quindi ha voluto copn il GK110 avere piena potenza computazionale nella doppia precisione in vista di un possibile utilizzo fuori ambito gaming.
Ora,se da pannello NVIDIA abilitiamo questa caratteristica (vincolata alla singola gpu) avremo piena potenza computazionale in Doppia Precisione che passerebbe da 1/24 a ben 1/3 rispetto a quella offerta in SP.
Questo comporta però una riduzione della fre. di funzionamento della GPU stessa e questo per non calpestare il terreno della sorella "professionale" Tesla K20 e K20X.Insomma NVIDIA gli ha messo un po' il limitatore per ovvi motivi.
In sostanza,usa questa opzione per spingere la scheda al massimo su calcoli scientifici o al di fuori del gaming.

e non vedo l'ora di provarla in Doppia Precisione :beer:

PS: il signorino ancora non mi ha mandato il tracking... aaaaaaahhhh che nervi :toto: :wtf:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:
si infatti... se esistesse :asd:
heheheh...dici bene :asd: :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
slide1965
Neo iscritto
Neo iscritto
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da slide1965 »

se vi puo interessare c'e un bug nei driver(a sto punto pero' non capisco se c'era prima e adesso lo hanno tolto o se viceversa prima non c'era e adesso si)riguardo alla gestione dell'alimentazione da pannello di controllo nvidia.
In sostanza ho provato a reinstallare i driver vecchi whql,per l'esattezza i 314.09 e come sospettavo,attivando le prestazione massime sull'alimentazione la scheda va a palla "fissa" anche sul desktop mentre torna al minimo (324mhz)impostando adattiva.
Con i driver attuali invece (314.22) non cambia nulla indipendentemente dall'impostazione che andiamo a scegliere per cui ho la sensazione che sotto 3d i driver attuali gestiscano la scheda in adattivo sempre e comunque).

Qualcuno piu erudito di me potrà capire se il problema c'e adesso o c'era prima fatto sta che qualcosa è cambiato.

ciao

Nemesis Elite ha scritto: In sostanza,usa questa opzione per spingere la scheda al massimo su calcoli scientifici o al di fuori del gaming.

a proposito:
Ciao neme :coolyea:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

ho chiamato adesso Bartolini, visto che oggi mi doveva essere consegnata la Titan, ma purtroppo non hanno nulla da consegnarmi :wtf: :toto:

ma tutti io li devo incontrare questi personaggi??? :wtf: :wtf: :wtf:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

LurenZ87 ha scritto:ho chiamato adesso Bartolini, visto che oggi mi doveva essere consegnata la Titan, ma purtroppo non hanno nulla da consegnarmi :wtf: :toto:

ma tutti io li devo incontrare questi personaggi??? :wtf: :wtf: :wtf:
LurenZ io invece mi domando come,un utente quale sei molto attento,possa ritrovarti in una situazione del genere.
Quello che sta succedendo a te sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra.Pagare una scheda per poi aspettare invano giorni e giorni e sperare in una spedizione che non si sa nemmeno con certezza se avvenuta o meno...
Non voglio essere "cattivo" ma hai commesso un errore proprio te al principio qui. :hurted:

@ Slide1965 : un saluto anche a te ed ovviamente i miei complimenti per il nuovo sistema con la S grande che hia messo su.

Bronzodiriace
Pro User
Pro User

Messaggio da Bronzodiriace »

scusa lurenz, ma hai un tracking ?
Corsair Carbide 540 AIR -I7 4770k@4.5ghz 1.2v - Gygabyte G1 Sniper Z97 - Patriot Viper 3 black mamba 2x8gb 1866mhz@2000mhz - 780GTX DCUII@1230 - SSD Samsung 840 Evo 240gb- Western Digital Blu 1TB- Antec High Current Pro 1200w-Sound Blaster Z-Logitech g19-Ms Sidewinder-Mad Catz MousePad-Lamptron Touch-IPS 236V- Toshiba 42ZV555D
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto: LurenZ io invece mi domando come,un utente quale sei molto attento,possa ritrovarti in una situazione del genere.
Quello che sta succedendo a te sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra.Pagare una scheda per poi aspettare invano giorni e giorni e sperare in una spedizione che non si sa nemmeno con certezza se avvenuta o meno...
Non voglio essere "cattivo" ma hai commesso un errore proprio te al principio qui. :hurted:
Guarda mi trovo in questa situazione perchè non è la prima volta che compro da questo utente, ed almeno fino al mio penultimo acquisto (i7 3930K che ho in firma) si è sempre dimostrato molto veloce e serio nella vendita.
La cosa grave è la poca serietà che sta dimostrando adesso e la cosa che mi "consola" fino ad un certo punto è che c'è della gente che conosco che ha ordinato prima di me anche tre vga...

Comunque si hai perfettamente ragione, mi sia da insegnamento per la prossima volta.

PS: intanto mi è arrivato il backplate da EVGA...
Bronzodiriace ha scritto:scusa lurenz, ma hai un tracking ?
ancora no...
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

Comunque in downsampling a 120hz il 3d non va
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

mattxx88 ha scritto:Comunque in downsampling a 120hz il 3d non va
mattx88,il downsampling non è altro che una tecnica di compressione/riduzione della freq. di campionamento di un segnale digitale (in questo caso di un segnale video digitale); è una tecnica appunto...non una regola : la soluzione puo' andare andare o non andare a buon fine.

@Slide1965 : ho letto velocemente stamattina di là il tuo problema per passare ad una sola o due TITAN al fine di provare il bench e ovviamente ti stanno indicando di sfilare la scheda/schede per provarla cona una o due Titan e quindi "smontare" il loop.Bene,ti stanno dando consigli errati dal momento che la tua mainboard è dotata di switch hardware per abilitare/disabilitare le porte pci-e;cio' comporta l'esclusione hardware della relativa TITAN senza il bisogno di sfilare nulla.In poche parole,agendo sugli switch hardware che hai sulla tua main,potrai passare a 2,una TITAN a livello hardware senza sfilare alcuna vga.

Rispondi

Torna a “Schede Video”