delly ha scritto:maxmix65 ha scritto:Non e' pubblica pero' se si chiede potrebbero darla firmando qualcosa??
Oppure la danno solo a overclockers affermati??
esatto, almeno un tempo era così...
poi cmq devi essere possessore di una vga MSI (tipo una bella Lightning), il documento da firmare, oltre che per non divulgare il programma, serve per confermare la rinuncia alla garanzia della scheda...

Ummmmmm
Senti un po' Delly e correggimi se sbaglio.....
Se da bios te imposti un voltaggio superiore a 1.2120 i driver non riconoscono la scheda. Ora...
Si potrebbe ingannare il driver e mettere piu' in alto il voltaggio?
Faccio un copia e incolla di un utente di Hwupgrade cosi' da farti capire i miei dubbi:
Dagli studi che sono stati fatti e da un'attenta analisi dei bios che ho provveduto a modificare, risulta che tutti i bios reference sono impostati a 1.212v come limite massimo mentre i profili, i cosiddetti "Performance Levels" hanno il voltaggio tarato a 1.175v a livello esadecimale. Cambiando tale valore a 1.212 si innalza il voltaggio fino al limite. Il problema è che se si cambia il limite, la VGA non viene più riconosciuta dai drivers, a dimostrazione che è il driver nvidia ad effettuare un check del voltaggio.
Quindi il problema è più complicato del solito perché si dovrebbe trovare il sistema di applicare via software l'offset di overvolt senza che il driver nvidia però se ne accorga. Citazione di DarkNiko di hwupgrade.
Ora mi chiedevo si potrebbe fare questo trucchetto di fregare il driver?
Se si........
Faccio da cavia io eh