[Thread Ufficiale] Aspettando AMD R9 290X

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Aspettando AMD R9 290X

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Piccolo chiarimento sul discorso CROSSFIRE R9 290 : solo per la nuova serie R9 290 ,il CROSSFIRE di 2 schede non necessiterà più del bridge senza penalizzare in alcun modo le prestazioni (fonte ufficiale SLIDE di AMD).
già, ho visto...molto interessante! :)

Immagine
si esattamente quella slide.L'avevo "persa" sottomano.
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

imho c'è ancora troppa "nebbia" intorno a queste vga...

Mantle sarà un' ottima base di partenza per qualcosa di nuovo, ma siamo ancora agli albori e non credo (Battlefield 4 a parte) che vedremo qualcosa di concreto nel prossimo futuro, inoltre non vorrei che avessero diciamo "perso tempo" per introdurre tutta la parte audio a discapito di quella video-prestazionale.

Non so voi, ma a me di tutta la solfa sull'audio non mi interessa un fico secco, per quella ho la X-Fi Titanium.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

LurenZ87 ha scritto:imho c'è ancora troppa "nebbia" intorno a queste vga...

Mantle sarà un' ottima base di partenza per qualcosa di nuovo, ma siamo ancora agli albori e non credo (Battlefield 4 a parte) che vedremo qualcosa di concreto nel prossimo futuro, inoltre non vorrei che avessero diciamo "perso tempo" per introdurre tutta la parte audio a discapito di quella video-prestazionale.

Non so voi, ma a me di tutta la solfa sull'audio non mi interessa un fico secco, per quella ho la X-Fi Titanium.

hehe...dimmelo a me sull'audio : la mia Creative ZxR gli fischia alle orecchie a tutti questi algoritmi x migliorare la spazialità del suono. :asd:
Comunque AMD si è comportata in modo molto poco professionale : che diamine la fai a fare la LIVE STREAM mondiale se poi non sei in grado di lanciare la tua top di gamma come si deve?Forse è il caso che si veda un po' come si lanciano i prodotti di nuova generazione osservando i live di INTEL & NVIDIA.
E già...l'embargo scade il 15 ottobre.Bene,allora aspetta altre 2 settimane e poi lanci la nuova gamma come cristo comanda.
E' stata una porcheria di livello mondiale.E si.
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:
hehe...dimmelo a me sull'audio : la mia Creative ZxR gli fischia alle orecchie a tutti questi algoritmi x migliorare la spazialità del suono. :asd:
Comunque AMD si è comportata in modo molto poco professionale : che diamine la fai a fare la LIVE STREAM mondiale se poi non sei in grado di lanciare la tua top di gamma come si deve?Forse è il caso che si veda un po' come si lanciano i prodotti di nuova generazione osservando i live di INTEL & NVIDIA.
E già...l'embargo scade il 15 ottobre.Bene,allora aspetta altre 2 settimane e poi lanci la nuova gamma come cristo comanda.
E' stata una porcheria di livello mondiale.E si.
dillo a me, sono stato fino alle 00:30 per vedere un ora di specifiche audio ed un'altra di lanci di futuri videogiochi... spero solo che questo mio "aspettare" ne valga la pena (adesso sono con un A10-5800K visto che non ho una vga sul pc principale :book: )
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

l'hai già data via la 7970 Matrix e la 7870??
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:l'hai già data via la 7970 Matrix e la 7870??
Yes Sir!!!

La HD7870 era abbastanza fortunella, non ho approfondito molto la questione, ma reggeva i 1200Mhz con la tensione di default (ho provato a 1,3v ma non reggeva nemmeno i 1250Mhz), mentre per la Matrix, beh, 1250Mhz con 1,35v e ogni tanto non li reggeva nemmeno... devo dire una vera delusione :see:

ora devo solo aspettare :asd: :eheh:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

capito, io cmq resto dell'idea che se aspettavi tenendoti la Titan non è che facevi male... :p:
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:capito, io cmq resto dell'idea che se aspettavi tenendoti la Titan non è che facevi male... :p:
no anzi, anche prendendo una GTX 780 DCII (mettiamo che la R9-290X non mi sfizi) avrei comunque recuperato 200€ ed avrei più o meno le stesse prestazioni, però con un dissipatore decisamente più performante, quindi con temperature minori e soprattutto con una rumorosità estremamente contenuta :beer:

poi non la vedo così tragica, mi farò due settimane di Left 4 Dead 2 come ai vecchi tempi :asd: (chissà se ho perso la mano :roftl: )
NoRage
Moderatore
Moderatore
Sei stato  ringraziato: 0

Re: R: [Thread Ufficiale] Aspettando AMD R9 290X

Messaggio da NoRage »

Raga ma li hanno rilasciati i prezzi di questa serie amd? Se ne sa cosa?
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Re: R: [Thread Ufficiale] Aspettando AMD R9 290X

Messaggio da LurenZ87 »

NoRage ha scritto:Raga ma li hanno rilasciati i prezzi di questa serie amd? Se ne sa cosa?
ancora nulla di concreto :)
Rispondi

Torna a “Schede Video”