[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

roccale
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando AMD VEGA

Messaggio da roccale »

delly ha scritto:
roccale ha scritto:
La che ti sei scaldato tu più di me e...te lo garantisco.
Io scrivo e rido quando vedo animi roventi.
:beer:
ma figurati, ce ne passa ora che mi scaldo io.. :p:
ripeto a me frega nulla di queste diatribe sulle componenti varie, tanto torno a ripetere che se ne possono scrivere a centinaia di pagine su meglio questo e meglio quello, sulla mia scrivania ci finirà sempre e solo quel che dico io, così come sulle vostre, quindi sono tutti discorsi fini a se stessi...

si esprimino opinioni, condivisibili o meno, nulla di più...
eviterei cmq le provocazioni, come detto in PM non sono affatto gradite (e in qualche post precedente ne ho vista più di una e sai di cosa parlo), su questo si che c'è anche il rischio che mi scaldi abbastanza... :)

ovviamente il discorso è valido a 360° per chiunque...
Ma...come vedi ho cercato anche la risoluzione pacifica ma nessuna collaborazione.

Ma si ma si, si paga sempre tanto....è giusto e valido per tutti :asd:
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: sei stato dannatamente brutale. Io ho cercato di essere un po' piuà elegante di te nel descriverlo ma comunque non avrei mai potuto pubblicare una parola del genere...pena la crocifissione in diretta streaming. :asd:
ahahah, addirittura brutale LOL
ho semplimente evitato inutili giri di parole dal momento che il mio pensiero in materia può essere riassunto in quelle cinque semplici lettere... :asd:

come sempre condivisibile o meno, il pensiero è il mio mica deve essere quello del mondo intero...

poi chi si trova bene con quei prodotti fa benissimo a prenderseli, ci mancherebbe pure il contrario...

cmq si, torniamo a parlare di Vega, visto che abbiamo siamo andati abbondantemente OT... :okok:

questo era già stato postato? :)

https://videocardz.com/71090/amd-radeon ... erformance" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: sei stato dannatamente brutale. Io ho cercato di essere un po' piuà elegante di te nel descriverlo ma comunque non avrei mai potuto pubblicare una parola del genere...pena la crocifissione in diretta streaming. :asd:
ahahah, addirittura brutale LOL
ho semplimente evitato inutili giri di parole dal momento che il mio pensiero in materia può essere riassunto in quelle cinque semplici lettere... :asd:

come sempre condivisibile o meno, il pensiero è il mio mica deve essere quello del mondo intero...

poi chi si trova bene con quei prodotti fa benissimo a prenderseli, ci mancherebbe pure il contrario...
altro punto in cui convergiamo. Questa giornata devo segnarla sul calendario a momenti.

Pensa te un attimo : se la massa va a destra ed io sono l'unico che decide di andare a sinistra è davvero indiscutibile che sono io quello che sta sbagliando strada visto che mi ritrovo da solo? Non so se sono riuscito a far capire il concetto base. :asd:
Vale per chiunque : fate quindi le vostre scelte ma sappiate bene che non necessariamente saranno condivise da altri nonchè apprezzate da altri quando si entra in un forum pubblico quindi andranno comunque discusse, a seconda delle occasioni, nel bene o nel male.

:coolyea:
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

:nonono: :S

Cmq, tornando in tema, come annunciato ieri qualcosa si muove in vista del 31, chissà:

https://videocardz.com/newz/amd-announc ... er-program" onclick="window.open(this.href);return false;

Dai amd non sta con le mani in mano nonostante la difficoltà lato gpu.

Oggi ho visto che lato cpu ha recuperato un 19%, non male...
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:
altro punto in cui convergiamo. Questa giornata devo segnarla sul calendario a momenti.

Pensa te un attimo : se la massa va a destra ed io sono l'unico che decide di andare a sinistra è davvero indiscutibile che sono io quello che sta sbagliando strada visto che mi ritrovo da solo? Non so se sono riuscito a far capire il concetto base. :asd:
Vale per chiunque : fate quindi le vostre scelte ma sappiate bene che non necessariamente saranno condivise da altri nonchè apprezzate da altri quando si entra in un forum pubblico quindi andranno comunque discusse, a seconda delle occasioni, nel bene o nel male.

ma infatti, in ogni caso quando si ragiona con la propria testa e si sceglie ciò che ci soddisfa appieno non si sbaglia mai, indipendentemente da quel che si legge in giro e da quello che scrivono gli altri :)

le discussioni che spesso si creano nei vari forum sono dovute più che altro a chi la prende sempre troppo sul personale (manco si toccasse la propria madre per dire), perdendo di vista che in quest'ambito il meglio o il peggio in assoluto non sempre esiste, semplicemente perchè la percezione di migliore o peggiore varia da persona a persona e dalle proprie esigenze...

fortunatamente siamo tutti diversi, non siamo dei robottini programmati allo stesso modo... :p:

p.s. riguardo all'esempio che hai fatto direi che non è assolutamente scontato che sia tu quello ad aver sbagliato strada, o per lo meno non solamente per il fatto che gli altri ne hanno presa un'altra... :coolyea: poi oh, giusto per citare una celebre frase di Einstein

Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato.

torniamo IT va... :coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

roccale ha scritto: https://videocardz.com/newz/amd-announc ... er-program" onclick="window.open(this.href);return false;
molto interessante :)
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:

ma infatti, in ogni caso quando si ragiona con la propria testa e si sceglie ciò che ci soddisfa appieno non si sbaglia mai, indipendentemente da quel che si legge in giro e da quello che scrivono gli altri :)

le discussioni che spesso si creano nei vari forum sono dovute più che altro a chi la prende sempre troppo sul personale (manco si toccasse la propria madre per dire), perdendo di vista che in quest'ambito il meglio o il peggio in assoluto non sempre esiste, semplicemente perchè la percezione di migliore o peggiore varia da persona a persona e dalle proprie esigenze...

fortunatamente siamo tutti diversi, non siamo dei robottini programmati allo stesso modo... :p:

p.s. riguardo all'esempio che hai fatto direi che non è assolutamente scontato che sia tu quello ad aver sbagliato strada, o per lo meno non solamente per il fatto che gli altri ne hanno presa un'altra... :coolyea: poi oh, giusto per citare una celebre frase di Einstein

Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato.

torniamo IT va... :coolyea:

Bellissima la frase finale, apprezzo molto il senso. Mi ricorda me su tom's quando presi il 7700k, per primo, mentre gli altri criticavano....
Visti i 5ghz si ammutolirono e iniziarono a passare a kaby...visti i 5.5ghz, silenzio di tomba...
Pionieri...

Resta il fatto che anche se io considero una merda l' ips non mi rivolgerei mai in senso dispregiativo verso un prodotto che ha un utente (come non faccio mai) col quale ho a che fare.
Perchè ogni prodotto, come ricordava qualcuno sopra, ha i suoi pregi e difetti.
E facendolo sarei anche io in difetto, quindi evito, o evitavo....
Questione di tatto hahahahahhaah.
Ma va bene, ora sappiamo che si può osare :yaho:
L' importante è non prendersela.

Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

roccale ha scritto:

Bellissima la frase finale, apprezzo molto il senso.

Resta il fatto che anche se io considero una merda l' ips non mi rivolgerei mai in senso dispregiativo verso un prodotto che ha un utente (come non faccio mai) col quale ho a che fare.
Perchè ogni prodotto, come ricordava qualcuno sopra, ha i suoi pregi e difetti.
E facendolo sarei anche io in difetto, quindi evito, o evitavo....
Questione di tatto hahahahahhaah.
Ma va bene, ora sappiamo che si può osare :yaho:
L' importante è non prendersela.
se stai parlando con me, bhe il tatto non c'entra nulla, io non mi riferivo a nessun prodotto in particolare di nessun utente in particolare (per quello ho scritto che molti la prendono sul personale per niente), ma semplicemente ad una tipologia generica di prodotti che non soddisfa nello specifico le mie esigenze e il mio target di utilizzo...

quello che non va bene e che a volte salta fuori in queste discussioni è ben altro (frecciatine, provocazioni mirate ecc), non l'esprimere un opinione personale su questo o quello... :)
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

delly ha scritto:
roccale ha scritto:Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole, ma da qua a dire che uno se non ha un ips ed ha un TN vede merda ne passa acqua sotto i ponti.... :asd:

Ma ''qualcuno'' e chissà perchè, forse ha visto chè ho un TN, e si accanisce....hihihi

Roba da scuola media e...

Io quando provai l' ips rimasi sconcertato perchè molti giochi che utilizzo sono per la maggiore molto scuri.
E figurati, come sfondo desktop ho tinta unita nero.
A...be certo, devo cambiar colore per far piacere al pannello.... :asd:

La valutazione di un prodotto si fa a tutto tondo..., non si guarda solo il difetto e si butta la cacca su quelli che han sclto differentemente.

Perfettamente daccordo su questo con te delly.
ripeto ognuno ha le sue esigenze e standard, per i miei qualsiasi monitor TN è una merda (ti ho rubato il termine visto che si sposa con il mio pensiero su questa tipologia di pannelli), poi può passare tutta l'acqua che vuoi sotto il ponte, ma sempre m...a rimane per i miei target :asd:

per il resto bho, niente da dire, se a te piacciono e ti trovi bene per il tuo utilizzo, fai benissimo ad averne uno...
io non mi accanisco con nessuno, ci mancherebbe pure, frega nulla di quel che avete nel case o sulla scrivania, come dico sempre mi importa solo ed esclusivamente di quello che entra nel mio di case, per il resto pace e bene sempre e cmq... ;)

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
:o.o: :o.o: :o.o:
Me l'avete fatto arrabbiare :roftl: :roftl:
Io proprio evito la tecnologia IPS, di cui penso la medesima cosa che pensi dei Tn, ma per altri motivi: è sconcertante che i difetti della tecnologia stessa non possono essere corretti, il bleed e il glow lo puoi avere poco o tanto, ma l'avrai.
Ora io partendo da questa base già mi innervosisco, poi scopro che il nero è stranamente luminoso, le sciee nei titoli frenetici, e mi dichiaro sconfitto.
Poi dipende dall'utilizzo e dalla sensibilità di ognuno di noi, già che prediligi basse frequenze di aggiornamento mi dice che partiamo proprio da concetti diversi ;)
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Lordpkappa ha scritto:
delly ha scritto:
roccale ha scritto:Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole, ma da qua a dire che uno se non ha un ips ed ha un TN vede merda ne passa acqua sotto i ponti.... :asd:

Ma ''qualcuno'' e chissà perchè, forse ha visto chè ho un TN, e si accanisce....hihihi

Roba da scuola media e...

Io quando provai l' ips rimasi sconcertato perchè molti giochi che utilizzo sono per la maggiore molto scuri.
E figurati, come sfondo desktop ho tinta unita nero.
A...be certo, devo cambiar colore per far piacere al pannello.... :asd:

La valutazione di un prodotto si fa a tutto tondo..., non si guarda solo il difetto e si butta la cacca su quelli che han sclto differentemente.

Perfettamente daccordo su questo con te delly.
ripeto ognuno ha le sue esigenze e standard, per i miei qualsiasi monitor TN è una merda (ti ho rubato il termine visto che si sposa con il mio pensiero su questa tipologia di pannelli), poi può passare tutta l'acqua che vuoi sotto il ponte, ma sempre m...a rimane per i miei target :asd:

per il resto bho, niente da dire, se a te piacciono e ti trovi bene per il tuo utilizzo, fai benissimo ad averne uno...
io non mi accanisco con nessuno, ci mancherebbe pure, frega nulla di quel che avete nel case o sulla scrivania, come dico sempre mi importa solo ed esclusivamente di quello che entra nel mio di case, per il resto pace e bene sempre e cmq... ;)

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
:o.o: :o.o: :o.o:
Me l'avete fatto arrabbiare :roftl: :roftl:
Io proprio evito la tecnologia IPS, di cui penso la medesima cosa che pensi dei Tn, ma per altri motivi: è sconcertante che i difetti della tecnologia stessa non possono essere corretti, il bleed e il glow lo puoi avere poco o tanto, ma l'avrai.
Ora io partendo da questa base già mi innervosisco, poi scopro che il nero è stranamente luminoso, le sciee nei titoli frenetici, e mi dichiaro sconfitto.
Poi dipende dall'utilizzo e dalla sensibilità di ognuno di noi, già che prediligi basse frequenze di aggiornamento mi dice che partiamo proprio da concetti diversi ;)
Qua siamo noi simili...., ma alla fine son le stesse differenze che passano tra un Gamer (g maiuscola) e un prof.
Nulla di più nulla di meno...

Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”