[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da Nemesis Elite »

scorpion73 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: Di MSI sono molto ma molto soddisfatto delle sue mainboard top di gamma : ormai sono 3 anni che resto basito dalla loro stabilità operativa in ogni condizione di utilizzo quindi non mi schiodo dal loro brand su questo specifico campo. :nono:

:win2:
Ma tu una volta (quando frequentavi l'altro forum) non eri fisso con EVGA o mi sbaglio? Se non mi ricordo male, come mai hai cambiato marca?

Per quel che riguarda nvlink, almeno in ambito gaming aspetterei di vedere il supporto al multigpu perché non mi sembra che sarà molto in auge, alcuni tripla A (mi pare fra questi anche Battlefield o Tomb Raider, non mi ricordo bene) non supporteranno il multigpu, quindi sinceramente non so quanto convenga spendere 2.600€ o più.
Ovviamente fatto salvo esigenze o voglie personali super legittime che ognuno può avere.
Guarda, fissazioni sono termini errati a mio avviso : EVGA è un gran bel brand, non per altro ho la sua dualXEON con me che lavora 24 ore su 24 da 5 anni ormai per non parlare delllo splendido Supernova che lo reputo un prodotto davvero eccelso e sui cui ho "affidato" tutto il mio hardware della + recente build.
Al momento, in ambito strettamente consumer mi sto trovando benissimo con MSI nelle sue mainboard quindi procedo senza problemi su questa strada.
Allora sul MultiGPU ripeto come vedo io la cosa : se un solo titolo (uno solo ma conta sempre che sul mercato ce ne sono già parecchi che lo supportano benissimo) supporta il MultiGPU e rientra nei miei interessi io lo faccio.
Sul discorso soldi da tirare fuori x 2 top di gamma : ogni 2 anni circa (vita media del top di gamma di ogni generazione), spendo circa il costo di una sola GPU; la seconda arriva dai ricavi della vendita della passata generazione quindi, a conti fatti, con circa 1300€ ho il MultiGPU top di gamma di nuova generazione. Vado così avanti da anni ormai e tirare fuori, di tasca mia, circa 1300€ ogni 2 anni (ma anche se fosse un solo anno) non mi sembra un'impresa titanica. Le imprese titaniche in tal senso saranno ben altre invece, dico bene caro BFGD? :asd:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

In attesa delle prime review, NVIDIA ha rilasciato un nuovo video di Metro EXODUS con RT abilitato soffermandosi. questa volta, sulla gestione del RT in pieno giorno :

" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Nemesis Elite ha scritto: Guarda, fissazioni sono termini errati a mio avviso
Preciso scusami: con "eri fisso" non intendevo dire che avevi la fissazione per EVGA, ma che compravi sempre schede grafiche di EVGA perché lo ritenevi, a ragione secondo me, il migliore marchio.
Siccome adesso invece ho letto che ti eri orientato verso MSI, mi chiedevo come mai le tue preferenze erano cambiate nel tempo.
Concordo che "fissazione" è un termine errato e non era in quel senso che lo avevo scritto, ci tenevo a precisarlo.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

scorpion73 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: Guarda, fissazioni sono termini errati a mio avviso
Preciso scusami: con "eri fisso" non intendevo dire che avevi la fissazione per EVGA, ma che compravi sempre schede grafiche di EVGA perché lo ritenevi, a ragione secondo me, il migliore marchio.
Siccome adesso invece ho letto che ti eri orientato verso MSI, mi chiedevo come mai le tue preferenze erano cambiate nel tempo.
Concordo che "fissazione" è un termine errato e non era in quel senso che lo avevo scritto, ci tenevo a precisarlo.
Non ce nessun problema. Ma figurati se devi scusarti.

:beer:
Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

mi aspettavo qualcosa in più :hurted:
https://www.techpowerup.com/reviews/NVI ... on/33.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Immagine

Immagine
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Spettacolare! :win2:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
SolidSnake1989
Global Member
Global Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da SolidSnake1989 »

SolidSnake1989 ha scritto:Io punterei su computerbase, pcgames ecc... poi vabbè l'immancabile batteria della media di TPU.

Quindi, da techpowerup se 2080ti riferimento 100% 1080ti è il? io dico 70% nella media in 4k, equivale ad un 42% circa.. :angel:

P.s intanto stanno uscendo video a pressione delle custom, la trio è mostruosa, non vedo l'ora :angel:
Mi autoquoto, ho sbagliato di 2 punti percentuali, comunque ottimo 38.88% in 4k, ci sono dei picchi oltre il 55% tipo hellblade e altri titoli, bisogna farla maturare un pò e con nuovi titoli che la sfruttino a dovere, IMHO c'è ancora margine
CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Concordo con voi dj e Solid : le prestazioni migliori si hanno proprio nel 4K come pensavo, con un bello stacco di frames rispetto alla 1080Ti (oltre 20 fps in + in The Witcher 3 sono tanta roba giusto per citarne qualcuno d'importante) e appare chiarissimo come la 2080Ti si presenta come la prima vera scheda a gestire il 4K al massimo livello consentito a 60fps al secondo : per chiunque abbia questo target il MultiGPU sarà solo un lontano ricordo.

Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

Nemesis Elite ha scritto:Concordo con voi dj e Solid : le prestazioni migliori si hanno proprio nel 4K come pensavo, con un bello stacco di frames rispetto alla 1080Ti (oltre 20 fps in + in The Witcher 3 sono tanta roba giusto per citarne qualcuno d'importante) e appare chiarissimo come la 2080Ti si presenta come la prima vera scheda a gestire il 4K al massimo livello consentito a 60fps al secondo : per chiunque abbia questo target il MultiGPU sarà solo un lontano ricordo.

non in tutti i giochi
Immagine
Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Si giusto qualche titolo contato...e chiudendo un occhio su DeusEX MD che resta un incubo di programmazione quel titolo...

Rispondi

Torna a “Schede Video”