[Thread Ufficiale] ASUS ROG Rampage V Extreme - X99

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] ASUS ROG Rampage V Extreme - X99

Messaggio da delly »

Matrix307 ha scritto:Certamente mi farebbe piacere unirmi a voi.
Poi mi dici come devo fare :)
ottimo :beer:

qui trovi il thread ufficiale del team con tutte le info: viewtopic.php?f=185&t=6351" onclick="window.open(this.href);return false;

poi nel caso, per qualsiasi cosa, mandami pure un pvt :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Mike73
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Mike73 »

Questa scheda mi sta dando tante gioie.... Ho appena modificato la firma con la mia attuale configurazione stabile.....

Questo é un test sull'ssd m2:

Immagine

mentre questo é un video che mostra l'avvio velocissimo

http://sendvid.com/x1kjfcp7

Purtroppo per avere questi risultati ci ho perso oltre 1 mese tra formattazioni ed installazioni vari nonché smontaggi e rimontaggi di componenti vari.... Alla fine ho capito che la mb mal sopportava un hard disk sata WD20ears (sebbene sia perfetto é un modello un pó vecchiotté perfetto ma é stato prodoche mi rallentava il boot di circa 35 secondi....

Mi consigliate un hard disk interno sata da 2/3 tb????
Case: CoolerMaster HAF X - PSU: SILENT PRO GOLD 1000W - Mainborad: Asus Rampage V Extreme x99 - RAM: 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 - CPU: Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily - Dissy: Noctua NH-D14 - Rheobus: Lamptron Touch Fan Controller - HDD: SSD Kingston Hyperx 480gb M.2 - Master.: Asus DRW-24B3LT - SVGA: ASUS STRIX GTX980 DCII - AUDIO: X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series - MonitorAsus 32" Pa328Q - Tastiera: Logitech G910 Orion - Mouse: Logitech G700s
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

io ho un paio di wd40003fzex e anche nel mio caso un pò rallentano la fase di avvio...

mi sa che con i meccanici alla fine c'è poco da fare, qualche secondo lo si perde per forza

in ogni caso hai impostato correttamente le varie opzioni del fast boot, csm ecc?? :)
Mike73
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Mike73 »

delly ha scritto:io ho un paio di wd40003fzex e anche nel mio caso un pò rallentano la fase di avvio...

mi sa che con i meccanici alla fine c'è poco da fare, qualche secondo lo si perde per forza

in ogni caso hai impostato correttamente le varie opzioni del fast boot, csm ecc?? :)
In merito alla configurazione penso di aver impostato tutto correttamente in quanto con il solo ssd si accende prima il PC e poi il monitor......

Riguarda all'hdd la mia paura è proprio quella di comprare un altro hdd più recente del mio e Co tintarella ad avere gli stessi problemi. .. a questo punto mi tengo il mio che funziona bene...

Non riesco a capire una cosa... nel boot lhdd sata non lo vedo da nessuna parte e vorrei tenerlo solo come periferiche per il backup dei dati..... perché rallenta il boot...
A questo punto se li fanno tutti prendo uno esterno usb 3....
Case: CoolerMaster HAF X - PSU: SILENT PRO GOLD 1000W - Mainborad: Asus Rampage V Extreme x99 - RAM: 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 - CPU: Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily - Dissy: Noctua NH-D14 - Rheobus: Lamptron Touch Fan Controller - HDD: SSD Kingston Hyperx 480gb M.2 - Master.: Asus DRW-24B3LT - SVGA: ASUS STRIX GTX980 DCII - AUDIO: X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series - MonitorAsus 32" Pa328Q - Tastiera: Logitech G910 Orion - Mouse: Logitech G700s
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ops, non avevo visto il video... :p:

eh si, pensa che io credevo di risolvere con gli hdd meccanici impostando l'opzione Fast Boot "SATA Support" su "Boot Drive Only" (sperando che appunto vedesse solamente l'ssd con l'os), ma anche così non mi era cambiato molto e ogni tanto spuntava pure BSOD durante il caricamento di windows...

alla fine mi sono rassegnato.. :eheh:
Mike73
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Mike73 »

delly ha scritto:ops, non avevo visto il video... :p:

eh si, pensa che io credevo di risolvere con gli hdd meccanici impostando l'opzione Fast Boot "SATA Support" su "Boot Drive Only" (sperando che appunto vedesse solamente l'ssd con l'os), ma anche così non mi era cambiato molto e ogni tanto spuntava pure BSOD durante il caricamento di windows...

alla fine mi sono rassegnato.. :eheh:
Anche io volevo risolvere il problema in quel modo ma quando seleziono "Boot Drive Only" windows non si avvia ed ho continui bsod...........

A questo punto non vorrei rischiare di comprare un altro hdd sata sostituendo che che ho adesso e che funziona perfettamente (avevo attribuito il problema al fatto che fosse del 2011 e quindi di non propria recente costruzione) e continuare ad avere gli stessi problemi....
Matrix307
OC Team
OC Team

Messaggio da Matrix307 »

Ciao,
volevo sapere se l'audio integrato nella rampage V è di ottimo livello o conviene sempre montare in uno slot una scheda audio dedicata tipo Asus Essence STX II 7.1 che ho già?
Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Matrix307 ha scritto:Ciao,
volevo sapere se l'audio integrato nella rampage V è di ottimo livello o conviene sempre montare in uno slot una scheda audio dedicata tipo Asus Essence STX II 7.1 che ho già?
tieni la Essence che è indubbiamente migliore di qualsiasi integrata... :)
Matrix307
OC Team
OC Team

Messaggio da Matrix307 »

delly ha scritto:
Matrix307 ha scritto:Certamente mi farebbe piacere unirmi a voi.
Poi mi dici come devo fare :)
ottimo :beer:

qui trovi il thread ufficiale del team con tutte le info: viewtopic.php?f=185&t=6351" onclick="window.open(this.href);return false;

poi nel caso, per qualsiasi cosa, mandami pure un pvt :)

Iscrizione effettuata su HWBot al Team HWLegend OC :)
Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ottimo, ti ho aggiunto al gruppo OC... :beer:
Rispondi