Pagina 51 di 342
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 9 settembre 2016, 23:59
da djlegend
Ottimo Nem. Che bestie che hai per le mani!!

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 10 settembre 2016, 5:44
da lucaT
Nemesis tante volte tu avessi voglia potresti provare GTAV e WatchDogs con le mods quelle spaccamascella?
Per caso hai Quantum Break e Batman Arkham Knight?
Ps: lo so sono un rompic@gli@ni!

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 10 settembre 2016, 10:46
da Nemesis Elite
lucaT ha scritto:Nemesis tante volte tu avessi voglia potresti provare GTAV e WatchDogs con le mods quelle spaccamascella?
Per caso hai Quantum Break e Batman Arkham Knight?
Ps: lo so sono un rompic@gli@ni!

Allora , per Quantum Break sto aspettando la versione Win32 su STEAM che arriverà il 29 settembre prossimo. Uscirà sia in DX11 che in DX12 e sicuramente andrà molto ma molto meglio di quella porcheria fatta uscire sulla piattaforma Windows STORE che è da evitare come la peste e infatti mi sono comportato proprio così. Comunque vi dico da ora che REMEDY ha già detto che Quantum Break non avrà il supporto multigpu quindi dovrete spingere al massimo la vostra scheda in singolo qui.
Non è un problema di NVIDIA ma di Remedy che non ha portato il supporto al multiGPU sul suo nuovissimo Northlight Engine.
.
WatchDogs invece, sia con i setting a default che con la Mod 1.0 da me provata gira su frame altissimi, ma resta comunque un titolo che si porta dietro tutti i limiti legati alle vecchie console dato che uscì a cavallo della vechia e nuova generazione di console e il Disrup Engine appunto porta con sè tutti questi limiti. Bocciato per me nonostante giri benissimo in entrambi i casi.
GTA V invece fa parte di quella IP che io non ho mai e mai acquistero' : non me ne vogliate ma lo reputo un gioco così demenziale che mi farebbe passare la voglia di stare incollato allo schermo. Non lo comprero' mai.
BATMAN ARKHAM KNIGHT è uno spettacolo. Nonostante non abbia un supporto ufficiale allo SLI(ma esiste un bit di compatibilità apposta per farlo andare bene in SLI) gira già in singolo in 4K tutto maxato benissimo; avendo 2 schede ho scelto però qui di non far lavorare lo SLI ma di dedicare la seconda scheda alla sola gestione degli effetti NVIDIA GAMEWORKS mentre la principale al rendering del gioco. Si, è spettacolare.
LucaT non sei un " rompipalle" : siamo qui dentro per parlare solo e soltanto di queste cose qui. Sei in tema fin dentro al midollo.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 10 settembre 2016, 11:11
da Nemesis Elite
djlegend ha scritto:Ottimo Nem. Che bestie che hai per le mani!!

Si, dj in SLI siamo a livelli davvero mostruosi.Non ho ancora trovato un titolo che le porta in difficoltà e intendo sempre giocando in 4K al meglio e vsyncato al display e sempre in OC 2Ghz/11,2Ghz senza OV.
DJ pero' non ti dimenticare che anche in singolo ,la Titan X ti fa girare già quasi tutto in 4K.
In autunno daro' nuova carne al fuoco al comparto video. Ho appena messo in ordine :
- QUANTUM BREAK (Win32/Steam)... 29 Settembre (supporto SLI NO)
- RIDE 2... 7 Ottobre (supporto SLI NO)
- MAFIA III... 8 Ottobre (supporto SLI SI)
- BATTLEFIELD ONE... 21 Ottobre (supporto SLI SI)
- TITANFALL 2... 28 Ottobre (supporto SLI SI)
- COD INFINITY WARFARE + MODERN WARFARE REMASTERED... 6 Novembre (supporto SLI SI)
Watch Dogs2 in arrivo a novembre per il momento lo tengo in sospeso perchè voglio vederlo meglio. Il primo mi ha deluso sotto tutti i punti di vista e anche il secondo, dai video visti all'E3 prima e alla GamesCom poi, non mi ha fatto una buona impressione dal punto di vista strettamente tecnico.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 10 settembre 2016, 15:57
da djlegend
Speriamo solo che NVIDIA rilsci presto i driver che consentano di giocare bene a Deus Ex in DirectX 12.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 10 settembre 2016, 16:18
da Nemesis Elite
djlegend ha scritto:Speriamo solo che NVIDIA rilsci presto i driver che consentano di giocare bene a Deus Ex in DirectX 12.

disastro totale queste API su questo titolo (ci sono zone dove si possono avvertire anche cali di 20fps), quindi se avete una scheda NVIDIA, al momento state lontani nell'usare le DX12 con DEUX EX : poco male, sto andando avanti giocandolo in singola Titan X tutto maxato e con MSAA 2X in 2K. Fa la sua splendida figura lo stesso.
Sono comunque sempre alla ricerca di sistemare il secondo bit di compatibilita' che mi fa gia' lavorare le 2 schede in SLI e andare quindi in 4K maxato ingame senza problemi ma ancora non riesco ad eliminare i lampeggi nei menu interattivi nonche' le scritte sdoppiate.
Sappiate comunque ad oggi che un profilo ufficiale di DEUS EX non esiste ancora. Il profilo SLI che esce a driver installato e' buttato li' a caso ed infatti non funziona proprio.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 10 settembre 2016, 17:57
da Nemesis Elite
LucaT mi avevi chiesto come si comportava AC Syndicate qualche giorno fa mi sembra.
Allora,l'ho appena giocato di nuovo con quesi settaggi massimi :
4K 60 Vsync On con NVIDIA PCSS ULTRA, HBAO+ ULTRA e MSAA 2X+FXAA il tutto su dettagli altissimi.
Il gioco vola letteralmente,e giocarlo ancorato ai 60 del display 4K restituisce un'immersione nella Londra Vittoriana pulita, chiara e di primissimo livello.
Con questi settings la memoria video allocata ha superato gli 11000 Megabyte ! E' il gioco con la piu' alta allocazione (che non significa che sia necessariamente in uso sia chiaro) di memoria che abbia mai visto ad oggi ma considera pure che sono su settings estremi e doppio algoritmo di aa abilitato.
Perfetto anche questo e supporto pieno dello SLI ovviamente. Da cio' si deduce che anche il precedente UNITY gira benisismo e sempre tutto maxato dato che entrambi i titoli condividono lo stesso identico engine ovvero l'ANIVL NEXT 2 Engine.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 10 settembre 2016, 18:17
da lucaT
Grazie Nemesis
Che dire non so nemmeno come commentare
Ps: con la singola su che framerate va?
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 10 settembre 2016, 23:08
da Nemesis Elite
lucaT ha scritto:Grazie Nemesis
Che dire non so nemmeno come commentare
Ps: con la singola su che framerate va?
in singolo gira lo stesso perfetto e sempre in 4K ma hai bisogno di apportare qualche piccolo compromesso. Vediamo :
sia le ombre NVIDIA PCSS che l'HBAO+ bisogna tenerli "lisci" (quindi non su ULTRA) e come algoritmo di aa necessariamente solo FXAA .Il resto su altissimo senza problemi.
Sono piccoli accorgimenti che non ti comprometteno in alcun modo di godertelo in 4K con una sola scheda. Sei quasi tutto maxato lo stesso insomma.
Ho appena ripreso in mano lo splendido (almeno dal punto di vista grafico) RISE - Son of Rome e l'ho testato ovviamente sempre tutto maxato in 4K ma con le vram portate a 11400Mhz per una banda passante prossima ai 550Gb/sec !
Un ora e un quarto di gioco e non ha fatto una piega. OK ho capito, sulle VRAM in configurazione SLI devo ancora trovare il reale limite di utilizzo ingame...

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 11 settembre 2016, 9:48
da Nemesis Elite
Apro questa volta il post in merito al BRIDGE HB che NVIDIA ha introdotto con PASCAL.
Questo BRIDGE andrebbe utilizzato solo e soltanto, per avere dei benefici seppur minimi prestazionali, su scenari quali 4K o superiori.
Risoluzioni inferiori non comportano alcun miglioramento; non è sto progettato per essi.
Ho fatto un controllo incrociato utilizzando anche il bridge EVGA "liscio" che posseggo per vedere cosa veniva fuori; bene ,utilizzando il bridge HB di NVIDIA ho ricevuto una media di 3 fps in più in 4K su tre giochi da me presi in esame quali :
COD Black Ops III, FARCRY PRIMAL, PROJECT CARS.
Il suo piccolo lavoro di ottimizzazione quindi lo fa ma se non siete in 4K (il DSR non va bene; dovete essere in 4K nativi) o superiori (risoluzioni surround) non godrete di alcun beneficio.
