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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 7 settembre 2016, 18:04
da djlegend
Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:DEUS EX MANKIND DIVIDED : le DX12 arrivano domani.

http://www.dsogaming.com/news/deus-ex-m ... more-91230" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottimo!! :coolyea:
si, domani sperimentiamo la bontà di queste nuove API sul titolo.
dj hai dato uno sguardo al tracciato di The Division che ho postato a pranzo? Che te ne pare?

:coolyea:
Ancora no Nem. Oggi sono incasinato e fuori per lavoro fino a domani. Vi seguo da telefono... :asd: :asd: Poi domani lo guardo con calma. :coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 7 settembre 2016, 18:46
da Nemesis Elite
Prima il lavoro. Poi il resto.
Alla fine siamo pure fortunati dj, visto che uniamo ogni giorno l'utile al dilettevole dal momento che siamo dentro questo settore da anni e anni ormai.

:roftl:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 7 settembre 2016, 19:03
da djlegend
Questo è molto vero. Siamo tra i pochi fortunati! :coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 7 settembre 2016, 19:50
da lucaT
Nemesis Elite ha scritto:Prima il lavoro. Poi il resto.
Alla fine siamo pure fortunati dj, visto che uniamo ogni giorno l'utile al dilettevole dal momento che siamo dentro questo settore da anni e anni ormai.

:roftl:
Buon per voi costantemente immersi nella tecnologia! :okok:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 7 settembre 2016, 21:53
da Nemesis Elite
update per chi sta giocando su HOMEFRONT The Revolution in configurazione SLI : ripristinate (sempre se avevate cambiato il bit di compatibilita' alla sua uscita)il profilo SLI ufficiale se siete sotto gli ultimissimi drivers perche' adesso funziona benissimo il MultiGPU dopo anche la recente patch 2.0 del gioco,
quindi dovete necessariamente disabilitare il GSync se avete questa tecnologia sul monitor e settarlo su freqeunza fissa e vsync abilitato. Eviterete fastidiosi stuttering dovuti proprio alla presenza del modulo G-Sync anche se doveste riuscire a non scendere sotto la soglia dei 60 qui.
Confermato direttamente anche da Dumbuster Studios tra l'atro.
Spettacolarissimo e fluidissimo giocarlo ora, ancor di piu' se riuscite a a farlo girare bene in 4K.
Uno dei migliori fps free roaming che abbia mai provato (CRYENGINE 3). Nel mio caso sono tutto maxato in 4K con SMAA+AA Temporale e Ombre di Contatto abilitate (come in DEUS EX attenti a quest'ultime pero').

:okok:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 7 settembre 2016, 22:34
da djlegend
Ottimo lavoro Nem. :)

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 8 settembre 2016, 10:22
da Nemesis Elite
djlegend ha scritto:Ottimo lavoro Nem. :)
per così poco? :asd:
Allora dj ieri sera/notte mi sono dedicato esclusivamente in game (in fondo le ho comprate per questo scenario principalmente e non per passare ore e ore a vedere numeroni) quindi giocando con vsync abilitato su diversi titoli triple A.
Bene, ne è venuto fuori che anche in SLI posso tranquillamente tenere le vram a 11200 (+600) secche e quindi
avere una banda monster di 540Gb/s senza alcun blocco,artefatti a video, e null'altro.
La differenza sta proprio nel fatto che quando si gioca, e quindi non si testa, si va di vsync abilitato e per ovvi motivi
l'intero comparto video viene stressato molto meno. Lo si intuisce anche dalle temp massime che sono decisamente più basse
Quindi stessi settings sia in singolo che in SLI senza problemi.
Soddisfatto dopo 2 giorni del nuovo MultiGPU? Che devo dire,bisognerebbe vederle in presa diretta x capire come girano i migliori titoli tripleA sul mercato maxati in 4K e vsyncati al display.

E' indubbiamente un gran bel chip il GP102, vediamo di fare un rapido riassunto :
la nuova Titan X costa "appena" 200€ in più rispetto alla precedente Titan X Maxwell , ma sale in OC come un GP104 nonostante abbia quasi 5 miliardi di transistors in più, e portata sopra i 1900 (ho toccato 2042 ad aria senza alcun OV),una banda passante raggiungibile quasi doppia, tocca prestazioni equiparabili ad uno SLI di Titan X Maxwell OC a 1400. Infine, NVIDIA ha utilizzato lo stesso identico chip montato sulla P6000 Quadro ma con soli 256cc in meno costando 5 volte di meno a quest'ultima.
Ho letto anche, più in una occasione direi, in giro che per il 4K bisogna aspettare almeno un altro paio di anni per giocarci bene. :asd:
Niente affato invece, il 4K si gioca al massimo e al meglio già oggi; se poi il target per ottenere questi risultati è troppo alto per alcuni, cio' non rappresenta in alcun modo una giustificazione a raccontare sciocchezze.
Non siete d'accordo? Pazienza. Ma di cosa stiamo parlando quindi? :)

dj , tu che idea ti sei fatta alla luce anche delle prove sul campo che ho effettuato in questi 2 giorni?

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 9 settembre 2016, 9:35
da Nemesis Elite
Ieri sera è stata la volta di Rise of The Tomb Raider per vedere come si comportava. Ho ripreso apposta questo titolo per sincerarmi delle voci di corridoio che girano su questo titolo dove andrebbe in crash continui con i nuovi drivers e risulterebbe ingiocabile.
Settato tutto al massimo in 4K, con VXAO nella gestione fonti luci, SMAA come algoritmo di antialiasing e via si inizia :
premesso che gira tutto in modo assolutamente spettacolare e letteralmente inchiodato al refresh del mio display, ho ricominciato dall'inizio l'intera avventura e mi sono portato avanti per circa 2 ore mezza senza incontrare nessun problema, senza ricevere alcun crash o blocchi improvvisi. Sono anche uscito dal gioco per poi rientrare di nuovo al fine di valutare eventuali crash di avvio. Nulla.
Questo titolo non ha problemi con i recenti drivers NVIDIA, nel modo più assoluto; se andavo avanti tutta la notte l'avrei portato a termine di nuovo questo autentico capolavoro.
Forse è il caso, e mi rivolgo a chi riscontra crash continui, di rivedere qualcosa nel proprio PC e domandarvi invece se siete davvero apposto in ogni reparto.
Ricordo anche ,per chi usa il multiGPU su questo titolo, che dovete cambiare il bit di compatibilità originale con quello personalizzato :
SLI bits (DX11) 0x080002F5.
Poi trovate la voce NVIDIA’s Undefined e cercate questo valore 0x00A0694B e settatelo to 0x00000001.
Questa operazione la dovete fare ogni volta che cambiate un driver (per questo gioco intendo) perchè al cambio driver ritroverete sempre il profilo originale;basta comunque che vi fate il backup del profilo e a cambio driver lo reimportate in un attimo.

Sono abituato a testare in presa diretta le situazioni e il mio responso è che questo titolo gira benissimo e l'ho rigiocato pure nella situazione più estrema possibile da settare in ambito grafico. :)

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 9 settembre 2016, 10:22
da djlegend
Ciao Nem. Appena ho un secondo ti rispondo alla tua domanda. Giornate di fuoco queste. :o.o:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 9 settembre 2016, 21:44
da Nemesis Elite
djlegend ha scritto:Ciao Nem. Appena ho un secondo ti rispondo alla tua domanda. Giornate di fuoco queste. :o.o:
ma ci mancherebbe pure il contrario dj. Fai tutto quello che devi fare perbenino, poi a tempo libero torniamo a noi.
Comunque lo SLI di Titan X e' davvero cattivissimo : si gioca con tutto, settate a 2Ghz (boost massimo raggiunto 2042!) di core, 11200Mhz sulle Vram e l'impressionante banda pari a 540GB/s, il tutto ad aria e senza alcun OV.
In singolo le Vram consiglio fortemente di non oltrepassare gli 11000Mhz. La Freq. sul core invece puo' restare la stessa usata in SLI senza alcun minimo problema. Ormai ne ho testati gia' parecchi tra i migliori titoli tripleA presenti sul mercato.
Domani preparo il carrello della spesa per quest'autunno ricchissimo di novita'. Lo spettacolo visivo sul display, ed il divertimento aggiungerei, e' soltanto agli inizi.


:beer: