[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:
Rispetto il tuo punto di vista ma non sono d'accordo, in parte, su cio' che esponi :

NVIDIA negli anni non ha fatto altro che adeguarsi ad una legge di mercato che vuole il prodotto di punta costare molto piu' di quello che realmente dovrebbe essere :
Volete comprare il modello top di gamma di INTEL? Bene, lo pagate 1500€. Volete comprare il modello top di gamma di NVIDIA? Lo pagate 1300€...(non essendoci la Titan al dayone del chippone ma la 2080Ti questa volta, il prezzo top di gamma lo prende quest'ultima e resta tale della precedente generazione. Se lavorassi al reparto marketing NVIDIA mi sarei comportato allo stesso identico modo). Giusto o sbagliato che sia sarà il mercato stesso a confermare se NVIDIA avrà avuto ragione o meno nella sua politica dei prezzi.
Infine, senza tener conto che una GPU è anche piu' complessa di una cpu dal punto di vista progettuale quindi non vedo perchè NVIDIA non debba far "valere" le sue ragioni.
Ricordo infine che Nvidia ha anche altre GPU per coprire ogni fascia giustamente quindi focalizzarsi solo sulle sue top di gamma per poi storcere il naso per il prezzo è una cosa che non sta in piedi.
Il mercato delle GPU ormai è questo e non cambierà per me nei prossimi anni complice poi anche il fatto che AMD non è + in grado primeggiare in ogni fascia con la rivale e comunque NVIDIA non aspetta e aspettera' mai AMD per fare le sue mosse ed adottare le sue strategie di marketing piu' appropriate.

Ora non venitemi a dire che anche la 2080 ha un prezzo fuori dal mondo : sbagliato. Vi ricordo che lo street price della 1080FE al lancio era di 801€ iva inclusa da noi, quindi qui NVIDIA non ha fatto altro che riallinearsi al prezzo di lancio della gpu di pari fascia della generazione precedente (troviamo "solo" 68€ in + qui ma considerando l'esordio assoluto del RT ci puo' stare credo...).

:win2:

direi che il discorso non fa una piega.. :)
p.s. magari il top di gamma Intel si trovasse a "soli" 1500€, avrei preso direttamente quello e non il 7960X... :p:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

ahaha delly, ti confesso che sull'Intel sono andato "stretto"... :asd:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:ahaha delly, ti confesso che sull'Intel sono andato "stretto"... :asd:
eh si... :asd:
il 7980XE me l'avevano proposto a 1650€ (ovviamente nuovo boxed sigillato), che già non è male a giudicare dai prezzi online (in shop seri si va da 1900 ad oltre 2000€)...
ma alla fine ho preferito il 7960X, per solo 2c/4t in più non valeva la pena aggiungere centinaia di euro, meglio tenerli da parte per il prossimo upgrade alla futura piattaforma HEDT... :perfido:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:ahaha delly, ti confesso che sull'Intel sono andato "stretto"... :asd:
il 7980XE me l'avevano proposto a 1650€ (ovviamente nuovo boxed sigillato), che già non è male a giudicare dai prezzi online (in shop seri si va da 1900 ad oltre 2000€)...
ma alla fine ho preferito il 7960X, per solo 2c/4t in più non valeva la pena aggiungere centinaia di euro, meglio tenerli da parte per il prossimo upgrade alla futura piattaforma HEDT... :perfido:
hai fatto la scelta giusta; anche io, se dovessi andare a sostituire il 7900x oggi, opterei proprio sul 7960x senza dubbio alcuno. Quando sei così in alto con il numero di core logici, averne altre 4 e pagarli centinai di euro in + non ha alcun senso.

:win:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:hai fatto la scelta giusta; anche io, se dovessi andare a sostituire il 7900x oggi, opterei proprio sul 7960x senza dubbio alcuno. Quando sei così in alto con il numero di core logici, averne altre 4 e pagarli centinai di euro in + non ha alcun senso.

esattamente, per quello ho preferito evitare e mettere in cassa per il futuro upgrade, al prossimo giro probabilmente andrà rivisto anche il comparto di memoria visto che si passerà a hexa-channel (senza contare nuovo waterblock per la cpu, mobo ecc)...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:hai fatto la scelta giusta; anche io, se dovessi andare a sostituire il 7900x oggi, opterei proprio sul 7960x senza dubbio alcuno. Quando sei così in alto con il numero di core logici, averne altre 4 e pagarli centinai di euro in + non ha alcun senso.

esattamente, per quello ho preferito evitare e mettere in cassa per il futuro upgrade, al prossimo giro probabilmente andrà rivisto anche il comparto di memoria visto che si passerà a hexa-channel (senza contare nuovo waterblock per la cpu, mobo ecc)...
beh si, li cambieremo tutto nuovamente ma ce tempo ancora. Prima del 2019 inoltrato non credo la vedremo sul mercato (sicuramente si farà prima un bel giro al computex 2019 nel prossimo giugno); con quella piattaforma avremo anche la nuova versione del pci-e dopo anni e anni con l'attuale.
Insomma avrai ancora mesi e mesi davanti a te per goderti il nuovo mostro Intel. :prrr:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

doppio post.Edit.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

beh si, li cambieremo tutto nuovamente ma ce tempo ancora. Prima del 2019 inoltrato non credo la vedremo sul mercato (sicuramente si farà prima un bel giro al computex 2019 nel prossimo giugno); con quella piattaforma avremo anche la nuova versione del pci-e dopo anni e anni con l'attuale.
Insomma avrai ancora mesi e mesi davanti a te per goderti il nuovo mostro Intel. :prrr:
si si lo so, purtroppo il guardare sempre avanti fa perdere il senso del tempo... :p:
i nostri Skylake-X e relative X299 avranno ancora molto da dare prima di raggiungere l'età pensionabile.. :balla:
lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Secondo voi le FE sul sito Nvidia torneranno disponibili prima di ottobre?
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
SolidSnake1989
Global Member
Global Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da SolidSnake1989 »

delly ha scritto:
hai fatto la scelta giusta; anche io, se dovessi andare a sostituire il 7900x oggi, opterei proprio sul 7960x senza dubbio alcuno. Quando sei così in alto con il numero di core logici, averne altre 4 e pagarli centinai di euro in + non ha alcun senso.

Mi deludi, tu che vuoi sempre il top :idea: :idea: non mi aspettavo questa risposta da parte tua:asd:
CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
Rispondi

Torna a “Schede Video”