[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

roccale
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando AMD VEGA

Messaggio da roccale »

Starcy ha scritto:Ma che vuol dire? Scusami eh ma giocare su pc è più economico. Non esistono solo i tripla A e non esiste solo il mercato e l'utenza enthusiast. Con una configurazione media giochi bene a qualsiasi cosa senza considerare la possibilità di scelta che hai sulle periferiche da gioco: Mouse, tastiera, pad, voltante, cloche ecc. Giochi free to play, online gratis, retrocompatibilità TOTALE con qualsiasi tipo di gioco (rarissime eccezioni), parco titoli IMMENSO e mi fermo pure qui. Insomma motivi per cui scegliere il pc come piattaforma di gioco rispetto a una console sono tanti e la grafica è l'ultimo della scala dei valori.

Come non concordare al 200%.
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
Nitr0_91
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Nitr0_91 »

Starcy ha scritto:
djlegend ha scritto:Se devo giocare come si deve, vado di PC è pretendo il massimo, se devo accontentarmi...onestamente spendere anche 700 euro per giocare e dico giocare alla buona su Pc....allora spendo 390 euro e vado di console...mi dura 5 anni e non mi sbatto per driver ecc. Abbiamo due concetti differenti di cosa significa giocare bene. Tutto qui. Qusto è un mio parere. :)

Comunque, torniamo in tema alla discussione. :)
A tu su console a pagare 70 euro un gioco ti accontenti? Beato te :asd: Un pc pure ti dura 5 anni vuoi forse dirmi il contrario? Su pc i dettagli posso scalarli, posso abbassare qua e la le impostazioni e godermi il gioco ugualmente. Abbiamo due concetti diversi semplicemente perché non fai un distinguo tra la passione per i videogiochi e l'hw di fascia alta che sono due cose diverse. Poi con 700 euro di pc giochi alla buona? Lol. Su console The Witcher 3 a 24 fps nella palude... Dai per cortesia :asd:
Qui concordo in pieno, non per essere ripetitivo ma ho provato in questi giorni Bloodborne sulla pas4 e mi sono reso conto che ci stanno proponendo SPAZZATURA come console, 30fps neanche stabili, giri la telecamera e ti viene il mal di mare.. con un pc da 700€ fai mille volte meglio e hai tutti i vantaggi elencati da Starcy sopra, a parer mio irrinunciabili. Mi era venuto in mente di giocare a fifa sulla ps per la maggiore utenza, idea subito scartata pensando che devo PAGARE per l'abbonamento all'on line, quando su pc invece è tutto gratuito..

Le console valgono solo per quelle 3-4 esclusive e nient'altro secondo me.
CASE: CM 690 III windowed CPU:i7 6700k MOBO:MSI z170a M7
PSU:xfx xtr 650w HDD:wd blue 1tb SSD:evo 750 250gb RAM:2x8gb ddr4 2133mhz
DISSIPATORE:H100i v2 GPU:GTX 1080TI ZOTAC AMP! EXTREME MONITOR: Asus Rog Swift PG279Q
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ho detto il mio parere. Non siete daccordo bene. Ognuno rimane sulle sue. Il mondo è bello per questo. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

djlegend ha scritto:Ho detto il mio parere. Non siete daccordo bene. Ognuno rimane sulle sue. Il mondo è bello per questo. :)
Eh direi ci mancherebbe pure che venga tolta la libertà di pensiero ;)

L'importante è discutere civilmente, quando si va oltre allora si che iniziano i problemi...

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ashildr
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Ashildr »

Nitr0_91 ha scritto:
Starcy ha scritto:
djlegend ha scritto:Se devo giocare come si deve, vado di PC è pretendo il massimo, se devo accontentarmi...onestamente spendere anche 700 euro per giocare e dico giocare alla buona su Pc....allora spendo 390 euro e vado di console...mi dura 5 anni e non mi sbatto per driver ecc. Abbiamo due concetti differenti di cosa significa giocare bene. Tutto qui. Qusto è un mio parere. :)

Comunque, torniamo in tema alla discussione. :)
A tu su console a pagare 70 euro un gioco ti accontenti? Beato te :asd: Un pc pure ti dura 5 anni vuoi forse dirmi il contrario? Su pc i dettagli posso scalarli, posso abbassare qua e la le impostazioni e godermi il gioco ugualmente. Abbiamo due concetti diversi semplicemente perché non fai un distinguo tra la passione per i videogiochi e l'hw di fascia alta che sono due cose diverse. Poi con 700 euro di pc giochi alla buona? Lol. Su console The Witcher 3 a 24 fps nella palude... Dai per cortesia :asd:
Qui concordo in pieno, non per essere ripetitivo ma ho provato in questi giorni Bloodborne sulla pas4 e mi sono reso conto che ci stanno proponendo SPAZZATURA come console, 30fps neanche stabili, giri la telecamera e ti viene il mal di mare.. con un pc da 700€ fai mille volte meglio e hai tutti i vantaggi elencati da Starcy sopra, a parer mio irrinunciabili. Mi era venuto in mente di giocare a fifa sulla ps per la maggiore utenza, idea subito scartata pensando che devo PAGARE per l'abbonamento all'on line, quando su pc invece è tutto gratuito..

Le console valgono solo per quelle 3-4 esclusive e nient'altro secondo me.
Ecco, lo hai detto: solo per le esclusive (e ce ne sono tante in questo periodo)
IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Messaggio da IlPresidente »

Shitstorm in arrivo in casa AMD... Ma che stanno combinando :sad:

faranno bene a venderle ad una lira se se la vogliono risparmare :toto:

Io mi chiedo una cosa, mi sta venendo un dubbio atroce. La Vega FE oltre ad avere un estetica da paura (:asd:) pare abbia oltre alla RX "solo" il doppio della memoria. Che la RX sia ugualmente utilizzabile nel software pro? Che vendano la FE a 1000€ solo per questione di marketing quando non ha nulla di diverso dalla RX (oltre appunto alla memoria, il cui raddoppio dubito faccia raddoppiare il prezzo della scheda)? Mha... Io continuo ad aver paura :S
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Ashildr ha scritto:Ecco, lo hai detto: solo per le esclusive (e ce ne sono tante in questo periodo)
Si va bene le esclusive, ma le propongono al costo di un ssd da 250gb....
Il pc è ovviamente un culto secondo me.
Ho avuto diverse consolle, le ho usate qualche giorno...e rivendute dopo mesi di inutilizzo.
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

delly ha scritto:
djlegend ha scritto:Ho detto il mio parere. Non siete daccordo bene. Ognuno rimane sulle sue. Il mondo è bello per questo. :)
Eh direi ci mancherebbe pure che venga tolta la libertà di pensiero ;)

L'importante è discutere civilmente, quando si va oltre allora si che iniziano i problemi...

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

Parole sante.

Immagine
Ashildr
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Ashildr »

roccale ha scritto:
Ashildr ha scritto:Ecco, lo hai detto: solo per le esclusive (e ce ne sono tante in questo periodo)
Si va bene le esclusive, ma le propongono al costo di un ssd da 250gb....
Il pc è ovviamente un culto secondo me.
Ho avuto diverse consolle, le ho usate qualche giorno...e rivendute dopo mesi di inutilizzo.
Eh, lo so.
Ma ci sono giochi stupendi che puoi giocare solo lì, ad esempio un Kingdom hearts III che aspetto da più di 10 anni mi farà prendere una ps4.
I prezzi convenienti si trovano anche su console comunque ;)
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

In ogni caso, se mi mettessero a scegliere tra una ps4 pro e vega allo stesso prezzo prendo vega.
E' questione di cuore, provare, metterci le mani, moddare, testare....
I love it.

Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”