Nrg ha scritto: 26 agosto 2020, 21:58
Io il liquido lo sostituisco una volta l'anno minimo,oppure se cambio un Wb o Rad,non mi piace levare il liquido e rimetterlo dentro,nel mentre si può sporcare e te lo porti nel loop.
I filtri sono utili,mai usati??
io mi trovo molto bene e non ne farei a meno, evitano che la sporcizia finisca in giro per il loop, specie nei waterblock, che ormai con i diffusori e le basi di contatto con alette finissime ci mettono pochissimo ad ostruirsi...
ne ho due, uno all'entrata del liquido nel PC, un Koolance INS-FLTR3, ed uno all'entrata della Waterstation, un Aquacomputer con possibilità di pulizia del cestello senza necessità di svuotamento del loop, ovviamente quello che si potrebbe ostruire per primo è proprio questo visto che riceve la mandata diretta della pompa, quindi se finisce qualche impurità nella vaschetta viene subito fermata prima che possa entrare nel radiatore, il Koolance è solo una maggiore sicurezza, così da ridurre praticamente a zero il rischio che qualcosa finisca nel PC e quindi nei waterblock...
diciamo che li considero indispensabili in un custom-loop, anche perchè bisogna ammettere che ci vuole molto meno tempo a pulire un filtro che non a rimuovere dall'impianto un waterblock e aprirlo per ripulire l'interno nel caso ci finisca qualche schifezza dentro..