Ma hai intenzione di liquidare?Nemesis Elite ha scritto: Ho preferito farlo ora perchè poi si rischia di prezzarle + basse del solito magari proprio con l'entrata di nuove 1080Ti usate a partire da dopo le pubblicazioni delle review: a conti fatti le 2 2080Ti+NVLINK mi verranno a costare circa 1400€ : una costo decisamente abbordabile a questo punto cosiderando il comparto video in questione.
[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
-
- Pro User
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
piu' avanti, non subito. Ora devo fermarmi perchè non posso muovermi fino a fine anno; da lì in avanti poi, faro' una build nuova da zero su base NVIDIA quindi ora sono solo all'inizio.lucaT ha scritto:Ma hai intenzione di liquidare?Nemesis Elite ha scritto: Ho preferito farlo ora perchè poi si rischia di prezzarle + basse del solito magari proprio con l'entrata di nuove 1080Ti usate a partire da dopo le pubblicazioni delle review: a conti fatti le 2 2080Ti+NVLINK mi verranno a costare circa 1400€ : una costo decisamente abbordabile a questo punto cosiderando il comparto video in questione.

-
- Global Member
Pure io ho piazzato bene la mia 1080ti, proprio oggi ho spedito..
2080ti sia

2080ti sia

CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
-
- Global Member
Hanno posticipato i Bfgd ora come fai?Nemesis Elite ha scritto:piu' avanti, non subito. Ora devo fermarmi perchè non posso muovermi fino a fine anno; da lì in avanti poi, faro' una build nuova da zero su base NVIDIA quindi ora sono solo all'inizio.lucaT ha scritto:Ma hai intenzione di liquidare?Nemesis Elite ha scritto: Ho preferito farlo ora perchè poi si rischia di prezzarle + basse del solito magari proprio con l'entrata di nuove 1080Ti usate a partire da dopo le pubblicazioni delle review: a conti fatti le 2 2080Ti+NVLINK mi verranno a costare circa 1400€ : una costo decisamente abbordabile a questo punto cosiderando il comparto video in questione.

CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
-
- Pro User
Ragazzi se chiedo 650+ss per le titan con wb e backplate è troppo?
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL
-
- HW Legend Senior
@ Solid : non è un male ma un bene per me se il BFGD è stato posticipato al primo trimestre : non l'avrei potuto comprare entro la fine dell'anno quindi è perfetto per quel periodo. Quando ci arriveremo, non dovro' certo pensare ancora al comparto video. bello e sistemato da tempo.

-
- HW Legend Senior
dipende da quali utenti trovi al momento (adesso comunque è ancora poco affollato l'usato di 1080Ti o Titan X) : le mie le ho messe una a 650 e un'altra a 550 e intendo reference. La prima sono andato al primo colpo mentre la seconda ho faticato un po' a venderla a quel prezzo.lucaT ha scritto:Ragazzi se chiedo 650+ss per le titan con wb e backplate è troppo?

-
- Guru Member
Scusami Nem, ma non sono sicuro che tu abbia capito di cosa si sta parlando (forse nemmeno io?Nemesis Elite ha scritto:
No. non ci pensare beatl ma fatti un 'altra domanda invece : se la 2080Ti andrà davvero un buon 50% in prestazioni sulla 1080Ti senza RT non saresti soddisfatto? Sono i livelli a cui siamo stati abituati fino ad oggi d'altronde.
E in tal caso a questa cosa devi aggiungere la gestione del raytracing in realtime tarata da subito per vederla in fullhd a 60fps per la prima volta in assoluto per noi.
Alla fine vedrai che NVIDIA avrà fatto centro un'altra volta...
Per vedere il raytracing così come siamo abituati a giocare noi in 4K oggi caro beatl, ci vorranno almeno 2 generazioni di GPU ancora. La strada è appena stata presa.

Fra l'altro mi sono informato un pochino: sul DLSS nvidia deve avere un ruolo veramente attivo. Come sapete (no?) consiste nel passare l'immagine ad una rete neurale che provvede a fare upscaling. A livello hardware questo lavoro viene svolto dai Tensor Core (servono a questo sostanzialmente su Turing). Solo che (giustamente, anche), non hanno inventato una rete neurale magica che fa upscaling ovunque, bensì loro (nvidia) ricevono il gioco in una fase precedente all'uscita, generano immagini alla qualità desiderata e le usano per addestrare (con i loro supercomputer) una rete neurale. Quindi ogni volta che c'è una nuova uscita, nei driver viene compresa la rete neurale addestrata ad hoc per il gioco. Non è una notizia che mi fa impazzire, perchè nel prezzo di Turing è chiaramente compreso il costo di quest'operazione che è evidentemente non banale...
Oltre al fatto che la presenza o meno di questa opzione dipende dal fatto se Nvidia e chi produce il gioco "siano in contatto"... Novità tecnologicamente molto interessante anche questa, ma sono un po' scettico al riguardo di quanto ho detto.
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
-
- HW Legend Senior
IlPresidente , ho compreso benissimo la funzione del DLSS ma sarà che non ho mai apprezzato e considerato soluzioni alternative (tecniche di scaling) al problema che non fanno altro che tamponarlo; quello che voglio dire è che comunque è una soluzione che va ad "aggirare" il problema per raggiungere uno scenario altrimenti tremendamente carente in termine prestazionali nel gestirlo : è un po' quello che succede oggi usando il DSR per chi voglia raggiungere il 4K senza possederlo...ma in realtà questa soluzione restituisce solo un risultato ben lontano dal 4K nativo ...IlPresidente ha scritto:Scusami Nem, ma non sono sicuro che tu abbia capito di cosa si sta parlando (forse nemmeno io?Nemesis Elite ha scritto:
No. non ci pensare beatl ma fatti un 'altra domanda invece : se la 2080Ti andrà davvero un buon 50% in prestazioni sulla 1080Ti senza RT non saresti soddisfatto? Sono i livelli a cui siamo stati abituati fino ad oggi d'altronde.
E in tal caso a questa cosa devi aggiungere la gestione del raytracing in realtime tarata da subito per vederla in fullhd a 60fps per la prima volta in assoluto per noi.
Alla fine vedrai che NVIDIA avrà fatto centro un'altra volta...
Per vedere il raytracing così come siamo abituati a giocare noi in 4K oggi caro beatl, ci vorranno almeno 2 generazioni di GPU ancora. La strada è appena stata presa.
): il DLSS dovrebbe fare upscaling di "ottima qualità" al livello del nativo per così dire, quindi si, si dovrebbe giocare a 4K. E' ridicolo pensare di tornare al 1080p con una scheda da 1000 e passa euro, ray tracing o no, facciamo i seri.
Fra l'altro mi sono informato un pochino: sul DLSS nvidia deve avere un ruolo veramente attivo. Come sapete (no?) consiste nel passare l'immagine ad una rete neurale che provvede a fare upscaling. A livello hardware questo lavoro viene svolto dai Tensor Core (servono a questo sostanzialmente su Turing). Solo che (giustamente, anche), non hanno inventato una rete neurale magica che fa upscaling ovunque, bensì loro (nvidia) ricevono il gioco in una fase precedente all'uscita, generano immagini alla qualità desiderata e le usano per addestrare (con i loro supercomputer) una rete neurale. Quindi ogni volta che c'è una nuova uscita, nei driver viene compresa la rete neurale addestrata ad hoc per il gioco. Non è una notizia che mi fa impazzire, perchè nel prezzo di Turing è chiaramente compreso il costo di quest'operazione che è evidentemente non banale...
Oltre al fatto che la presenza o meno di questa opzione dipende dal fatto se Nvidia e chi produce il gioco "siano in contatto"... Novità tecnologicamente molto interessante anche questa, ma sono un po' scettico al riguardo di quanto ho detto.
Dopo il lancio delle RTX, tutte le maggiori software(Crystal Dinamics, Dice, Deep Silver, Remedy etc.)stanno tarando, sui loro titoli di punta in uscita tra pochi mesi,il raytrancig a 1080p 60fps perchè comunque è questo il target delle RTX senza scomodare soluzioni di "fortuna" per arrivare dove oggi è praticamente impossibile con l'hardware attuale.
Ricordiamoci infine che il DLSS è una nuova tecnica di AA che ha come unico scopo quello di ottenere gli stessi risultati di un TAA utilizzando meno risorse possibili. E' tutto qui.
Ad un purista dell'immagine (e ce ne sono molti di utenti che la pensano come me) non si puo' venire a discutere nell'usare tecniche di upscaling ed algoritmi mirati a mascherare il risultato finale su schermo.

Quando arriveranno le schede ti confermero' in presa diretta quello che ti sto dicendo ma io mi sono già tolto dalla testa il veder girare il raytracing in 4K 60fps : faro' molta fatica anche con 2 2080Ti nel gestirlo. Ne sono già consapevole ma non mi sto comprando 2 2080Ti per cercare di gestire il RT in 4K a 60 ad ogni costo.

-
- HW Legend Senior
Primi numeri per la 2080 liscia .
https://wccftech.com/nvidia-geforce-rtx ... -ai-cores/" onclick="window.open(this.href);return false;
...prima di uscire con risposte affrettate leggete tutto l'articolo. Riporto in particolare :
"I am fairly certain actual games with optimized drivers will be able to hit the 40% to 50% performance improvement sweet spot once these things actually hit the shelves."

https://wccftech.com/nvidia-geforce-rtx ... -ai-cores/" onclick="window.open(this.href);return false;
...prima di uscire con risposte affrettate leggete tutto l'articolo. Riporto in particolare :
"I am fairly certain actual games with optimized drivers will be able to hit the 40% to 50% performance improvement sweet spot once these things actually hit the shelves."