[Thread Ufficiale] AMD APU - Llano/Trinity/Kaveri/Kabini

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Llano e Bulldozer

Messaggio da PhilSuperjoint »

Record di OC ottenuto con le memorie ADATA XPG Gaming Series 2.0, 2400 MHz, CL10-11-10-30, portate stabilmente oltre i 3000Mhz CL10!
http://www.adata-group.com/index.php?ac ... =5&piid=90" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.overclockers.at/benchmarks/b ... ost3256681" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine

Immagine

Immagine
[youtube][/youtube]

Immagine
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

bei numeri... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Che numeri spettacolari! :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

un piccolo "pensierino" per LurenZ... :asd: :roftl:

Immagine

e c'è pure una "chicca"...il colore dell'illuminazione è personalizzabile tramite il software AMD ChillControl... :devil:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

sto provando un pò di overclock, devo ammettere che questo procio sale abbastanza bene, però è veramente un "forno" e ne risente anche la circuiteria della mobo...per evitare l'arresto del pc ho dovuto posizionare qualche ventola in posizione strategica... :eheh: :asd:

qualche prova a 5GHz fissi con tutti i moduli attivi, giusto per vedere se i risultati sono in linea, e parrebbe di si... :)

Immagine

Immagine

Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:un piccolo "pensierino" per LurenZ... :asd: :roftl:

Immagine

e c'è pure una "chicca"...il colore dell'illuminazione è personalizzabile tramite il software AMD ChillControl... :devil:
eeeeee finalmente :eheh: :eheh: :eheh:

mi spiace che tocca ridarli indietro una volta finita la recensione, senno mi prenotavo per il dissipatore :beer: (e magari pure per l FX :roftl: )
delly ha scritto:sto provando un pò di overclock, devo ammettere che questo procio sale abbastanza bene, però è veramente un "forno" e ne risente anche la circuiteria della mobo...per evitare l'arresto del pc ho dovuto posizionare qualche ventola in posizione strategica... :eheh: :asd:

qualche prova a 5GHz fissi con tutti i moduli attivi, giusto per vedere se i risultati sono in linea, e parrebbe di si... :)

cut
interessante, 5Ghz con il kit di AMD :clap:... occhio però, ho letto da un utente che il processore varia le performance anche a secondo dei volts che gli si danno... ti faccio un esempio, lui provando a 3,9Ghz con 1,2875v fà 5,79 a Cinebench, mentre se aumenta a 1,3125v fà 6,37 :)
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da PhilSuperjoint »

delly ha scritto:sto provando un pò di overclock, devo ammettere che questo procio sale abbastanza bene, però è veramente un "forno" e ne risente anche la circuiteria della mobo...per evitare l'arresto del pc ho dovuto posizionare qualche ventola in posizione strategica... :eheh: :asd:

Immagine

Immagine

Immagine
Sale parecchio, i pochi possessori del FX8150 però non vanno oltre i 5.0Ghz, vuoi che sia per colpa della temperatura che del NB....
Su Wikipedia è comparso l'FX8170, 300Mhz in più ma si passa dalla rev. B2 alla B3, speriamo sia la volta buona :boh:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_AM ... processors" onclick="window.open(this.href);return false;
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

PhilSuperjoint ha scritto:
Sale parecchio, i pochi possessori del FX8150 però non vanno oltre i 5.0Ghz, vuoi che sia per colpa della temperatura che del NB....
Su Wikipedia è comparso l'FX8170, 300Mhz in più ma si passa dalla rev. B2 alla B3, speriamo sia la volta buona :boh:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_AM ... processors" onclick="window.open(this.href);return false;
tralasciando che sia wikipedia, non ci saranno grandi performance in più a def da questo all FX-8150, però magari con lo step B3 consumerà meno (scalderà meno) e magari salirà di più in oc... speriamo :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:interessante, 5Ghz con il kit di AMD :clap:... occhio però, ho letto da un utente che il processore varia le performance anche a secondo dei volts che gli si danno... ti faccio un esempio, lui provando a 3,9Ghz con 1,2875v fà 5,79 a Cinebench, mentre se aumenta a 1,3125v fà 6,37 :)
molto probabilmente non è stabilissimo con quel vcore e le prestazioni ne risentono, l'ho riscontrato pure io quest'oggi... :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:interessante, 5Ghz con il kit di AMD :clap:... occhio però, ho letto da un utente che il processore varia le performance anche a secondo dei volts che gli si danno... ti faccio un esempio, lui provando a 3,9Ghz con 1,2875v fà 5,79 a Cinebench, mentre se aumenta a 1,3125v fà 6,37 :)
molto probabilmente non è stabilissimo con quel vcore e le prestazioni ne risentono, l'ho riscontrato pure io quest'oggi... :)
stabile è stabile, lo ha testato con moltissimi programmi e stress test, il problema è che le prestazioni ne risentono :S
Rispondi

Torna a “Processori”