delly ha scritto:mmh, tocca rivedere alcune cose allora, alle impostazioni di default invece è tutto funzionante giusto?
non ho provato a fare l'oc delle mem, ma fino a 1200 di gpu (anche con 1.20v) nel mio caso non ho alcun throttling e frequenza sempre fissa con temp target perfettamente funzionante...
p.s. puoi fare una prova veloce con uno di quei bios con voltaggio fisso che ti avevo linkato qualche pagina fa??

Allora:
Ho fatto alcuni test.
Praticamente su valley regge con 1.16 powerlimit 115% temp 86° linkati sino a 1189mhz senza fare una piega ne tagli ne nulla senza dare overvolt con +300 sulle mem.
Ho provato a farlo girare a 1202mhz impostazioni come sopra e crasha tutto non gliela fa.
Ho provato a toccare il voltaggio dandogli un +10 come lo tocchi throttling a gogo davvero molto marcato.
Con l'altro bios che mi avevi dato con voltaggio bloccato a 1.2125 e' tutto perfetto nessun taglio in nessun settaggio che gli ho dato.
La mia Titan funzionava fino a 1228mhz sul bench ma in gioco oltre i 1202mhz non era stabile.
Questo perche' ho notato e son sicuro che nel bench non viene
MAI superato il 106% del TDP solo in una frazione di secondo valley raggiunge il 110%.
Invece nei giochi molto pesanti il tdp viene spesso superato per quello ti chiesi di aumentare il tdp oltre il 115% perche' su c3 e planetside 2 il tdp richiesto a prescindere dal core che tu gli dai oltre il default schizza a 128%.
Quindi con l'altro bios che mi hai gentilmente fatto provare era tutto perfetto solo che le frequenze erano fissa da applicazioni 2d e 3d
Ora la situazione e' la seguente :
Vecchio bios con voltaggio fisso 2d-3d 1.2125 power limit 135% perfetto.
Questo soffre con l'overvolt di trhttling pesante
A default con memorie +300 arriva a 1189mhz ma continuando a far test ogni tanto throttling ne fa ... meno marcato ma lo fa

Edito aggiungendo:
Il vecchio bios perfetto per le mie esigenze eh sia chiaro ghgh
Il bios perfetto sarebbe come l'altro anche a 1.20 pero' con voltaggio variabile e impostabile ! Praticamente identico a questo ultimo che ho lol pero' non funge uffi