devo vedere se non ho montato male il fullcover sulla prima vga, ci sono troppi gradi di differenza tra le 2, nonostante siano collegate in parallelo. certi momenti segnano 6 gradi di differenza, anche se i settaggi sono gli stessi

già, anche per una questione estetica, visto che si sa che cmq i backplate non fanno miracoli in quanto a dissipazione...LurenZ87 ha scritto: visto quello che costa, sarebbe stato il minimo...
no, non ancora, ho finito il montaggio ieri e ho fatto i primi testdelly ha scritto:la differenza in teoria dovrebbe essere minima a meno che una delle due GPU non sia effettivamente più calorosa dell'altra oppure uno dei due wb non tocca alla perfezione, hai già provato a smontare quello con la temp più alta per verificare il contatto?
si è possibilissimo che una sia più calorosa dell'altra...Goofy Goober ha scritto: è davvero possibile comunque che una delle 2 schede sia così più calorosa dell'altra?
pensavo che con settaggi identici (voltaggio e freq. uguali) al massimo cambiasse di 1-2 gradi la situazione, contando poi che qui abbiamo dei DIE scoperti e non degli IHS che potrebbero avere contatto diverso con il chip...
LurenZ87 ha scritto:visto quello che costa, sarebbe stato il minimo...delly ha scritto:si le prestazioni sono ottime, quasi pari ad uno sli delle vecchie gtx600 nei giochi, poi c'è sempre il vantaggio dei 6gb di ram...
il backplate potevano anche metterlo di serie...
speriamo beneNemesis Elite ha scritto:LurenZ87 ha scritto:
visto quello che costa, sarebbe stato il minimo...
Si,ma NVIDIA la conosciamo tutti :ti fa pagare pure l'aria che si prende la ventola per raffreddare il GK110...
Comunque il BACKPLATE di EVGA esce anche con i pad termici per le ram poste sul retro del pcb.Sicuramente non gli faranno male,tralasciando il lato puramente estetico che è innegabile.
Nonostante cio' ho terminato CRYSIS 3 proprio ieri sera con le vram settate secche a 6800 senza alcun problema,senza crash o quant'altro.Le ho settate tali per gaming dopo essermi accertato che chiudono i bench a 7000-7200 senza problemi.
Vederle scoperte comunque mi fanno un po' "impressione" quindi il backplate si fa "desiderare"...
JacobF mi ha detto che sono in arrivo da noi in EUROPA entro un paio di settimane.
Auguri per la nuova VGA LurenZ.E' una grande scheda.
riguardo alla pasta termica, sulla prima scheda che ho montato (quella che poi era la più fresca, sia ad aria che liquido) la pasta era stesa in maniera impeccabile, solo sul die (dato che qui non abbiamo ihs) e non strasbordava.delly ha scritto:si è possibilissimo che una sia più calorosa dell'altra...Goofy Goober ha scritto: è davvero possibile comunque che una delle 2 schede sia così più calorosa dell'altra?
pensavo che con settaggi identici (voltaggio e freq. uguali) al massimo cambiasse di 1-2 gradi la situazione, contando poi che qui abbiamo dei DIE scoperti e non degli IHS che potrebbero avere contatto diverso con il chip...
domanda visto che le hai smontate, la pasta termica originale faceva schifo come al solito o visto il prezzo di queste schede si sono impegnati un pochino di più?