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Re: [Thread Ufficiale] XGI Volari

Inviato: 29 aprile 2011, 22:05
da PhilSuperjoint
XGI VOLARI V5 256 MB - 3D Mark 2001SE

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Quake III, qualsiasi programma usi per fare screen, anche premendo f11, vengono fuori con colori violacei ed a righe, quindi nisba....

Ora installo e provo con Doom3 ;)

Re: [Thread Ufficiale] XGI Volari

Inviato: 29 aprile 2011, 22:49
da PhilSuperjoint
Doom 3 - 1024*768*32 Dettagli Alti AA4X

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Re: [Thread Ufficiale] XGI Volari

Inviato: 30 aprile 2011, 9:47
da predator87
Doom3 si vede niente male!! Quanti frames?

Re: [Thread Ufficiale] XGI Volari

Inviato: 30 aprile 2011, 14:27
da PhilSuperjoint
RADEON 9700PRO - 3D MARK 2001SE - 1024*768*32 AA4X

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Re: [Thread Ufficiale] XGI Volari

Inviato: 30 aprile 2011, 15:15
da shodan
Direi che dagli screenshot di 3DMark 2001 si vede abbastanza bene che l'immagine è molto sfocata, probabilmente a causa di un rendering a risoluzione più bassa e successivo upscaling. Gli shot di Doom3 invece, essendo più scuri, nascondono meglio la cosa.

Ciao. :)

Re: [Thread Ufficiale] XGI Volari

Inviato: 30 aprile 2011, 15:41
da PhilSuperjoint
shodan ha scritto:Direi che dagli screenshot di 3DMark 2001 si vede abbastanza bene che l'immagine è molto sfocata, probabilmente a causa di un rendering a risoluzione più bassa e successivo upscaling. Gli shot di Doom3 invece, essendo più scuri, nascondono meglio la cosa.

Ciao. :)
In effetti si nota subito, una qualità davvero scadente, non c'è che dire, pensi che sia dovuto al jitter supersampling che utilizza la scheda? Anche perchè senza AA le scene non mostrano texture cosi "sfocate" :)

Be, c'è da dire comunque che è una scheda molto esotica, e qualità grafica a parte, vale la pena provarla in altri giochi ;)

Re: [Thread Ufficiale] XGI Volari

Inviato: 30 aprile 2011, 20:24
da shodan
Be, premesso che non avendo a disposizione le immagini senza AA posso fare solo ipotesi, direi che il livello di sfocatura è decisamente troppo elevato per essere solo una diretta conseguenza dell'AA (anche se fosse applicato solo in supersampling). Secondo me, le possibilità sono due:
- la scheda renderizza effettivamente a una risoluzione inferiore e poi fa upscaling (cosa che, almeno con alcune versioni di chip/driver fu confermata da più parti)
- la scheda usa una modalità AA che è effettivamente un filtro di blur (sfocatura), cosa che era già usata in una delle modalità AA del vetusto chip SiS 315 (http://www.xbitlabs.com/articles/video/ ... html#sect5" onclick="window.open(this.href);return false;)

Per quanto riguarda la sfocatura delle texture (e quindi non dei bordi dei poligoni), considera che i chip SiS, per essere in qualche modo competitivi a livello di performance, hanno sempre usato dei settaggi di qualità davvero bassi (il cosiddetto "turbo mode") attivi di default (http://www.xbitlabs.com/articles/video/ ... html#sect0" onclick="window.open(this.href);return false;)

Se posti le immagini senza AA (degli stessi punti sarebbe meglio), con relativi dati di FPS, vediamo di essere più precisi. ;)

Ciao. :)

Re: [Thread Ufficiale] XGI Volari

Inviato: 1 maggio 2011, 11:07
da predator87
La sfocatura delle immagini l'avevo notata, concordo con il fatto di provare senza AA. Ma quello che mi chiedo è: quanti fps realizza questa scheda ad esempio in doom3?

Re: [Thread Ufficiale] XGI Volari

Inviato: 1 maggio 2011, 11:28
da PhilSuperjoint
predator87 ha scritto:La sfocatura delle immagini l'avevo notata, concordo con il fatto di provare senza AA. Ma quello che mi chiedo è: quanti fps realizza questa scheda ad esempio in doom3?
Gli screenshot gli ho fatti con Fraps, abilitando la visualizzazione dei fps, intorno ai 10-15, con picchi di 20 nei corridoi, ma ovviamente era a dettagli alti e con AA, impostando tutto su dettagli medi senza AA resta giocabile, ma non ho idea di come si comporti durante le fasi di scontro con più mostri :scrolleye:

Re: [Thread Ufficiale] XGI Volari

Inviato: 9 maggio 2011, 14:47
da PhilSuperjoint
Montata su NF7-S con AthlonXP-M a 2083 mhz, finalmente riconosciuta con Agp a 8x, ho guadagnato circa 100 punti al 3d mark 2001, nient'altro :boh:
Devo dire che, a parte l'AA deludente, senza filtri si comporta abbastanza bene.....

Proverò questi Reactor con la V3XT...