li posto tutti va:

decisamente un bel pezzo di hw, ed è ad aria...

Moderatore: NoRage
molto interessante si, a questo giro direi che ci siamo proprio...inoki ha scritto: 3 novembre 2020, 15:12 Molto interessante la nuova piattaforma AMD.
@delly dovessi fare un campio mobo CPU ecc attualmente andresti di Intel ovviamene mi riferisco al chipset HEDT oppure passeresti lato AMD?
il mio 7900x tiene botta ci mancherebbe ma la curiosita di provare una piattaforma AMD dopo tanti anni è notevole![]()
si esatto i Threadripper sono gli HEDT di AMD, solo che per il momento non sono ancora stati presentati i nuovi modelli ZEN3, se non ricordo male si parlava di Q1 2021 per quelli...inoki ha scritto: 3 novembre 2020, 16:47 @delly non sono aggiornato sulla piattaforma AMD ma l'equivalente della piattaforma HEDT intel è Threadripper... almeno credo, in questo caso sarebbe più logico andare in quella direzione?
Mica tanto naturale,ora hai un 10core,AMD con la gen che sta per essere sostituita parte da un 24 core il 3960Xinoki ha scritto: 4 novembre 2020, 8:53 A questo punto attendo i Zen 3 con calma.. penso che il passaggio da una HEDT Intel alla controparte AMD sia per me la cosa più naturale..ovviamente valutando bene dopo le review entrambe le piattaforme.![]()
esatto caro, è quello che ho scritto anche sopra, alla fine la piattaforma HEDT di AMD è eccellente e non si discute, ma diciamo che visto come è pensata l'offerta si rivolge ad un'utenza molto più specifica, per un utilizzo amatoriale non so quanto valga la pena puntare su un 24core minimo, in ogni caso ormai non prenderei più questi Threadripper 3000, viste le ottime potenzialità dei modelli 5000 mainstream attenderei la nuova line-up HEDT, poco ma sicuro..Nrg ha scritto: 4 novembre 2020, 15:06Mica tanto naturale,ora hai un 10core,AMD con la gen che sta per essere sostituita parte da un 24 core il 3960Xinoki ha scritto: 4 novembre 2020, 8:53 A questo punto attendo i Zen 3 con calma.. penso che il passaggio da una HEDT Intel alla controparte AMD sia per me la cosa più naturale..ovviamente valutando bene dopo le review entrambe le piattaforme.![]()
![]()