si be un poster sull'alluminio l'avevo capito, oddio molto bello ma a per quale motivo spendere così tanti soldi per un poster? i 4cm di spessore servivano per la stampa a caldo sopra?
88€ (ma sono il nipote quindi lo sto pagando al costo interno) di materiale non mi sembra chissà quale cifra abbia speso. Chiaramente ho fatto tutto io dalla fonte fino alla stampa con supervisione di mio zio sulla lavorazione del metallo quindi sull'intero processo di lavorazione non ci sono altri costi.
No, i 4cm li ho scelti io per avere un certo spessore alla parete che lo rende piu' bello alla vista. Potevo stampare anche su lastra di 2 cm senza problemi.
Se fai qualcosa è perchè ti piace realizzarla. Volevo realizzare un pezzo di design da installare in camera perche' di questo si tratta cosi' come ne ho fatti altri in passato che sono sempre in stanza e visionabili in firma e sempre lavorati in alluminio ma con processi diversi.
Grazie comunque anche te per l'apprezzamento.
pensavo ad un costo maggiore per una lastra così
considera sempre il costo interno alla sede lavorativa ; se fosse stato un ordine per un cliente sarebbe comunque venuto ben di piu. Parliamo comunque di lastre di alluminio (da trattare secondo le proprie esigenze) che sono cose diverse dai fogli di alluminio comunemente usati invece dagli studi grafici in generale per effettuare le loro lavorazioni (loro prendono 2 fogli di alluminio dallo spessore di qualche mm e in mezzo ci mettono la plastica/Forex e incollano tutto. E' un lavoro molto meno rifinito ed elegante in sostanza). Quei fogli sono spessi 2-3mm e non costano quasi nulla mentre la mia lavorazione è su lastra piena e la macchina mi garantisce passaggi per spessori da 0.3 (classici fogli di alluminio) fino a 10cm di spessore (lavorazioni industriali).
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Inviato: 17 gennaio 2022, 20:39
da Nemesis Elite
...quando dicevo che il DLSS è la migliore tecnologia in ambito consumer che abbiamo ricevuto negli ultimi anni (il RT in realtime è solo una diretta conseguenza resa possibile sopratutto grazie a questa tecnologia).
Ecco cosa pensa SANTA MONICA Studio (uno dei 3 TOP team di SONY, insieme a GUERILLA e NAUGHTY DOG) ed altri studi interni che hanno spinto poi SONY a portare i loro giochi su PC :
Da notare come il DLSS, anche in questo gioco, è praticamente indistinguibile dal 4K nativo mentre l'FSR perde e risulta sfocato in tutti gli oggetti in lontananza ma sono 2 tecnologie che fanno la stessa cosa si, ma in modo del tutto diverso a scapito della qualità. Non mi dilungo di nuovo perche' conosciamo bene la situazione...
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Inviato: 17 gennaio 2022, 21:33
da Nemesis Elite
E' fuori la nuova versione 1.4 di GRAVITYMARK : questo bench è mostruoso oltre ad essere validissimo a misurare le performance assolute della GPU. Spingerà e testerà il limite massimo che darete alle vostre GPU e senza l'aiuto di fattori esterni.
Supporta sia le DX12 che le Vulkan.
Ora è ancora piu' complesso di prima :
Asteroidi e ombre ray-tracing.
Il nuovo limite di asteroidi è di 4.000.000.
Piattaforme Windows, Linux e macOS.
Ray tracing multi-GPU su Windows e Linux.
Hai fatto un lavoro pazzesco! Ti chiederei di farmene uno anche a me!!
ahaha addirittura....ho l'esclusiva performed by Nemesis.
Credo pero' che il prossimo lavoro sul case ti piacerà di piu'.Vedremo quando sarà il momento...
Non vedo ora!
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Inviato: 18 gennaio 2022, 16:14
da Nemesis Elite
...e quello che ipotizzavo già da qualche giorno....si comincerà a concretizzare da subito. Anche le CPU saranno interessate all'impennata dei prezzi che varrà per tutto l'anno tra l'altro :
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Inviato: 18 gennaio 2022, 22:01
da Nemesis Elite
è giunto il momento di affrontare il nuovo GravityMark (fa paura solo a nominarlo adesso ) e vedere come si comporta la GPU in questo nuovo contesto; in questa nuova versione il carico di lavoro è praticamente raddoppiato rispetto a prima e con l'aggiunta pure del raytracing
Questo bench vanta una complessità di calcolo mostruosa se spinto al massimo : vi lascio quindi il mio punteggio al massimo carico di lavoro in 4K, con 4.000.000 di Asteroidi e RayTracing abilitato.
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series
Inviato: 19 gennaio 2022, 16:30
da Nemesis Elite
L'ottimo Roberto (siamo partiti entrambi con il mitico VIC20 ), spiega benissimo quello che abbiamo visto nella giornata di ieri : la piu' grande manovra finanziaria nella storia dell'industria videoludica.
Microsoft con l'acquisizione totale di ACTIVISION-BLIZZARD punta a diventare il dominatore assoluto dell'industria. Ora Microsoft ha sotto di se' studi/publisher mostruosi come Asobo (comprata nel 2020), Bethesda (ci fa parte anche ID), Activision Blizzard (ci fanno parte anche tutti gli studi che sviluppano per COD quali Infinity Ward, Treyarch, Raven, Beenox, SledgeHammer Games)....
L'acquisizione si chiuderà entro il primo trimestre 2023. Spencer è stato intanto promosso a CEO del reparto Gaming di Microsoft...
Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series