[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 31 dicembre 2021, 10:22 hehe poco male, vuol dire che non siamo un clone dell'altro e dentro un forum tecnico puo' essere solo un pregio... :coolyea:
In realtà siamo d'accordo entrambi nell'usare le WS che hanno come punti di forza la comodità/praticita' per la manutenzione generale; io stesso utilizzo 2 WS da tempo (e continuero' ad usarle).
Sul nuovo, ho optato per una soluzione piu' "pulita/ordinata" per la postazione in generale (il pc tra l'altro non va mai nascosto ma va tenuto in bella mostra altrimenti avremmo tutti, ancora oggi, i case da supermercato di 20 anni fa con tutto cio' che ne consegue all'interno di un case di quella data).
Dal lato facilità manutenzione o meno dell'impianto quello dipenderà dall'utente, in che modo implementera' l'impianto all'interno e con tutte le dovute attenzioni per smontare/estrarre i singoli componenti del loop, se necessario, per una pulizia/manutenzione accurata (qui tra l'altro il v3000+ ti facilita pure il compito grazie ad una progettazione molto accurata in questa direzione).
Ma se l'integrazione non ti piace proprio, ho speso solo parole al vento e amen, via con la WS e si viaggia a gonfie vele per ottimi daily e fin quando si vorrà restare sul tradizionale.

Archiviata la diatriba Liquid In/Liquid Out :asd: , chiudo l'anno di nuovo con il TimeSpy Extreme e vedere a che punto siamo : + o - in linea con le aspettative anche se continuano a mancare ancora un centinaio di punti sulla GPU (il range si è comunque ristretto) rispetto a quelli registrati sotto Win10 e con i medesimi settings.

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp

AUGURISSIMI DI UN BUON ANNO per un 2022 davvero SPETTACOLARE per l'hardware. Partiamo subito con NVIDIA il 4 Gennaio prossimo Live dal CES alle 17.00 ora italiana, fiera che seguiro' molto da vicino perchè da li', nel mio caso, uscirà anche altro materiale di sostanza.

:beer: :cup: :beer:
hehehe, hai ragione, se tutti la pensassero uguale sarebbe molto molto peggio... :coolyea:

esattamente, il mio diciamo ritorno al liquido tradizionale fu a suo tempo un "trauma" essendo abituato a temperature ben inferiori agli 0°C e soprattutto ad infischiarmene della tAmb...
mi ero infatti prefissato che vista perdita non indifferente avrei per lo meno sempre cercato la massima efficienza in ogni circostanza, ed efficienza ed integrazioni non stanno bene nella stessa frase, certo si può raggiungere un buon compromesso, ma non è accettabile nel mio caso...

concordo, chiudiamo qui il discorso WS, liquidi e solidi... :balla:

eh si, con gli ultimi driver e update vari si sta piano piano tornando ai livelli di 10 in quel bench (per quello che può contare visto che cmq è pur sempre solo un sintetico), in gaming puro onestamente ho sempre trovato 11 leggermente migliore sin dall'inizio... :)

Auguroni di Buon Anno!!!! :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Buon anno di nuovo ragazzi.
EVGA ci svela l'arcano in anticipo con la sua 3090Ti Kingpin e doppio connettore 12 pin ed è proprio qui che ci schiarisce le idee : il connettore 12 pin da 600W è il Gen5 Ready ed è esattamente quello che delle FE attuali o meglio compatibile 100%.
Ovviamnete , tutte le Ti custom che non avranno tale conettore 12pin, ma usciranno con i pci-e classici non saranno Gen5 ready (per quello che vale oggi ovviamente).

https://wccftech.com/nvidia-geforce-rtx ... onnectors/

:win2:
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 2 gennaio 2022, 19:02 Buon anno di nuovo ragazzi.
EVGA ci svela l'arcano in anticipo con la sua 3090Ti Kingpin e doppio connettore 12 pin ed è proprio qui che ci schiarisce le idee : il connettore 12 pin da 600W è il Gen5 Ready ed è esattamente quello che delle FE attuali o meglio compatibile 100%.
Ovviamnete , tutte le Ti custom che non avranno tale conettore 12pin, ma usciranno con i pci-e classici non saranno Gen5 ready (per quello che vale oggi ovviamente).

Di nuovo Buon anno anche a te :win2:

1275W in effetti possono far comodo,apparte gli scherzi scheda destinata esclusivamente per i record sotto azoto,e canto del cigno della gen Ampere,per la serie "abbiamo spremuto lo spremibile" ci vediamo alla prossima gen :coolyea:

Paradossalmente sarà una delle poche vga,che si troverà al Mrsp

Stavo vedendo per curiosità quante vga ha fatto Nvidia con la gen Ampere,con questa siamo a quota 11 :asd:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Nrg ha scritto: 2 gennaio 2022, 19:29
Nemesis Elite ha scritto: 2 gennaio 2022, 19:02 Buon anno di nuovo ragazzi.

Di nuovo Buon anno anche a te :win2:

1275W in effetti possono far comodo,apparte gli scherzi scheda destinata esclusivamente per i record sotto azoto,e canto del cigno della gen Ampere,per la serie "abbiamo spremuto lo spremibile" ci vediamo alla prossima gen :coolyea:

Paradossalmente sarà una delle poche vga,che si troverà al Mrsp

Stavo vedendo per curiosità quante vga ha fatto Nvidia con la gen Ampere,con questa siamo a quota 11 :asd:
ma si, il mio post era tutto incentrato sul 12pin Gen5 Ready o meno e quindi EVGA ci ha già fatto capire che succederà esattamente quello che avevo ipotizzato il mese scorso qui dentro. Le FE e custom come questa dotate di 12pin saranno Gen5 Ready mentre le altre no.
Sulla Kingpin in se non importa proprio nulla cosi' come non sono mai stato interessato a questo tipo di soluzioni anche in passato : comprare hardware che hanno come scopo principale, o meglio verranno sfruttate, quello di puntare a realizzare numeri assoluti nei bench sintetici non è mai stato e mai rientrerà nei miei interessi. Ho una visione del PC lontanissima da queste cose qui. :leggi:
Proviamo ora a fare un discorso prezzi? Se sarà davvero lanciata a 2000$ allora si troverà a 4000€ mentre per le FE NVIDIA che saranno lanciate a 1499$ si troveranno a 3000€. Tutto nella norma per il periodo ancora nero in cui ci troviamo... :asd:

Prepariamoci ora per il CES di Las Vegas dove è confermato che uscirà fuori anche il mio prossimo display principale su base OLED... :cup:
Ricordo che il CES ci sarà dal 5 al 7 Gennaio con NVIDIA che avrà un Live tutto suo alle 17:00 ora italiana del 4 ovvero un giorno prima dell'apertura.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 3 gennaio 2022, 9:28 Prepariamoci ora per il CES di Las Vegas dove è confermato che uscirà fuori anche il mio prossimo display principale su base OLED... :cup:
Ricordo che il CES ci sarà dal 5 al 7 Gennaio con NVIDIA che avrà un Live tutto suo alle 17:00 ora italiana del 4 ovvero un giorno prima dell'apertura.

ormai ci siamo, vediamo che belle novità ci aspettano... :coolyea:

monitor OLED? ti riferisci per caso all'MSI MEG 55"? :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 3 gennaio 2022, 15:31
Nemesis Elite ha scritto: 3 gennaio 2022, 9:28 Prepariamoci ora per il CES di Las Vegas dove è confermato che uscirà fuori anche il mio prossimo display principale su base OLED... :cup:

ormai ci siamo, vediamo che belle novità ci aspettano... :coolyea:

monitor OLED? ti riferisci per caso all'MSI MEG 55"? :)
...un display che MSI stessa lancia come DISPLAY GAMING per CONSOLE....lo vedo già male in partenza soprattutto per noi utenti NVIDIA. Mai presa in considerazione questa ipotesi. Vediamo al CES, ne ho 2 sotto tiro ma la strada giusta per l'OLED è quella che hai intrapreso tu.

Specifiche finali della 3090Ti ...
Anche le freq. sono state alzate rispetto alla 3090 base. Stessa identica scocca della 3090 attuale ed è un bene perchè la 3090 ha temp e rumorosità eccezionalmente basse. Si sale ora a 40TFlops di default e 450W su singolo connettore.
In quanto a prestazioni assolute, NVIDIA continua ad essere un miraggio per chiunque nel panorama mondiale. :leggi:
Il lancio ufficiale è fissato per oggi pomeriggio :

https://www.guru3d.com/news-story/nvidi ... tions.html

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

...e dopo i TGA, arrivano anche gli STEAM AWARDS (classifica stilata dalla community di STEAM) :

Resident Evil Village si agiudica il GOTY mentre il miglior gioco con la migliore storia va a CYBERPUNK 2077 e miglior gameplay innovativo va all'ottimo DEATHLOOP.
Condivido perchè sono 3 giochi stupendi da giocare in singolo anche se a CYBERPUNK gli avrei dato anche il GOTY perchè un gioco di tale complessità tecnica non esiste sul mercato oggi.

https://wccftech.com/resident-evil-vill ... est-story/

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 4 gennaio 2022, 9:48
...un display che MSI stessa lancia come DISPLAY GAMING per CONSOLE....lo vedo già male in partenza soprattutto per noi utenti NVIDIA. Mai presa in considerazione questa ipotesi. Vediamo al CES, ne ho 2 sotto tiro ma la strada giusta per l'OLED è quella che hai intrapreso tu.
ah ok, quindi immagino che osserverai i nuovi LG G2 e EX..
Questi utenti hanno ringraziato l autore delly per il post:
Nemesis Elite (4 gennaio 2022, 11:17)
Reputazione: 33.33%
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 4 gennaio 2022, 11:15
Nemesis Elite ha scritto: 4 gennaio 2022, 9:48
ah ok, quindi immagino che osserverai i nuovi LG G2 e EX..
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

NVIDIA apre il primo grande appuntamento del 2022.Live tra 2 ore circa...
Quest'anno, a conti fatti non basteranno 10K € per tutti gli upgrade che mi aspettano durante il corso dell'anno...ma mi sono preparato con cura da tempo per quest'anno che si preannuncia fantastico lato hardware. :perfido:

Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (4 gennaio 2022, 17:08)
Reputazione: 33.33%
Rispondi

Torna a “Schede Video”