[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 24 dicembre 2021, 22:52 Questo da dove salta fuori ? :coolyea:
ce l'ho da un bel pò e lo trovo veramente molto bello (essendo tutto di alluminio lega perfettamente con il case), inoltre è perfetto per l'integrazione del mio sistema di raffreddamento interno con TEC, fa da supporto in pratica... :)

ho anche il bay frontale originale Silverstone, ma l'ho lasciato sul TJ07 dove come si dice "è la morte sua"... :asd: :asd:
Nemesis Elite ha scritto: 24 dicembre 2021, 18:05
si concordo sui gusti estetici dei CaseLabs che hanno sempre diviso il pubblico da quel lato, cosi' come i LIAN LI che possono suscitare pareri contrastanti ma non ci sarà mai un case che metterà d'accordo tutti. :asd:
Si, la mia scelta definitiva è ricaduta sul LIANLI V3000+ che è stato posticipato al primo trimestre 2022. Verrà lanciato al CES di Las Vegas, sperando che non lo rimandino piu' avanti. Infine, dovrebbe costare tra 600-800$ americani ma non si hanno ancora certezze sul prezzo finale.
Di nuovo, tanti auguri anche a te e famiglia. DIVERTITI!

:win2:
eh si, i CaseLabs hanno sempre creato quel cosiddetto amore/odio tra gli appassionati... :coolyea:
a me non piacevano moltissimo a livello estetico (come detto altre volte non gradisco molto i case "squadrati" indipendente dal brand), però indubbiamente a livello qualitativo erano senz'altro ottimi, ed era senza dubbio positivo poter contare sulla personalizzazione in termini di layout ecc... :)

i Lian-Li diciamo che dividono più adesso che in passato, un tempo era molto più apprezzato il loro design sobrio e minimale, e a mio modo di vedere anche la qualità era superiore...
un mio caro amico ha ancora oggi un Armorsuit PC-P80 in variante "ATI Edition Red", e devo dire che è tutt'ora un case che fa la sua figura...

un'altro brand che divide parecchio è In Win, ma li entriamo nel panorama di soluzioni spesso eccessivamente particolari e di nicchia.. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Buon Natale ragazzi!

Allora delly, sul discorso LIANLI che dividono piu' oggi che ieri restano punti di vista del tutto soggettivi ed io e te in questo caso divergiamo su questo brand e le sue ultime proposte lanciate, poco male non è un delitto per nessuno. :asd:
Personalmente continuo a reputare LIANLI un brand di assoluto spessore tecnico, ancor piu' del passato se parlo di tutta linea nuova presentata dal brand nel recente DIGITAL EXPO 2.0 dello scorso Settembre, accessoristica compresa, cosa che prendero' anche da loro in abbinamento al case.
In particolare, il 3000+ che reputo un case di assoluta qualità costruttiva; non ho altri dubbi da sciogliere su di esso avendolo scelto quindi per la mia build principale. Vedremo meglio e in dettaglio quando arriverà il momento. Documentero' tutto in firma.
Hai citato il glorioso P80? Ma certo che era ed è ancora oggi un ottimo case. Il mio è in variante blu e presto credo che lo rispolverero' dalle ceneri perchè mi serve un altro pc attivo in lab sotto. Ho conservato anche 2 vani hotswap da 3 l'uno sul P80, sempre di LIAN LI, con le comode slitte rapide da tirare fuori.
IL 3000+ infine, sarà il mio terzo LIANLI ,escludendo lo chassis Miniitx disegnato ad hoc.
Ragazzi ci risentiamo ad anno nuovo. Mangiate meno e divertitevi al PC un po' di piu' in questi giorni. La salute ne trarrà giovamento. :cup:

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 26&o=OneUp

:win2:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

non sapevo che l'avevi anche te, molto bello l'Armorsuit... :)
onestamente mi ero perso anche la variante blu da te citata, conoscevo quello nero con fan frontali blu e l'edizione speciale "ATI" rossa che ho potuto anche vedere e toccare con mano in diverse occasioni...

il modello nero l'avevo messo anche nella mia lista a suo tempo, poi alla fine avevo optato per altro...

ne ho avuti anche un paio di Lian Li, ma ti parlo di parecchi anni prima del debutto dell'Armorsuit e nemmeno ricordo i modelli, erano in ogni caso eccellenti in quanto a finiture e materiali, in uno ci tenevo una config Dual-CPU...

bello l'hot swap Lian-Li, in giro dovrei averlo anche io quello triplo con ventola (h33 mi pare sia il modello) in edizione silver... :)
frontalmente ha la medesima trama del pannello frontale con fan e filtro che utilizzo sul TJ11, veramente molto bello!

nel nuovo V3000+, quando lo prenderai, che ci farai? hai intenzione di integrarci l'impianto a liquido oppure manterrai la WS esterna? :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 25 dicembre 2021, 15:25
onestamente mi ero perso anche la variante blu da te citata, conoscevo quello nero con fan frontali blu e l'edizione speciale "ATI" rossa che ho potuto anche vedere e toccare con mano in diverse occasioni...

il modello nero l'avevo messo anche nella mia lista a suo tempo, poi alla fine avevo optato per altro...

ne ho avuti anche un paio di Lian Li, ma ti parlo di parecchi anni prima del debutto dell'Armorsuit e nemmeno ricordo i modelli, erano in ogni caso eccellenti in quanto a finiture e materiali, in uno ci tenevo una config Dual-CPU...

bello l'hot swap Lian-Li, in giro dovrei averlo anche io quello triplo con ventola (h33 mi pare sia il modello) in edizione silver... :)
frontalmente ha la medesima trama del pannello frontale con fan e filtro che utilizzo sul TJ11, veramente molto bello!

nel nuovo V3000+, quando lo prenderai, che ci farai? hai intenzione di integrarci l'impianto a liquido oppure manterrai la WS esterna? :)
al volo che sto andando via : con il v3000+ vuol dire che ho scelto anche di fare un'adozione a liquido tutta integrata e togliere la WS che mi portero' sotto e la dedichero' ad altro. Sul pc principale e sulla postazione principale vedro' solo il case quindi.
Ciao, e fate buon anno!

:gnegne:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 25 dicembre 2021, 15:48 al volo che sto andando via : con il v3000+ vuol dire che ho scelto anche di fare un'adozione a liquido tutta integrata e togliere la WS che mi portero' sotto e la dedichero' ad altro. Sul pc principale e sulla postazione principale vedro' solo il case quindi.
Ciao, e fate buon anno!

aia aia, sono due allora le cose su cui divergiamo (per quel che vale ovviamente)... :balla:
case e integrazione, nel mio caso sarebbe più facile chiudere un occhio sul case (lo piazzerei bello nascosto e via :coolyea: ), ma l'integrazione mai non fa assolutamente per me, per lo meno finchè resisterò con un raffreddamento a liquido... :p:
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

Nemesis Elite ha scritto: 25 dicembre 2021, 15:48
delly ha scritto: 25 dicembre 2021, 15:25

al volo che sto andando via : con il v3000+ vuol dire che ho scelto anche di fare un'adozione a liquido tutta integrata e togliere la WS che mi portero' sotto e la dedichero' ad altro. Sul pc principale e sulla postazione principale vedro' solo il case quindi.
Ciao, e fate buon anno!

Super curioso,visto che sono intenzionato a fare anche io un integrazione del genere in quel case :coolyea: ...tanto ho ancora tempo per pensare,prima che esce :mrgreen:

Proprio 4-5 giorni fa ne discutevo con @delly ,non sapendo che eri interessato anche tu a quel case,in questo caso abbiamo gli stessi gusti :asd:

Buon anno anche a te Nem :coolyea:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 25 dicembre 2021, 17:03 Proprio 4-5 giorni fa ne discutevo con @delly ,non sapendo che eri interessato anche tu a quel case,in questo caso abbiamo gli stessi gusti :asd:
eh si, dai che hai tempo ancora, pure per cambiare idea e valutare una bella WS... :hihihi:

io sto valutando uno "SLI" di Big-Rad, vediamo il 2022 cosa porterà (per ora è già buono se ci arrivo visto come sono messo oggi dopo quel che ho mangiato e bevuto)... :coolyea:
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 25 dicembre 2021, 17:17
Nrg ha scritto: 25 dicembre 2021, 17:03 Proprio 4-5 giorni fa ne discutevo con @delly ,non sapendo che eri interessato anche tu a quel case,in questo caso abbiamo gli stessi gusti :asd:
eh si, dai che hai tempo ancora, pure per cambiare idea e valutare una bella WS... :hihihi:

io sto valutando uno "SLI" di Big-Rad, vediamo il 2022 cosa porterà (per ora è già buono se ci arrivo visto come sono messo oggi dopo quel che ho mangiato e bevuto)... :coolyea:
Vediamo dai,tanto ho tempo per pensare :asd:

E siamo solo all'inizio,da qui all'Epifania :woow: :lol2:...immagino che lo Sli di Big-Rad sia una diretta conseguenza di quello che hai bevuto oggi :asd: :asd: :asd: :asd:
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 25 dicembre 2021, 18:46 E siamo solo all'inizio,da qui all'Epifania :woow: :lol2:...immagino che lo Sli di Big-Rad sia una diretta conseguenza di quello che hai bevuto oggi :asd: :asd: :asd: :asd:
no no, sarà una conseguenza dei milioni di watt che ormai buttano in acqua cpu e vga... :asd:

poi vediamo, prima di tutto devo rimettere in funzione entrambi i chiller, specie su banchetto che è una zozzeria testare senza liquido refrigerato a temp costante... :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 25 dicembre 2021, 16:02
Nemesis Elite ha scritto: 25 dicembre 2021, 15:48 al volo che sto andando via : con il v3000+ vuol dire che ho scelto anche di fare un'adozione a liquido tutta integrata e togliere la WS che mi portero' sotto e la dedichero' ad altro. Sul pc principale e sulla postazione principale vedro' solo il case quindi.
Ciao, e fate buon anno!

aia aia, sono due allora le cose su cui divergiamo (per quel che vale ovviamente)... :balla:
case e integrazione, nel mio caso sarebbe più facile chiudere un occhio sul case (lo piazzerei bello nascosto e via :coolyea: ), ma l'integrazione mai non fa assolutamente per me, per lo meno finchè resisterò con un raffreddamento a liquido... :p:
hehe poco male, vuol dire che non siamo un clone dell'altro e dentro un forum tecnico puo' essere solo un pregio... :coolyea:
In realtà siamo d'accordo entrambi nell'usare le WS che hanno come punti di forza la comodità/praticita' per la manutenzione generale; io stesso utilizzo 2 WS da tempo (e continuero' ad usarle).
Sul nuovo, ho optato per una soluzione piu' "pulita/ordinata" per la postazione in generale (il pc tra l'altro non va mai nascosto ma va tenuto in bella mostra altrimenti avremmo tutti, ancora oggi, i case da supermercato di 20 anni fa con tutto cio' che ne consegue all'interno di un case di quella data).
Dal lato facilità manutenzione o meno dell'impianto quello dipenderà dall'utente, in che modo implementera' l'impianto all'interno e con tutte le dovute attenzioni per smontare/estrarre i singoli componenti del loop, se necessario, per una pulizia/manutenzione accurata (qui tra l'altro il v3000+ ti facilita pure il compito grazie ad una progettazione molto accurata in questa direzione).
Ma se l'integrazione non ti piace proprio, ho speso solo parole al vento e amen, via con la WS e si viaggia a gonfie vele per ottimi daily e fin quando si vorrà restare sul tradizionale.

Archiviata la diatriba Liquid In/Liquid Out :asd: , chiudo l'anno di nuovo con il TimeSpy Extreme e vedere a che punto siamo : + o - in linea con le aspettative anche se continuano a mancare ancora un centinaio di punti sulla GPU (il range si è comunque ristretto) rispetto a quelli registrati sotto Win10 e con i medesimi settings.

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp

AUGURISSIMI DI UN BUON ANNO per un 2022 davvero SPETTACOLARE per l'hardware. Partiamo subito con NVIDIA il 4 Gennaio prossimo Live dal CES alle 17.00 ora italiana, fiera che seguiro' molto da vicino perchè da li', nel mio caso, uscirà anche altro materiale di sostanza.

:beer: :cup: :beer:
Rispondi

Torna a “Schede Video”