[Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto:bene, finalmente hai upgradato anche te a Sky-X :coolyea:

p.s. non hai mai provato a installare il waterblock i posisizone "goofy" (in/out in verticale)? su piattaforme HEDT Intel fa recuperare alcuni gradi :)
hehe, questione puramente estetica : è' tutto disposto in "orizzontale" e veder il waterblock con le scritte poi in verticale non ce lo vedo per i miei gusti.
Come temp. comunque siamo a cavallo, in perfetta norma per un 4,6 con 1.140v iniziale su tutti i threads.
L'ho montata ieri sera, questa notte ho fatto tutto perbenino ed ho provato alcuni titoli esosi anche per la cpu e non ho visto/incappato in nemmeno una schermata blu per instablità operativa. Tutto al primo colpo.
Grande scheda ed ottima cpu, un ulteriore e bel passo in avanti rispetto alla mia Godlike precedente sempre di MSI.

:coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

immaginavo :asd:

io da questo punto di vista sono stato fortunato, installando la scheda madre in orizzontale anche l'orientamento del waterblock è risultato ottimale :p:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beh si, il tuo case è pensato proprio per questa impostazione, magari un bella coppia di sganci rapidi neri ti farebbe comodo da piazzare li' visto che noi 2 stiamo attenti anche lato facilità di manutenzione. :asd:
L'unica cosa che ho dovuto rinunciare ,perchè mi castrava la fibra (invece di ottimizzarla nel traffico :asd: ) è stata l'utility proprietaria MSI LAN Manager. Non ce stato niente da fare da farlo andare come si deve con la mia linea (Fibra 200). Poco male, da sempre utilizzo bandwith Meter Pro per monitare la rete in tutti i suoi aspetti.
Per tutto il resto siamo ok.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ho già una coppia di sganci rapidi in entrata e uscita dal case, appena riesco devo aggiungerne un'altra coppia per la rimozione veloce della vga (imminente SLI), così poi è finito tutto :)

la facilità di manutenzione è già notevole, grazie alla waterstation esterna si fa presto, in due minuti si sgancia il blocco e si fa tutto quello che serve.. :p:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:ho già una coppia di sganci rapidi in entrata e uscita dal case, appena riesco devo aggiungerne un'altra coppia per la rimozione veloce della vga (imminente SLI), così poi è finito tutto :)

la facilità di manutenzione è già notevole, grazie alla waterstation esterna si fa presto, in due minuti si sgancia il blocco e si fa tutto quello che serve.. :p:
si appunto, lo davo per scontato che ne avevi già piazzati esternamente per smontare rapidamente la waterstation esterna : insomma hai la mia medesima impostazione.
Intendevo proprio all'interno per operare su cpu prima e vga poi in modo molto rapido e sicuro e appunto leggo che ti stai organizzando perbenino. Come non detto. :asd:
Vedrai che impennata di prestazioni che avrai in 4K adesso che monterai la seconda.
Roba da ridere per tutti coloro che si ostinano a vedere morto la tecnologia SLI... che invece non morità mai : il futuro è sempre piu' pararelizzazione ed è il mercato Pro che ce lo insegna. :ganzo:

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

già... :)
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:
delly ha scritto:ho già una coppia di sganci rapidi in entrata e uscita dal case, appena riesco devo aggiungerne un'altra coppia per la rimozione veloce della vga (imminente SLI), così poi è finito tutto :)

si appunto, lo davo per scontato che ne avevi già piazzati esternamente per smontare rapidamente la waterstation esterna : insomma hai la mia medesima impostazione.
Intendevo proprio all'interno per operare su cpu prima e vga poi in modo molto rapido e sicuro e appunto leggo che ti stai organizzando perbenino. Come non detto. :asd:
Vedrai che impennata di prestazioni che avrai in 4K adesso che monterai la seconda.
Roba da ridere per tutti coloro che si ostinano a vedere morto la tecnologia SLI... che invece non morità mai : il futuro è sempre piu' pararelizzazione ed è il mercato Pro che ce lo insegna. :ganzo:

Sono d'accordissimo sul discorso parallelizzazione (alla faccia di tutti i detrattori delle DX12 :asd:) però il punto è che le configurazioni multi gpu danno problemi e scalano spesso e volentieri male per quanto costano in termini di perf/price e perf/watt, relegandosi ad una fascia di mercato sempre più enthusiast, dato che, inoltre, sempre più sono disponibili schede video a gpu singola per (quasi!) ogni esigenza.

Poi alle tecnologie multi-gpu (e multi-cpu) ci stanno lavorando sia AMD che Nvidia, sapranno il fatto loro :beer: Io ho sempre pensato ad una configurazione dual-gpu (in due tempi sopratutto, cioè prendere a mesi di distanza una "sorella" per un boost di performance) ma mai mi ha convinto per i motivi che sappiamo. :)
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

IlPresidente ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:

Sono d'accordissimo sul discorso parallelizzazione (alla faccia di tutti i detrattori delle DX12 :asd:) però il punto è che le configurazioni multi gpu danno problemi e scalano spesso e volentieri male per quanto costano in termini di perf/price e perf/watt, relegandosi ad una fascia di mercato sempre più enthusiast, dato che, inoltre, sempre più sono disponibili schede video a gpu singola per (quasi!) ogni esigenza.

Poi alle tecnologie multi-gpu (e multi-cpu) ci stanno lavorando sia AMD che Nvidia, sapranno il fatto loro :beer: Io ho sempre pensato ad una configurazione dual-gpu (in due tempi sopratutto, cioè prendere a mesi di distanza una "sorella" per un boost di performance) ma mai mi ha convinto per i motivi che sappiamo. :)
ciao, parto da lontano : ho lo SLI di Titan X ormai da quasi un anno e mezzo e ti rispondo che non è così. Lo SLI, se supportato dal gioco nativamente, funziona non bene ma benissimo (vengo da un bel turno notturno con ANDROMEDA dove appunto grazie allo SLI il gioco ti regala un'eperienza di altissimo livello, giusto per farti un esempio calzante a pennello); dove non supportato nativamente non è detto che ci si rinuncia e amen perchè lo SLI, spesso e volentieri, va messo a punto per tirare fuori dei buoni risultati.
Quello che invece bisogna guardare è l'engine su cui andranno a lavorare le tue vga che deve essere predispsoto per il multiGPU. Altro esempio calzante a pennello è lo spettacolarissimo HellBlade uscito ad Agosto scorso : nonostante sia stato sviluppato sotto U4 (engine predisposto per il multigpu nonchè nativo in ambito DX12), non è mai venuto fuori un profilo SLI per farlo girare bene (e qui per mandarlo in 4K maxato ci vuole assolutamente) sia da parte del team Ninja Theory che da NVIDIA...ma ci abbiamo pensato noi della community e infatti il gioco gira in multigpu in modo assolutamente perfetto.
Quello che voglio farti notare è che dire che il multigpu dà problemi nel 2017 inoltrato è del tutto fuori luogo : io dico invece che bisogna saperlo usare ...

IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto: ciao, parto da lontano : ho lo SLI di Titan X ormai da quasi un anno e mezzo e ti rispondo che non è così. Lo SLI, se supportato dal gioco nativamente, funziona non bene ma benissimo (vengo da un bel turno notturno con ANDROMEDA dove appunto grazie allo SLI il gioco ti regala un'eperienza di altissimo livello, giusto per farti un esempio calzante a pennello); dove non supportato nativamente non è detto che ci si rinuncia e amen perchè lo SLI, spesso e volentieri, va messo a punto per tirare fuori dei buoni risultati.
Quello che invece bisogna guardare è l'engine su cui andranno a lavorare le tue vga che deve essere predispsoto per il multiGPU. Altro esempio calzante a pennello è lo spettacolarissimo HellBlade uscito ad Agosto scorso : nonostante sia stato sviluppato sotto U4 (engine predisposto per il multigpu nonchè nativo in ambito DX12), non è mai venuto fuori un profilo SLI per farlo girare bene (e qui per mandarlo in 4K maxato ci vuole assolutamente) sia da parte del team Ninja Theory che da NVIDIA...ma ci abbiamo pensato noi della community e infatti il gioco gira in multigpu in modo assolutamente perfetto.
Quello che voglio farti notare è che dire che il multigpu dà problemi nel 2017 inoltrato è del tutto fuori luogo : io dico invece che bisogna saperlo usare ...

Bè, sicuramente non è user friendly :asd:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lo SLI da sempre fa parte di un mercato di nicchia in ambito consumer; chi decide di adottarlo si presuime a prescindere che lo sappia gestire in ogni evenienza...che è cosa ben diversa dal definirlo praticamente morto, abbandonato, che funzioni male. NIENTE DI PIU' FALSO.

Rispondi

Torna a “Processori”