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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 26 agosto 2016, 14:50
da lucaT
Nemesis Elite ha scritto:Ben arrivati in questo forum ai nuovi anche da parte mia.
Assolutamernte no, la Titan X lavora senza problemi, con temp di eserciizio nella norma ed ad aria in OC a 2Ghz di picco con qualsiasi titolo triple A sul mercato senza alcun problema con quei settings da te evidenziati.
Si puo' quindi tenere tranquillamente un +180 circa sul core e +700 sulle memorie senza ricevere su schermo alcun artefatto o problemi inerenti instablità del chip, il tutto senza un minimo di OV.
Insomma costa uno sproposito perchè è uno "sproposito" di GPU come anche l'utente nuovo poco sopra sta confermando. :asd:
Questo significa che qui dentro non diciamo cose campate per aria.
Il mio augurio quindi è che questo forum si popoli sempre e solo di utenti veramente appassionati (che non significa avere per forza hardware di punta sia chiaro.Il mio post di qualche giorna fa non è da prendere alla lettera :asd: ). Ma vedo che siamo sulla buona strada.

dj, ieri pomeriggio mi è arrivato il brige NVIDIA HB 4Slot; la seconda la ordino lunedì prossimo come rientro al lavoro.
Mi manca il multigpu a prescindere della reale necessità di utilizzo con le Titan X dato che quasi tutto in 4K viene già coperto in singola mandandola in OC. :p:

Per chi sta giocando allo spettacolare DEUS EX MANKIND DIVIDED ma ha prestazioni oscene in multigpu, consiglio fortemente di sostituire il bit di compatibilità originale di NVIDIA con questo : 0x2C0120F5 oppure 0x281942F5.
Provate con quale dei 2 vi trovate meglio; in entrambi i casi le vostre schede lavoreranno molto meglio del profilo originale.
Usate NVIDIA Inspector Profile per cambiare questo parametro.

:coolyea:
Scusa Nemesis ma con DeusEx Mankind Divided 4K maxato la TitanX-P quanto riesce a fare? (Anche se al momento é ottimizzato da cani :wtf: )

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 26 agosto 2016, 15:20
da Nemesis Elite
lucaT ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Ben arrivati in questo forum ai nuovi anche da parte mia.
Assolutamernte no, la Titan X lavora senza problemi, con temp di eserciizio nella norma ed ad aria in OC a 2Ghz di picco con qualsiasi titolo triple A sul mercato senza alcun problema con quei settings da te evidenziati.
Si puo' quindi tenere tranquillamente un +180 circa sul core e +700 sulle memorie senza ricevere su schermo alcun artefatto o problemi inerenti instablità del chip, il tutto senza un minimo di OV.
Insomma costa uno sproposito perchè è uno "sproposito" di GPU come anche l'utente nuovo poco sopra sta confermando. :asd:
Questo significa che qui dentro non diciamo cose campate per aria.
Il mio augurio quindi è che questo forum si popoli sempre e solo di utenti veramente appassionati (che non significa avere per forza hardware di punta sia chiaro.Il mio post di qualche giorna fa non è da prendere alla lettera :asd: ). Ma vedo che siamo sulla buona strada.

dj, ieri pomeriggio mi è arrivato il brige NVIDIA HB 4Slot; la seconda la ordino lunedì prossimo come rientro al lavoro.
Mi manca il multigpu a prescindere della reale necessità di utilizzo con le Titan X dato che quasi tutto in 4K viene già coperto in singola mandandola in OC. :p:

Per chi sta giocando allo spettacolare DEUS EX MANKIND DIVIDED ma ha prestazioni oscene in multigpu, consiglio fortemente di sostituire il bit di compatibilità originale di NVIDIA con questo : 0x2C0120F5 oppure 0x281942F5.
Provate con quale dei 2 vi trovate meglio; in entrambi i casi le vostre schede lavoreranno molto meglio del profilo originale.
Usate NVIDIA Inspector Profile per cambiare questo parametro.

:coolyea:
Scusa Nemesis ma con DeusEx Mankind Divided 4K maxato la TitanX-P quanto riesce a fare? (Anche se al momento é ottimizzato da cani :wtf: )
ma guarda, ho già descritto la situazione Deus EX qualche giorno fa : settarlo al massimo in 4K anche con una TitanX è impossibile. Deus EX vanta moltissimi efetti di post elborazione e maxarli tuttiin 4K va in ginocchio pure una singola Titan X qui.
La Titan X comunque resta l'unica scheda al mondo oggi a far girare questo gioco in singolo tutto maxato (e dico proprio tutto) e con msaa 2x abilitato in 2K senza alcuna rinuncia. E guarda che il risutlato a video è impressionante già così.
Se vuoi giocarlo in 4K devi scendere su elevato, scordarti di abilitare msaa e trovare pure qualche compromesso su qualche effetto post elaborazione.
Insomma o ti doti dii uno SLI di Titan X (cambiate bit di compatibilità per il multigpu che ho postato questa mattina), altrimenti in 4K qui meglio non restarci (abilitando msaa la vram poi viene letteralmente divorata quindi occhio per chi usa schede video con pochi giga di vram. Con 12 giga la Ttitan X comunque ti mette al sicuro qui).

No, non è vero che è ottimizzato da cani : sono gli utenti che non sanno cosa fare con i setting grafici e si fa subito a mettere al massimo ogni cosa che notano a schermo.
Comprate il gioco così vi rendete conto quanti settaggi grafici vi permette di intervenire ma dovete sapere voi cosa state facendo perchè anche disabiltiando qualcosa (con la Titan X ti ripeto in 2K vai tutto a palla senza alcuna rinuncia e non esiste nessun'altra vga in grado di tenere i 60fissi sempre e comnunque in questo modo) il gioco risulta fluidisimo e godibilissimo anche con schede molto meno blasonate.
Aspettate comunque di arrivare a GOLEM così noterete meglio che complessità di scenario avrete davanti a voi e magari pure con tutti i filtri applicati sopra : lì capirete ancora meglio cosa vi sto dicendo...il tutto aspettando l'esordio delle DX12 che avverrà il 5 settembre prossimo in DEUS EX.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 26 agosto 2016, 17:54
da Nemesis Elite
E' fuori la bomba di oggi : avete mai sognato di poter esplorare liberamente il Titanic in prima persona?
Bene, Vintage Digital Revival ha rilasciato oggi la seconda demo di quello che diventerà un vero e proprio gioco in cui si potrà giocarlo sia in modalità esplorazione (accesso libero su tutta la nave ricreata alla perfezione secondo fonti storiche) nonchè come storia vera e propria ambientata dentro di esso.
La demo si basa su Unreal Engine 4. Il mio consiglio è di provarlo assolutamente. Qui sotto per scaricarla :

http://www.dsogaming.com/news/titanic-h ... available/" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 26 agosto 2016, 18:21
da djlegend
Vado a scaricare di corsa. :)

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 27 agosto 2016, 9:50
da Nemesis Elite
djlegend ha scritto:Vado a scaricare di corsa. :)
bello bello, sembra di essersi imbarcati nel mitico transatlantico. :asd:
Ieri ho continuato la mia avventura in DEUS EX : devo sottolineare che questo gioco ha delle sequenze cinematiche realizzate inengine (DAWN Engine) che sono letteralmente impressionanti. A tratti sembra di vedere film hi-tech.
I miei applausi quindi a tutto il team Square Enix che tra l'altro ieri hanno sistemato il problema del'accellerazione del mouse.Adesso è davvero impeccabile.
Il mio consiglio? Compratelo senza battere ciglia e riceverete anche la migliore colonna sonora mai scritta su un videogioco ma per questo ringraziate a mani basse Michael McCann.

Facciamo un attimo qualche osservazione sui settings :
Se non riuscitre a trovare un setting adeguato che vi permetta di avere un'ottima fluidità il mio consiglio è di stare alla larga dal parametro "ombre di contatto" : comporta un grosso carico di lavoro sulla gpu quindi dosate questo parametro con cautela oppure in alternativa disabilitatelo; questo parametro agisce su una più fedele riproduzione delle ombre in realtime sullo scenario calcolando anche le eventual sfumature dell'ombra stessa in base a come è la fonte di luce nel posto in cui vi trovate.
Se lo disabilitate avrete sempre le ombre ma meno fedeli alla realtà dato che l'ombra in se è gestita da un altro parametro che comunque è mpolto meno invasivo in termini di performance.
Infine andateci piano, pianissimo con MSAA (minimo 4giga vram); in alternativa disabilitatelo e proseguite con il "solo" aa temporale.
Se siete in multigpu assolutamernte andate a cambiare il bit di compatibilità con uno dei 2 (provate quale va meglio per la vostra config, ma se avete PASCAl andate dritti sul primo dei 2)che ho postato ieri in questo thread.
Se invece decidiate di entrare nelle opzioni grafiche e settate subito tutto a cannone per poi cominciare a piangere lacrime amare davanti al vostro schermo è perchè non avete capito un bel niente. :nonono:
Chi ha una Titan X PASCAL in OC (a 2Ghz di boost guadagenrete circa 15 fps) puo' andare subito in game maxando proprio tutto e impostando anche msaa 2x ,il tutto restando in 2K. L'esperienza ingame risulterà comunque elevatissima; giocherete sempre e comunque a 60fps inchidotati e vsyncati al vostro display.



:coolyea:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 27 agosto 2016, 10:34
da djlegend
Prorio spettacolare la demo di Vintage Digital Revival! :woow:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 27 agosto 2016, 15:32
da Nemesis Elite
djlegend ha scritto:Prorio spettacolare la demo di Vintage Digital Revival! :woow:
dj ricordi quando dissi (e aggiungerei anche il tuo collega Delly che ha sposato in pieno il mio post), a differenza di molti invece che gia' assaporavano di vedere Volta ad inizio anno nuovo (ma secondo voi NVIDIA investe milioni e milioni di dollari su un'architettura tra l'altro vincente visto che il mercato gli sta dando ampiamente ragione, per poi bruciare le tappe in pochi mesi? :nonono: ) che il GP102 sarebbe rimasto il top di NVIDIA da ora fino al 2017 inoltrato?
Bene, sembra che i colleghi di Beyond3D abbiano confermato la nostra tesi :

Just talked with a tech manager from leading AIB of Nvidia in China, according to him:
"GP102 will be the top end for Nvidia's Titan line until 2018 where volta is likely replace it. Volta will be a "revoluationary new design", more so than G80, and may not called geforce anymore.
Gaming/consumer version volta gpu will still be shipped with GDDR5x or GDDR6 if it is ready by then, HBM will remain to be an exclusive feature for their HPC line."

Se NVIDIA lo riterra' necessario ,nel 2017 fara' uscire un GP102 con i restanti 256cc attivi per un guadagno di un ulteriore 10-15% ma solo se lo riterra' davvero necessario. Non mi aspetto margini superiori ben piu' alti visto che siamo gia' a livelli elevatissimi in termini prestazionali con il GP102 oggi.
Ed ora prepariamoci "psicologicamente" alle prestazioni monster di uno SLI di Titan X a partire dalla prossima srttimana... :perfido:


:beer:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 27 agosto 2016, 16:51
da mikael84
Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:Prorio spettacolare la demo di Vintage Digital Revival! :woow:
dj ricordi quando dissi (e aggiungerei anche il tuo collega Delly che ha sposato in pieno il mio post), a differenza di molti invece che gia' assaporavano di vedere Volta ad inizio anno nuovo (ma secondo voi NVIDIA investe milioni e milioni di dollari su un'architettura tra l'altro vincente visto che il mercato gli sta dando ampiamente ragione, per poi bruciare le tappe in pochi mesi? :nonono: ) che il GP102 sarebbe rimasto il top di NVIDIA da ora fino al 2017 inoltrato?
Bene, sembra che i colleghi di Beyond3D abbiano confermato la nostra tesi :

Just talked with a tech manager from leading AIB of Nvidia in China, according to him:
"GP102 will be the top end for Nvidia's Titan line until 2018 where volta is likely replace it. Volta will be a "revoluationary new design", more so than G80, and may not called geforce anymore.
Gaming/consumer version volta gpu will still be shipped with GDDR5x or GDDR6 if it is ready by then, HBM will remain to be an exclusive feature for their HPC line."

Se NVIDIA lo riterra' necessario ,nel 2017 fara' uscire un GP102 con i restanti 256cc attivi per un guadagno di un ulteriore 10-15% ma solo se lo riterra' davvero necessario. Non mi aspetto margini superiori ben piu' alti visto che siamo gia' a livelli elevatissimi in termini prestazionali con il GP102 oggi.
Ed ora prepariamoci "psicologicamente" alle prestazioni monster di uno SLI di Titan X a partire dalla prossima srttimana... :perfido:


:beer:

Volta per ora sembra solo un rumors infondato. Pascal ha molto da migliorare, partendo dai raster limitati a 16 pixel ed a core tutto sommato piccoli.
HBM in versione gaming non ha senso con lo schema Nvidia perchè ogni stack collega 16 rop's e 1mb di cache, la versione gaming non se ne fa nulla di 128 rop's, di cui via SFU solo 96 utilizzate e 4mb di cache.
512kb l2 e 16 rop's non renderizzabili, sono costati a GP106 la bellezza di 43mm2. Ogni GPC ha un'area di 78,5mm2. :)

Secondo me, come dicevi anche tu, GP102 lo vedremmo o in versione decurtata o in full (però la full solo se davvero serve come la 780ti).
La quadro utilizzerà anche i nuovi MC a 2gb per un totale di 24gb

Penso anche che Volta riprenda in parte Pascal Tesla con i gruppi da 64, raddoppiando le istruzioni, sgravando la cache e migliorando ancora le latenze ed i minimi in stile maxwell. :)

Grazie per la demo :)

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 27 agosto 2016, 17:09
da djlegend
Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:Prorio spettacolare la demo di Vintage Digital Revival! :woow:
dj ricordi quando dissi (e aggiungerei anche il tuo collega Delly che ha sposato in pieno il mio post), a differenza di molti invece che gia' assaporavano di vedere Volta ad inizio anno nuovo (ma secondo voi NVIDIA investe milioni e milioni di dollari su un'architettura tra l'altro vincente visto che il mercato gli sta dando ampiamente ragione, per poi bruciare le tappe in pochi mesi? :nonono: ) che il GP102 sarebbe rimasto il top di NVIDIA da ora fino al 2017 inoltrato?
Bene, sembra che i colleghi di Beyond3D abbiano confermato la nostra tesi :

Just talked with a tech manager from leading AIB of Nvidia in China, according to him:
"GP102 will be the top end for Nvidia's Titan line until 2018 where volta is likely replace it. Volta will be a "revoluationary new design", more so than G80, and may not called geforce anymore.
Gaming/consumer version volta gpu will still be shipped with GDDR5x or GDDR6 if it is ready by then, HBM will remain to be an exclusive feature for their HPC line."

Se NVIDIA lo riterra' necessario ,nel 2017 fara' uscire un GP102 con i restanti 256cc attivi per un guadagno di un ulteriore 10-15% ma solo se lo riterra' davvero necessario. Non mi aspetto margini superiori ben piu' alti visto che siamo gia' a livelli elevatissimi in termini prestazionali con il GP102 oggi.
Ed ora prepariamoci "psicologicamente" alle prestazioni monster di uno SLI di Titan X a partire dalla prossima srttimana... :perfido:


:beer:
Non vedo ora di vedere che prestazioni mostruose otterrai con due SLI di Titan X!!!!! :ave: :woow:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Inviato: 27 agosto 2016, 18:49
da Nemesis Elite
ciao mickael84,
alla fine potremmoa nche vederlo esordine Volta durante il prossimo anno e più precisamente nel corso del GTC2017 di NVIDIA che avverrà in maggio ma solo e soltanto in ambito HPC in tal caso. In ambito consumer prima della fine del 2017 inizio 2018 ci saranno solo sogni nelle menti degli utenti per come vedo io la cosa. Un "accenno" suilla nuova architettura ,NVIDIA sicuramente lo porterà nella sua consueta conferenza annuale. Ma ripeto, per me niente Volta consumer. Non ce alcun motivo per cui NVIDIA debba bruciare le tappe, nessuno visto che il GP102 coprirà anche per tutto il 2017 il più alto segmento di mercato in ambito puramente prestazionale.
La Quadro P6000 in arrivo ad ottobre uscirà da subito con il Fullchip e 24 giga gddr5x quindi se NVIDIA nel 2017 lo riterrà necessario adottarlo in ambito consumer (ma ho qualche dubbio visto l'elevata potenza di calcolo che offre il gp102 oggi, tutto dipenderà da come verrà fuori Vega ad anno nuovo e se NVIDIA dovesse decidere di prendere ulteriore margine nel caso le distanze dalla Titan X si dovesse assottigliare di parecchio.Tutto da dimostrare ovviamente :) ) il chip è già bello pronto mantendendo ancora però i 12 giga in ambito consumer dato che non ce motivo alcuno oggi e nel prossimo futuro di aumentarla ancora. La vedo così.
Infine le hbm continueranno, in casa NVIDIA, ad essere installate solo in ambito professionale; non mi aspetto nemmeno io di vederle su Volta in ambito consumer.
Comunque mi ripeto, Volta in ambito consumer è ancora lontano. Molto lontano.